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Honda NSR 125

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  • Re: Honda NSR 125

    non e un gilardoni il 172cc della Malossi e in alluminio ma non a canna cromata!

    cmq adesso rimonto il 125cc per usarla poi vedro'........
    MeccanicoVoncione:Presidente

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    • Re: Honda NSR 125

      Originariamente inviato da G-Lader
      non e un gilardoni il 172cc della Malossi e in alluminio ma non a canna cromata!

      cmq adesso rimonto il 125cc per usarla poi vedro'........

      se è in alluminio deve avere necessariamente qualche riporto

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      • Re: Honda NSR 125

        il malossi 170 non è cromato?
        ecco perkè grippa...!
        |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
        Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

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        • Re: Honda NSR 125

          Riciao ragazzi.....vi avevo perso di vista........
          prima di iniziare ad esporvi i miei problemi sui quali vorrei qualche consiglio, volevo fare i complimenti a SARO x la nsr.........poi dicono ke le rs e mito sn + belle, ma se ne vedono una cosi' di nsr, x me cambiano decisamente idea.....e nn lo dico xke sn d parte........

          Allora, iniziamo, vi rinfresco la memoria ricordandovi ke ho una NSR Raiden scarenata del '94 con poco piu' di 13000 km....è arrivato il momento di cambiare gomme e dato ke purtroppo la scelta è limitatissima, e premettendo ke ho scartato le pirelli mt75 ke ho già sotto, ero indeciso tra le michelin A39 (dovrebbe essere questa la sigla) o le dunlop D103 (oltretutto consigliate dalla honda stessa [vedi sul forcellone e sul libretto uso e manutenzione]) cosa mi consigliate??
          Poi....altro problema....riguardo la candela, ho notato ke è un argomento di cui avete già parlato, cmq, questo è un dilemma + ke altro....ho una B10EG e una BR8EG...con la prima, scarsissima erogazione fino ai 6000 rpm dopo di li', una furia.....cn sta candela ho notato ke ha un effetto "rapporti lunghi" sulla moto in fatti proprio l'altro gg ho notato ke la moto fino i 140/145 km/h ok poi con la 6° a 8500 rpm sale di giri lentamente (troppo x i miei gusti) e ho bisogno di notevole spazio x tirare la moto e quindi nn c sn riuscito, mentre cn l'altra candela la moto è + corposa ai bassi ed ha un effetto "rapporti corti" e la moto invece sulla stessa strada la si riesce a tirare tranquillamente...a 150 km/h a 10000 rpm.........insomma ke candela mi consigliate oltre queste due?? purtroppo la br9ecs è introvabile.....

          un altro problema che ho è la carburazione, infatti, la moto se si accelera di colpo (sia in marcia che in folle) la moto si affoga fino a spegnersi....inoltre la moto fino ai 3000 rpm sale di giri a stento, insomma si ha un effetto "vuoto" colmabile solo sfrizionando....in pratica sn costretto a scalare marcia x avere un minimo di ripresa.......ho notato cmq ke cn la BR8EG questo difetto si attenua....quindi mi chiedevo sto difetto di carburazione puo' essere dato dalla candela? se monto la BR9ECS (la candela originale) potrebbe sparire questo difetto, dato che la moto è COMPLETAMENTE ORIGINALE??!

          ora vi espongo un altro dilemma di scarsissima importanza....(a proposito, leggevo nellle pagine precedenti che uno di voi ha subito un sinistro, ci sn 1500 euro di danni?? beh io ho avuto lo stesso problema...la moto era parcheggiata e con la macchina.....mel'hanno "distrutta" ho un bel fosso sul serbatoio, graffi vari leve e pedane piegate (ma nulla di grave) insomma quasi 1000 euro di danni stando ai prezzi honda........nn t daranno + della quotazione, a me volevano dare 300 euro, ma sn riuscito a tirare fino a 500....considerando ke la moto l'ho pagata 450...ed era praticamente nuova.......) tornando al mio problema....dato ke dovrei riverniciarla....stavo pensando di farla nero opaco senza xo' nessun adesivo (soprattutto le scritte Raiden sul serbatoio) cosa ne pensate? qualche consiglio? ecco una foto di una moto uguale alla mia....secodno voi in questo modo cm è? o è melgio rifarla nero lucido cn tt gli adesivi? ovviamente se la rivernicio senza adesivi dovrai cambiare anche la sella attuale che è viola con una di colore nero...........


