Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGP World Championship 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MotoGP World Championship 2012

    rossi non ha più la testa... e lo si capisce dall'intervista dopo gara!!
    quando ha detto: "ero ultimo ed ho pensato di rientrare ai box.." li è stato lampante
    GANDE DELUSIONE!!!!
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


    il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

    Commenta


    • Re: MotoGP World Championship 2012

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      Secondo me anche Jorge e Lorenzo sono favoriti però
      bhhauhauhauhauhauhauhauhauhahauhauha
      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


      il mio status di oggi: .......
      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

      Commenta


      • Re: MotoGP World Championship 2012

        Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        Ha sempre attuato questa strategia dell'incazzatura in pubblico....ed ha SEMPRE, eccetto con Ducati, funzionato.

        C'è anche da dire che se Rossi s'incaxxava in pubblico con Honda e Yamaha, il reparto R&D era già a lavoro dopo 10 minuti dal rilascio della dichiarazione.....Ducati, realtà più piccina, modesta e sicuramente con ben altre risorse, uomini e mezzi e con R&D forse 1/5 di HRC e YMR, fa più fatica.....

        Il fatto che la D16 sia vecchia, è purtroppo vero.....
        L'apertura mentale dei japponipponici è impressionante....in Ducati invece, han visto che con Stoner andava bene, lui si trovava bene ed han tenuto la stessa moto che s'è trovato Rossi l'anno scorso.....il problema è che nel frattempo, Honda e Yamaha con moto giù vincente, son partiti da ottime basi e le hanno sviluppate......e in Ducati sono indietro come le @@ del cane.....
        bhè... dire che in ducati non si siano dati da fare... quando c'è gente che non si è fermata neanche il giorno di Natale.... mi sembra esagerato...

        io la vedo molto più "banale" la cosa...: il signorino ha la testa da un'altra parte (i tanti soldi)... e non si sforza più di tanto...
        è convinto di essere ancora il migliore (e sinceramente io comincio a dubitare)... e gli vien facile dare la colpa agli altri!
        se Hayden è arrivato sesto... e non mi sembra abbia rischiato di ammazzarsi..., LUI con il suo talento avrebbe dovuto essere li ALMENO a lottare con le due Yamaha private....

        si desse una regolata... e non rompesse i cogli@ni, anche dal fatto che da versioni contrastanti nello stesso WE di gara si capisce che è un bel pò confuso...
        poi non capisco come mai Hayden sia molto contento della moto... che è stata costruita secondo le direttive di Rossi...
        PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
        C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


        il mio status di oggi: .......
        "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
        vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

        Commenta


        • Re: MotoGP World Championship 2012

          Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
          bhè... dire che in ducati non si siano dati da fare... quando c'è gente che non si è fermata neanche il giorno di Natale.... mi sembra esagerato...

          io la vedo molto più "banale" la cosa...: il signorino ha la testa da un'altra parte (i tanti soldi)... e non si sforza più di tanto...
          è convinto di essere ancora il migliore (e sinceramente io comincio a dubitare)... e gli vien facile dare la colpa agli altri!
          se Hayden è arrivato sesto... e non mi sembra abbia rischiato di ammazzarsi..., LUI con il suo talento avrebbe dovuto essere li ALMENO a lottare con le due Yamaha private....

          si desse una regolata... e non rompesse i cogli@ni, anche dal fatto che da versioni contrastanti nello stesso WE di gara si capisce che è un bel pò confuso...
          poi non capisco come mai Hayden sia molto contento della moto... che è stata costruita secondo le direttive di Rossi...
          Hanno lavorato anche il giorno di Natale?!
          Non sapevo.

          Un pilota non è così "banale"....
          Ne ho conosciuto e ne conosco qualcuno....non esiste compenso o ritorno economico equiparabile ad un Mondiale.
          Chi ha la competizione nel sangue, se ne frega dei soldi.....
          Se fossì già contento, avrebbe smesso nel 2007, dopo il titolo di Stoner, già bello demoralizzato e "bollito", come lo han definito in molti.

