Vi riporto il resokonto di una vicenda successa ad un mio amiko e ke agli okki dei motociklisti delle mie parti è apparsa kome una kosa davvero skoncertante.
Il mio amiko ha ritirato un'Honda CBR600RR e dopo 4 solo ore di utilizzo e 128 km perkorsi ha pensato bene di lasciarlo inesorabilmente a piedi.
Già kosì la kosa stupisce non poko,ma veniamo ai partikolari.
Il mio amiko stava perkorrendo una strada poko traffikata ad una velocità di 120-130 km kon la 5 marcia inserita quanto il motore del suo CBR ha kominciato ad emettere un forte rumore metalliko.
Il mio amiko ha avuto la prontezza di tirare la frizione prima ke il blokkaggio della ruota posteriore lo skaraventasse a terra.
Dopo aver fermato la moto si accorge,attraverso la presenza di fumo e olio su tutta la parte bassa della moto di aver un buko di 5-6 cm di diametro sul karter motore e ke un partikolare della biella era uscito ed era rimasto inkastrato tra i tubi del raffreddamento.
Osservando kon attenzione il partikolare della biella abbiamo rikonosciuto si trattasse di uno dei kappellotti ke vinkola la biella all'albero motore.
Inoltre il bilanciere dell'albero ke si poteva tranquillamente distinguere attravenrso il buko nel karte,presentara diverse lesioni lungo la sua circonferenza.
E rikordo ke tutto ciò è akkaduto dopo 4 ore e 128km di utilizzo!
Ora lascio a voi le konklusioni e ai nuovi CBRisti il dubbio sulla sicurezza della propria moto.
Il mio amiko ha ritirato un'Honda CBR600RR e dopo 4 solo ore di utilizzo e 128 km perkorsi ha pensato bene di lasciarlo inesorabilmente a piedi.
Già kosì la kosa stupisce non poko,ma veniamo ai partikolari.
Il mio amiko stava perkorrendo una strada poko traffikata ad una velocità di 120-130 km kon la 5 marcia inserita quanto il motore del suo CBR ha kominciato ad emettere un forte rumore metalliko.
Il mio amiko ha avuto la prontezza di tirare la frizione prima ke il blokkaggio della ruota posteriore lo skaraventasse a terra.
Dopo aver fermato la moto si accorge,attraverso la presenza di fumo e olio su tutta la parte bassa della moto di aver un buko di 5-6 cm di diametro sul karter motore e ke un partikolare della biella era uscito ed era rimasto inkastrato tra i tubi del raffreddamento.
Osservando kon attenzione il partikolare della biella abbiamo rikonosciuto si trattasse di uno dei kappellotti ke vinkola la biella all'albero motore.
Inoltre il bilanciere dell'albero ke si poteva tranquillamente distinguere attravenrso il buko nel karte,presentara diverse lesioni lungo la sua circonferenza.
E rikordo ke tutto ciò è akkaduto dopo 4 ore e 128km di utilizzo!
Ora lascio a voi le konklusioni e ai nuovi CBRisti il dubbio sulla sicurezza della propria moto.
Commenta