annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGP World Championship 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: MotoGP World Championship 2008

Tratto da sportautomoto:

Dopo aver conquistato il titolo della Moto GP, Casey Stoner continua a raccogliere premi, soprattutto nella sua amata Australia.

L'ultimo di questi è il riconoscimento di "Sportivo australiano dell'anno" che gli è stato conferito dal Sidney Morning Herald, il quotidiano più venduto nella città che ha ospitato le Olimpiadi del 2000.

La giuria gli ha assegnato il premio ritenendolo "Un esempio per umiltà e determinazione nel raggiungere il suo obiettivo".

Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

Sempre da sportautomoto:

Ecco alcuni dei commenti che Marco Melandri ha rilasciato nella conferenza stampa di questa mattina a Madonna di Campiglio:

Il pilota italiano ha subito raccontato che idea si è fatto della Desmosedici, spiegando che se la aspettava leggermente diversa.

“Me l’aspettavo diversa e me la ero immaginata diversa seguendola alla guida della mia Honda. Quel che è certo è che è una leggenda metropolitana che il telaio della GP7 fletta. Al contrario ho trovato una moto piuttosto rigida, e molto precisa sull’avantreno. Il motore non è facile da gestire, ma ci stiamo lavorando, anzi ci sta lavorando il team perché io non sono un ingegnere, ma credo che fra due settimane, a Sepang, avremo diverse novità da provare”.

"Io guido diversamente sia rispetto a Capirossi che a Stoner: apro il gas in modo diverso. In ogni caso non sono preoccupato dei tempi: preferisco un miglioramento più lento, ma costante. Per questo non ho ancora mai provato con le gomme da tempo. Non mi sarebbe servito a niente essere più veloce di sette decimi per un giro. E poi nel passato ho fatto troppi errori per cercare di essere veloce subito. Come ho detto meglio lavorare, prima, per rendere il motore meno aggressivo e di conseguenza la Ducati più stabile sulle buche".

Melandri poi si è soffermato sul suo rapporto con Casey Stoner, che considera ancora il grande favorito per il mondiale 2008.

"Casey è il numero uno, ha vinto il mondiale, ma io non ho problemi a mettermi al suo fianco. Devo solo continuare il mio percorso senza ansia, e pian piano, non appena mi sentirò più a mio agio alla guida della GP8, i risultati verranno. Dal punto di vista tecnico, poi, in Ducati non esiste un numero due. Il trattamento sarà identico. Da parte mia però sarebbe stupido arrivare in una squadra nella quale c'è già un numero uno e pensare di esserlo anch'io. Questo però non significa che tra noi ci saranno delle gerarchie".

"Per il momento non gli ho chiesto consigli perchè non mi sembra ancora il caso. Sto ancora cercando di entrare in sintonia con la moto, poi arriverà il momento in cui sarò io a dovermi adattare a lei. Solo allora cercherò i consigli di guida di Casey".

Il ravennate infine ha spiegato di essere felicissimo di essere approdato alla Ducati, ma di non voler essere considerato solo come il sostituto di Loris Capirossi.

Sono un tifoso della Ducati dal giorno della sua presentazione: allora io però correvo ancora in 250, non ero e non mi sentivo pronto. Non avevo addirittura mai guidato una moto con motore quattro tempi stradale. Ora è diverso, mi sento maturato. Arrivo in Ducati nel momento giusto”.

“Non sono qui per prendere il posto di Loris. Io, che appartengo ad un’altra generazione, sono stato un suo tifoso, per questo dico che non sono qui per riempire il posto da lui lasciato, ma per crearne uno nuovo. Del resto siamo anche due piloti molto diversi" ha concluso.
      Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
        e io quoto.. ormai sta quasi (e ribadisco QUASI per i lettori più disattenti) diventando "lamentino rossi".. prima i problemi di biaggi facevano comodo per la sua ascesa mediatica e tutti i suoi tifosi a spalare merda su biaggi (spesso gente che quando uno che girava con un numero 4 giallo su una moto nera e vinceva il titolo della 250 andava alle elementari), ma nessuno si è mai fermato a pensare se quel chattering c'era veramente o meno.. filtravano notizie che dicevano che biaggi possiede una sensibilità eccezionale, tanto che le imperfezioni delle ruote venivano messe in luce solo quando venivano riportate in fabbrica e tutti sappiamo che un pilota di moto se non ha feeling con le gomme non va.. la sua vita è appesa a 2 rettangolini di gomma di un centimetro quadrato!!!
        Infatti concordo sul fatto che Biaggi sia un pilota completo, anche dal punto di vista del feeling con la moto.