          e in fine, già ke ci siamo, volevo chiedervi, x caso qualcuno vende tutte le carene anteriori del modello con i fari a goccia?? avevo pensato di trasformare la mia..............


          vi ringrazio dell'attenzione e dei vostri utilissimi consigli, e scusatemi se m sn dilungato....grazie ancora x la vostra infinita pazienza....attendo risposte e consigli di qualsiasi genere........ciaooooooooooo


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          • Re: Honda NSR 125

            Originariamente inviato da topdriver85
            gli enduro 600 li avevo presi in considerazione,ma poi ho realizzato che non rappresentano il mio ideale di moto ovvero "il modo piu veloce per andare dal punto A al punto B" oltre che impennare in citta' e qualche uscita in fuoristrada(ammesso di prendere un modello che sia almeno un po' specializzato tipo XR)non me ne faccio nulla,in casa c'è gia un XL 600 ed è un cancello pauroso,sara pure divertente da guidare,pero' ti da l'impressione di andare piu forte di quanto in realta' non vai(es. gli R6 sono lontanissimi anche nel guidato,dove invece col 125 facevo quasi il bello e il cattivo tempo)poi altri 3 difetti sono la tendenza a disarcionarmi se eccedo scalando le marce a moto inclinata,la tendenza a "cadere" in curva appena molli in gas,e cosa ancora piu importante la mancaza di freni,che dopo le mie ultime uscite in moto ho capito quanto siano utili(col 125 andando forte i freni non si usamo quasi,ma in citta' a volte possono servire...)

            poi sto valutando l'idea di prender un kawa 400 3 cilindri 2 tempi(il 500/750 costa troppo,e il 400 ha 40 hp per 180kg)l'RD 350 rimane un ottima base per una special a basso costo,pero' gli manca la ciclistica,Rs250 ne ho trovata una per 2200euro...(sapete quanto riesco a ricavare se mi vendo un rene,in buono stato,semi nuovo? )
            capisco....però l'XR600 è molto diverso dall'XL...

            però...mi dici che nn ti piaciono perchè nn hanno i freni e mi vai a prendere un MACH?!
            il 350 c'è...il 400 nn lo ricordo....
            il mio meccanico ha avuto il 500 e il 750......no comment...e mi diceva tempo fa che aqnche il 350 era considerato una bara tanto quanto le varie rd500 e rg500...


            ah,una belal base per una special te la do io...
            l'Honda NS400...ce ne sono poche....io ho provato una volta ad averla negli specchi,poi alla prima apertura ero io negli specchi....ci sono 10cv di differenza e un cilindro...andava come un matto...

            tipo questa,ma scarenata e con un cupolino piccolo,l'avevo scambiata per una cagiva planet con le vibrazioni e dal rumore che nn sembrava prorpio un 3cilindri..appena affianco con al coda dell'occhio m'è venuto ul dubbio...una ns125f...pfui....poi ho visto il numero degli scarichi e ho fatto 1+1+1=400!maanche dando l'anima nn c'era storia...anche perchè il tipo nn ha esitato minimamente....nn ha risparmiato manopola...

            davvero,bestiale 72cv su nn so quanti kg,ma nn credo 180 come il kawa...di meno...
            http://www.motousate.it/moto-usate/c...s400&regione=-
            Ultima modifica di GabPolo; 12-10-2004, 10:49.
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

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            • Re: Honda NSR 125

              grazie per i complimenti alla mia bambina!

              a kuanto pare me la caverò solo con una cambiata di pistone.
              cmq devo risolvere il problema della pikkiata in testa, altrimenti riskio di grippare di nuovo.


              con tutte le modifiche ke ho fatto ho adeguato la carburazione mettendo lo spillo alla 4 tacca, ma ho sempre lasciato uguale il getto del massimo
              e mi sa ke è stato kuello il danno...
              penso ke a tavoletta mi diventava troppo magra.
              in aspirazione ho una scatola filtro ke praticamente corrisponde a un filtro a cono.


              HO TOPPATO!!!!!
              |\___\____[H]____/___/|.....EtnaTuningClub.....IlPrimo Vice Presidente, THE ORIGINAL!!!
              Tutto iniziò da qui: Oh nostro Celeste...[Spirito]...Grazie!, Noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido d'Azoto e 4 Intercooler interni, i turbo modificati con cuscinetti a sfera e le molle delle valvole al titanio...e...Grazie! [AMEN!]

