Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUZUKI HAYABUSA Rulez!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

    già



    boh







    mi consolo con la Busa TUBBBBBO



    ARFFF
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

      Originariamente inviato da Venon
      già



      boh







      mi consolo con la Busa TUBBBBBO

      http://www.totalkaosperformance.com/velo_raptor2.jpg

      ARFFF
      TU MI VUOI FAR MORIRE
      ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
      Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

      Commenta


      • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

        ahuahuahuhuahu


        guardavo su un sito...con il turbo dovrebbe aggirarsi sui 250cv
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

          Originariamente inviato da Venon
          ahuahuahuhuahu


          guardavo su un sito...con il turbo dovrebbe aggirarsi sui 250cv
          cazzo

          ops scusate il termine


          250 cv so tantissimi
          l'unika cosa che ripeterò finoa lla morte è ke isogna vedere se si puo guidare con 250 cv sotto il culo
          ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
          Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

          Commenta


          • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

            Originariamente inviato da ivan2
            cazzo

            ops scusate il termine


            250 cv so tantissimi
            l'unika cosa che ripeterò finoa lla morte è ke isogna vedere se si puo guidare con 250 cv sotto il culo
            se c'è gente che guida le MotoGp in pista...non vedo qual'è il problema di portarla per strada
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

              Originariamente inviato da Venon
              se c'è gente che guida le MotoGp in pista...non vedo qual'è il problema di portarla per strada
              il problema è ke quelle del moto GP sono preparate apposta x avere 250 cv questa è un modello da 178 cv a cui si agiunge un turbo che la fa arrivare a 250 cv..quindi nn è pronta x sostenere una simile potenza...cmq apparte questo un conto è andare solo con la prima a 150 all'ora su una pista un conto è mettere al prima su una strada e nn poter scendere mai sotto i 150
              ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
              Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

              Commenta


              • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

                non è che il turbo l'ha messo solo un pazzo!

                di Busa turbo è pieno, quindi significa che è più che fattibile
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

                  Originariamente inviato da Venon
                  non è che il turbo l'ha messo solo un pazzo!

                  di Busa turbo è pieno, quindi significa che è più che fattibile
                  se aspetti 5 minuti ti faccio leggere il parere di un tester che l'ha provata su strada cosi ti rendi conto di quello ke io intendo dire
                  ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
                  Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

                  Commenta


                  • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

                    ok!

                    [cmq...già lo so che è un bordello!! la moto pesa 230kg e ha 250cv...docile non è!!]
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: SUZUKI HAYABUSA Rulez!

                      ekko questo l'ho preso da un articolo di special di elaborare
                      è un po lungo ma con un po i pazienza capisci che vuol dire montare un turbo sopra quella moto^^

                      1a parte

                      Cosa accade quando viene montato un turbocompressore su una Suzuki Hayabusa che, di per se, è una delle moto di serie più potenti al mondo? La risposta l’ho vissuta in sella a quella della RAM, capace di sprigionare quasi 300 CV alla ruota. Sensazioni brutali per chi ha voglia di un tuning estremo…

                      Quella che sto per raccontarvi è una storia vera, soprattutto di sensazioni legate al gusto della potenza, alla voglia di avere tra le mani un comando del gas dove sono “rifugiati” quasi 300 CV… L’idea di testare l’Hayabusa Turbo della RAM, mi è venuta soprattutto per una morbosa curiosità; non riuscivo ad immaginare come sarebbe stato l’impatto con tanti cavalli, soprattutto erogati in modo così brutale e poco rispettoso. Certo non avrei potuto concepire quello che leggerete, soprattutto perché non esiste modo per prepararsi a questo “evento”, anche se, analizzando i dati forniti dalla stessa RAM, avevo intuito che tutto ciò mi avrebbe lasciato dentro sensazioni impensabili a mente fredda!
                      Parlando al telefono con il titolare Dino Cappa, ho avuto la la sensazione di dialogare con una persona affascinata dal proprio lavoro e quindi dalle idee che animano il suo “generoso” part-list on line…
                      Proprio partendo da un particolare (il forcellone monobraccio RAM previsto per molte supersportive) sono arrivato alla domanda sulle sue trasformazioni turbo. Secondo voi qual’è stata la risposta? Va detto che il Sig. Cappa è generoso anche in questo senso… Così, dopo appena una settimana, la moto da testare era pronta all’uso presso la Robby Moto Engineering di Casalmaggiore. La struttura cremonese ha offerto la propria collaborazione tecnica per definire i kit turbo RAM legati al marchio Suzuki; ciò significa un notevole “sgrossamento” di problematiche tecnico/strutturali, per un montaggio ad hoc nella più completa affidabilità meccanica. Va detto che questi kit non devono essere “letti” (almeno per un uso stradale) per la loro potenza assoluta, sarebbe inutile solo pensarci… Piuttosto per un piacere di guida nelle fasi dove occorrono tanti cavalli per un tempo molto breve; questo perché i quasi 27 kgm di coppia non sono certo pochi e facili da gestire.
                      Prima di raccontarvi come nascono i quasi 300 CV dell’Hayabusa Turbo RAM, vorrei rinfrescarvi la memoria sul progetto GSX 1300 R, il cui nome è legato ad una particolare specie di falco pellegrino che sorveglia le sue prede dall’alto dei cieli d’Oriente. Di fatto questa moto è il risultato di un progetto motoristico integrato ad un attento studio aerodinamico; l’obiettivo Suzuki era realizzare la moto di serie più potente al mondo, senza però rinunciare alla maneggevolezza ed al comfort alle alte velocità. In tal senso trova ragione la ricerca della riduzione delle perdite di aspirazione, al fine di migliorare il rendimento volumetrico ed il “valore” della combustione. Per questo i tecnici hanno lavorato sulla forma e dimensionamento dell’air-box e dei convogliatori, oltre che sulle prese d’aria frontali poste sul “muso”.
                      La forma “protesa” del parafango anteriore, invece, è stata studiata per coprire la forcella in modo da ridurre notevolmente il Cx aerodinamico. Il propulsore vanta soluzioni tecniche interessanti, tra cui i cilindri in alluminio “rivestiti” in nichel-fosforo-silicio con trattamento SCEM Suzuki; quest’ultimo è forte di un riporto elettrochimico composito al fine di migliorare i giochi e le tolleranze tra i pistoni (forgiati in alluminio e raffreddati da getto d’olio) ed i cilindri, ma, soprattutto, lo smaltimento delle calorie termiche.
                      ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
                      Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X