Forse a qualcuno da fastidio il fatto che lui sia un campione nato, che ha messo mano alle moto in età 'avanzata' ed è diventato subito un fenomeno...mentre rossi si è "costruito" il manico correndo da quando era bambino
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da BlocKBastarD Visualizza il messaggio
          Sempre da sportautomoto:

Ecco alcuni dei commenti che Marco Melandri ha rilasciato nella conferenza stampa di questa mattina a Madonna di Campiglio:

Il pilota italiano ha subito raccontato che idea si è fatto della Desmosedici, spiegando che se la aspettava leggermente diversa.

“Me l’aspettavo diversa e me la ero immaginata diversa seguendola alla guida della mia Honda. Quel che è certo è che è una leggenda metropolitana che il telaio della GP7 fletta. Al contrario ho trovato una moto piuttosto rigida, e molto precisa sull’avantreno. Il motore non è facile da gestire, ma ci stiamo lavorando, anzi ci sta lavorando il team perché io non sono un ingegnere, ma credo che fra due settimane, a Sepang, avremo diverse novità da provare”.

"Io guido diversamente sia rispetto a Capirossi che a Stoner: apro il gas in modo diverso. In ogni caso non sono preoccupato dei tempi: preferisco un miglioramento più lento, ma costante. Per questo non ho ancora mai provato con le gomme da tempo. Non mi sarebbe servito a niente essere più veloce di sette decimi per un giro. E poi nel passato ho fatto troppi errori per cercare di essere veloce subito. Come ho detto meglio lavorare, prima, per rendere il motore meno aggressivo e di conseguenza la Ducati più stabile sulle buche".

Melandri poi si è soffermato sul suo rapporto con Casey Stoner, che considera ancora il grande favorito per il mondiale 2008.

"Casey è il numero uno, ha vinto il mondiale, ma io non ho problemi a mettermi al suo fianco. Devo solo continuare il mio percorso senza ansia, e pian piano, non appena mi sentirò più a mio agio alla guida della GP8, i risultati verranno. Dal punto di vista tecnico, poi, in Ducati non esiste un numero due. Il trattamento sarà identico. Da parte mia però sarebbe stupido arrivare in una squadra nella quale c'è già un numero uno e pensare di esserlo anch'io. Questo però non significa che tra noi ci saranno delle gerarchie".

"Per il momento non gli ho chiesto consigli perchè non mi sembra ancora il caso. Sto ancora cercando di entrare in sintonia con la moto, poi arriverà il momento in cui sarò io a dovermi adattare a lei. Solo allora cercherò i consigli di guida di Casey".

Il ravennate infine ha spiegato di essere felicissimo di essere approdato alla Ducati, ma di non voler essere considerato solo come il sostituto di Loris Capirossi.

Sono un tifoso della Ducati dal giorno della sua presentazione: allora io però correvo ancora in 250, non ero e non mi sentivo pronto. Non avevo addirittura mai guidato una moto con motore quattro tempi stradale. Ora è diverso, mi sento maturato. Arrivo in Ducati nel momento giusto”.

“Non sono qui per prendere il posto di Loris. Io, che appartengo ad un’altra generazione, sono stato un suo tifoso, per questo dico che non sono qui per riempire il posto da lui lasciato, ma per crearne uno nuovo. Del resto siamo anche due piloti molto diversi" ha concluso.
          Belle parole!!! Spero per lui di vederlo spesso sul podio
          - - - Aggiornato - - -

Commenta

cmq secondo me anche quest anno la differenza sarà fatat dalle gomme come gli anni passati!

Club Punto 55 - TommyGT - Membro n°28

IL TUNING NON è UNA MANIA, MA UNA FILOSOFIA

Commenta

le gomme sono forse la cosa più importante..
              - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                Infatti concordo sul fatto che Biaggi sia un pilota completo, anche dal punto di vista del feeling con la moto.

Forse a qualcuno da fastidio il fatto che lui sia un campione nato, che ha messo mano alle moto in età 'avanzata' ed è diventato subito un fenomeno...mentre rossi si è "costruito" il manico correndo da quando era bambino
                come non quotare uno dei pochi e rari " sportivi" che la pensano come me
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

E aggiungo che il recor di Vallelunga ce l'ha ancora Biaggi (mi sembra..)
                  Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                  DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                  FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

Commenta

allora.. forse non sono stato chiaro...
                    i dualismi tra biaggisti e rossisti non ci interessano...
                    avete i vostri "fanforum"... svogatevi e spugnettatevi li...
                    e spero di non dovermi ripetere...
                    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE

il mio status di oggi: .......
                    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
                      allora.. forse non sono stato chiaro...
                      i dualismi tra biaggisti e rossisti non ci interessano...
                      avete i vostri "fanforum"... svogatevi e spugnettatevi li...
                      e spero di non dovermi ripetere...
                      Kimba ho fatto un post tranquillissimo, non ho detto 'rossi è un pirla'. è un dato di fatto che Biaggi ha avuto manico da subito e quando era grande tutto qui.

cmq non ho nessun fanforum perchè non sono fanboy
                      - - - Aggiornato - - -

Commenta

Sto operando...
                      X