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              • Re: Honda NSR 125

                Originariamente inviato da SaroSigaretta
                grazie per i complimenti alla mia bambina!

                a kuanto pare me la caverò solo con una cambiata di pistone.
                cmq devo risolvere il problema della pikkiata in testa, altrimenti riskio di grippare di nuovo.


                con tutte le modifiche ke ho fatto ho adeguato la carburazione mettendo lo spillo alla 4 tacca, ma ho sempre lasciato uguale il getto del massimo
                e mi sa ke è stato kuello il danno...
                penso ke a tavoletta mi diventava troppo magra.
                in aspirazione ho una scatola filtro ke praticamente corrisponde a un filtro a cono.


                HO TOPPATO!!!!!
                basta fare un controllo con la candela...si fa tutto anche da fermi....
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

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                • Re: Honda NSR 125

                  Originariamente inviato da GabPolo
                  capisco....però l'XR600 è molto diverso dall'XL...

                  però...mi dici che nn ti piaciono perchè nn hanno i freni e mi vai a prendere un MACH?!
                  il 350 c'è...il 400 nn lo ricordo....
                  il mio meccanico ha avuto il 500 e il 750......no comment...e mi diceva tempo fa che aqnche il 350 era considerato una bara tanto quanto le varie rd500 e rg500...


                  ah,una belal base per una special te la do io...
                  l'Honda NS400...ce ne sono poche....io ho provato una volta ad averla negli specchi,poi alla prima apertura ero io negli specchi....ci sono 10cv di differenza e un cilindro...andava come un matto...

                  tipo questa,ma scarenata e con un cupolino piccolo,l'avevo scambiata per una cagiva planet con le vibrazioni e dal rumore che nn sembrava prorpio un 3cilindri..appena affianco con al coda dell'occhio m'è venuto ul dubbio...una ns125f...pfui....poi ho visto il numero degli scarichi e ho fatto 1+1+1=400!maanche dando l'anima nn c'era storia...anche perchè il tipo nn ha esitato minimamente....nn ha risparmiato manopola...

                  davvero,bestiale 72cv su nn so quanti kg,ma nn credo 180 come il kawa...di meno...
                  http://www.motousate.it/moto-usate/c...s400&regione=-
                  l'ns 400 è introvabile e le quotazioni sono assurde

                  parlavo del mach perche è una moto che mi piace esteticamente,e poi leggendo una recensione del 750 diceva che"era capace nel 1972 di fare i 0/400metri in 12secondi di cui dieci con l'anteriore per aria e il posteriore intento ad ondeggiare" e questo mi fa emozionare!
                  l'rd 350 gia lo vedo senza carene con un monoposto,le sospensioni ritarate...in pratica come la mia NSR piccola,leggera,bastarda,scomoda,brutta,e con un efficacia votata all'uso sportivo sul MIO tratto di litoranea!

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                  • Re: Honda NSR 125

                    Originariamente inviato da Bolide
                    Riciao ragazzi.....vi avevo perso di vista........
                    prima di iniziare ad esporvi i miei problemi sui quali vorrei qualche consiglio, volevo fare i complimenti a SARO x la nsr.........poi dicono ke le rs e mito sn + belle, ma se ne vedono una cosi' di nsr, x me cambiano decisamente idea.....e nn lo dico xke sn d parte........

                    Allora, iniziamo, vi rinfresco la memoria ricordandovi ke ho una NSR Raiden scarenata del '94 con poco piu' di 13000 km....è arrivato il momento di cambiare gomme e dato ke purtroppo la scelta è limitatissima, e premettendo ke ho scartato le pirelli mt75 ke ho già sotto, ero indeciso tra le michelin A39 (dovrebbe essere questa la sigla) o le dunlop D103 (oltretutto consigliate dalla honda stessa [vedi sul forcellone e sul libretto uso e manutenzione]) cosa mi consigliate??
                    Poi....altro problema....riguardo la candela, ho notato ke è un argomento di cui avete già parlato, cmq, questo è un dilemma + ke altro....ho una B10EG e una BR8EG...con la prima, scarsissima erogazione fino ai 6000 rpm dopo di li', una furia.....cn sta candela ho notato ke ha un effetto "rapporti lunghi" sulla moto in fatti proprio l'altro gg ho notato ke la moto fino i 140/145 km/h ok poi con la 6° a 8500 rpm sale di giri lentamente (troppo x i miei gusti) e ho bisogno di notevole spazio x tirare la moto e quindi nn c sn riuscito, mentre cn l'altra candela la moto è + corposa ai bassi ed ha un effetto "rapporti corti" e la moto invece sulla stessa strada la si riesce a tirare tranquillamente...a 150 km/h a 10000 rpm.........insomma ke candela mi consigliate oltre queste due?? purtroppo la br9ecs è introvabile.....

