Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fantic Motor debutta nella classe 250 Gp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantic Motor debutta nella classe 250 Gp

    Voi che ne pensate ?,aldila' che sia una casa italiana,e quindi fa sempre piacere ,non trovate che i piloti scelti per il debutto non siano prorpio il massimo?
    Almeno per quanto riguarda,Gabrile Ferro,che senza nulla togliere mi sembra un po' acerbo,visto che il suo curriculumparla di un 6 posto nel trofeo Honda rs125.
    Arnaud Vincent,invece ha dalla sua esperienza nel mondiale e cmq è sempre un ex campione mondiale.
    Allora visto che si tratta di una casa italiana FORZA FANTIC !!!!



    Il Campionato del Mondo 2005 vedrà una nuova scuderia nello schieramento della 250cc: la Scuderia Fantic Motor GP. L’azienda Fantic Motor, che negli anni ´70 e ´80 si era fatta un nome nell’ambito delle competizioni di motocross, irrompe nel paddock della quarto di litro con un progetto innovativo sotto la direzione dell´esperto tecnico Franco Moro.

    Il team ha presentato una domanda per partecipare al prossimo Campionato del Mondo con il sedicenne Gabriele Ferro, che debutterà nello scenario del Mondiale dopo un buon rodaggio nel Trofeo Honda d´Italia. Inoltre, il team si è mostrato interessato a ingaggiare l´ex Campione del Mondo della 125cc Arnaud Vincent e l´accordo potrebbe essere annunciato prossimamente.

    Franco Moro, tecnico con dodici anni di esperienza nel paddock del Campionato del Mondo che frequenta dal 1992, quasi sempre con l´Aprilia, ha spiegato che la Fantic schiererà due 250cc dotate di un motore bicilindrico a V di 90º e costruite interamente dal dipartimento di ingegneria della CRP Technology.

    “CRP è un´azienda radicata a Modena ed è specializzata nell’engineering oltre che nella fabbricazione di prototipi con la modernissima tecnologia denominata “Rapid Prototyping””, afferma Moro. “Si tratta di un sistema completamente innovativo, utilizzato con successo nella Formula 1 da scuderie come la Jaguar, la Bar, la Toyota ecc”.

    “Per l´evoluzione dei nostri prototipi, attualmente in fase di sviluppo, abbiamo impiegato la loro tecnologia. Dopo aver progettato e disegnato la moto, per la fabbricazione dei componenti viene utilizzato il sistema `Rapid Prototyping & Rapid Manufacturing´ creato dalla CRP e si utilizza un materiale composito denominato `Windform´ di loro concetto e brevetto, con caratteristiche simili a quelle dei materiali compositi”.

    `Ad esempio, se penso oggi ad una nuova configurazione di un carter motore e, appena disegnato, comunico alla CRP quello che desidero, loro immettono il file tridimensionale nelle macchine di prototipazione. Durante la notte la macchina esegue il carter motore mettendoci in condizione, la mattina seguente, di avere il carter prototipato. È una tecnica che velocizza in modo incredibile tutti i processi di fabbricazione´, `Di fatto - aggiunge Franco Moro - il progetto iniziale della Fantic avrebbe dovuto essere per la stagione 2006, ma siamo riusciti a realizzarlo, in pratica, con un anno d´anticipo grazie alla velocità nello sviluppo e nella costruzione della moto. `Anche molti altri componenti delle moto Fantic vengono fabbricati da aziende italiane: dagli ammortizzatori posteriori, alle forcelle anteriori, dal sistema frenante, ai radiatori e alla bulloneria ultraleggera o ai carburatori o catene. La stessa acquisizione e gestione elettronica è Italiana e completamente innovativa. Credo che solamente i pneumatici saranno non italiani´.

    `Al momento stiamo attendendo solo il telaio´, dice il responsabile del progetto.` Abbiamo dato l’incarico della realizzazione del telaio compreso di forcellone ad una azienda specializzata e verso il 15/20 di gennaio speriamo di poter fare i primi test con il prototipo completo, già con il telaio definitivo. Per ora abbiamo a disposizione un primo prototipo ibrido, con il quale Gabriele (Ferro) ha effettuato le prove di motore´ conclude Moro che in passato ha lavorato con piloti del calibro di Biaggi, Harada, Capirossi e De Angelis.

    tratto da motogp.com
    CHE SPETTACOLO

  • #2
    Re: Fantic Motor debutta nella classe 250 Gp

    E' IL CABALLERO da strada??


    E' una bella notizia.piu case ci sono meglio è Speriamo che diventi competitiva presto.
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

    Commenta


    • #3
      Re: Fantic Motor debutta nella classe 250 Gp

      addirittura in 250?? wow! speriamo bene!
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #4
        Re: Fantic Motor debutta nella classe 250 Gp

        ho letto proprio ieri la notizia su tgcom
        MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
        sbagliare è umano ma perdonare è divino
        Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
        Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
        L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X