                    un altro problema che ho è la carburazione, infatti, la moto se si accelera di colpo (sia in marcia che in folle) la moto si affoga fino a spegnersi....inoltre la moto fino ai 3000 rpm sale di giri a stento, insomma si ha un effetto "vuoto" colmabile solo sfrizionando....in pratica sn costretto a scalare marcia x avere un minimo di ripresa.......ho notato cmq ke cn la BR8EG questo difetto si attenua....quindi mi chiedevo sto difetto di carburazione puo' essere dato dalla candela? se monto la BR9ECS (la candela originale) potrebbe sparire questo difetto, dato che la moto è COMPLETAMENTE ORIGINALE??!

                    ora vi espongo un altro dilemma di scarsissima importanza....(a proposito, leggevo nellle pagine precedenti che uno di voi ha subito un sinistro, ci sn 1500 euro di danni?? beh io ho avuto lo stesso problema...la moto era parcheggiata e con la macchina.....mel'hanno "distrutta" ho un bel fosso sul serbatoio, graffi vari leve e pedane piegate (ma nulla di grave) insomma quasi 1000 euro di danni stando ai prezzi honda........nn t daranno + della quotazione, a me volevano dare 300 euro, ma sn riuscito a tirare fino a 500....considerando ke la moto l'ho pagata 450...ed era praticamente nuova.......) tornando al mio problema....dato ke dovrei riverniciarla....stavo pensando di farla nero opaco senza xo' nessun adesivo (soprattutto le scritte Raiden sul serbatoio) cosa ne pensate? qualche consiglio? ecco una foto di una moto uguale alla mia....secodno voi in questo modo cm è? o è melgio rifarla nero lucido cn tt gli adesivi? ovviamente se la rivernicio senza adesivi dovrai cambiare anche la sella attuale che è viola con una di colore nero...........


                    e in fine, già ke ci siamo, volevo chiedervi, x caso qualcuno vende tutte le carene anteriori del modello con i fari a goccia?? avevo pensato di trasformare la mia..............


                    vi ringrazio dell'attenzione e dei vostri utilissimi consigli, e scusatemi se m sn dilungato....grazie ancora x la vostra infinita pazienza....attendo risposte e consigli di qualsiasi genere........ciaooooooooooo


                    [IMG]http://www.motousate.it/moto-usate/foto/157816.jpg
                    per la candela ti consiglio di metterne una con grado termico 9 io attualmente uso una B9ES che costa 3 euri e si comporta abbastanza bene,ovviamente un BR 9 o 10 EG sarebbe il top ma dato il prezzo elevato porterebbe a trascurare la candela che nei nostri motori dev'essere sempre perfetta(quindi perndi 3 B9ES e cambiale spesso piuttosto che una BR 9 EG io preferisco fare cosi)


                    per la carburazione prova ad aprire l'aria e vedere se la situazione migliora o peggiora,e ti regoli di conseguenza

                    tieni presente che una moto usata è diversa da una nuova quindi potrebbero variare alcuni parametri con il tempo,pensa allo scarico che si intasa...

                    per il resto non so cosa dirti,io la farei nera con i cerchi dorati

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                    • Re: Honda NSR 125

                      Originariamente inviato da topdriver85
                      l'ns 400 è introvabile e le quotazioni sono assurde

                      parlavo del mach perche è una moto che mi piace esteticamente,e poi leggendo una recensione del 750 diceva che"era capace nel 1972 di fare i 0/400metri in 12secondi di cui dieci con l'anteriore per aria e il posteriore intento ad ondeggiare" e questo mi fa emozionare!
                      l'rd 350 gia lo vedo senza carene con un monoposto,le sospensioni ritarate...in pratica come la mia NSR piccola,leggera,bastarda,scomoda,brutta,e con un efficacia votata all'uso sportivo sul MIO tratto di litoranea!
                      cacchio lo scorso anno c'era un ragazzo che mi aveva proposto un cambio alla pari ns400r col mio rgv....
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

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