          S'è rimboccato le maniche invece e ne ha vinti altri 2, di fila.

          Hayden non s'è ammazzato?!

          Bautista gli è stato attaccato agli scarichi fino all'ultimo, idem Bradl....a occhio e croce mi ricordo che ha faticato un pò....han chiuso al fotofinish a due passi gli uni dagli altri.....

          Quello che mi fa pensare sul potenziale di questa D16 è il 6° posto di Hayden, ufficiale da qualche anno, con Barbera e Ducati privata 9 e Rossi 10° ufficiale al secondo anno in Ducati.....Hayden a 11 secondi da Dovizioso, quindi un pò "lontano" e a 28" dal primo, Yamaha ufficiale, con 2 Honda ufficiali di mezzo e due M1 dei ragazzi di Poncharal.....

          Non mi sembra questa gran moto.
          Certo che se Vale riuscisse a capire cosa ha in testa, e magari la Squadra riuscisse a dargli una mano....

          Se fosse fatta veramente sulle direttive di Rossi, sarebbe ben altra cosa le performance della Rossa.....

          P.S. non ho scritto che non si son dati da fare.....semplicemente che han campato di rendita, se così possiamo dire....
          Ultima modifica di Criscsw; 11-04-2012, 10:58.

          Commenta


          • Re: MotoGP World Championship 2012

            Hayden sarebbe contento anche se gli dai uno Scarabeo secondo me... no ha velleità di vittoria purtroppo, come detto è un buon secondo pilota.

            Commenta


            • Re: MotoGP World Championship 2012

              Edit.

              A dimostrare che non mi invento i dati....ecco una classifica dei tempi finali.

              1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.2 42'44.214
              2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166.1 +0.852
              3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166.0 +2.908
              4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.1 +17.114
              5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.0 +17.420
              6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.3 +28.413
              7 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 164.3 +28.446
              8 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 164.3 +29.464
              9 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 164.2 +31.384
              10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164.0 +33.665
              11 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 162.6 +56.907
              12 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 162.5 +58.088
              13 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 161.7 +1'10.650
              14 68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR-FTR 161.4 +1'15.943
              15 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 160.7 +1'26.733
              16 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR-FTR 159.7 +1'43.327
              17 54 Mattia PASINI ITA Speed Master ART 159.5 +1'47.419
              18 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 159.2 +1'51.882

              http://www.sportlive.it/motori/ordin...ca-piloti.html

              Hayden chiude a +28,413, Bautista a + 28,446 e Bradl a +28,464.....33 centesimi tra Nicky e Alvaro, 18 tra Alvaro e Stefan e 51 centesimi tra Nicky e Bradl....

              ...a occhio e croce direi che Nicky ha avuto il suo bel da fare per tenere dietro due Honda, di cui una semi-ufficiale e l'altra privata.......

              E' andata bene il fatto di essere un Ducati, ufficiale e con un gran motorone......bastava veramente poco per trovare Nicky 8° con D16 ufficiale e Barbera 9° con D16 privata e Rossi 10° con l'altra ufficiale....

              ...diciamo che 'sto giro, la botta di culo è stata nostra...!!
              Ultima modifica di Criscsw; 11-04-2012, 11:03.

              Commenta


              • Re: MotoGP World Championship 2012

                Faccio un altro esempio che calza a pennello... avete visto Iannone in Moto2?? Motore inferiore (strano son sempre uguali tra tutti) ma ciclistica sublime... morale quello che perdeva sul dritto lo guadagnava con gli interessi nelle curve... Ducati ha il problema inverso... fa i 340 ma si pianta in curva... parlando con un amico ex ing. in Ducati è stato molto illuminante... "Hanno chiuso un cubo d'acciaio dentro a un telaio... con il risultato di avere un telaio dentro l'altro... troppa rigidità"... ovviamente il cubo è il motore a L, probabilmente servirebbe una V di 75° e non di 90°.
                Leggendo articoli molto tecnici è emerso che in questo nuovo telaio il motore è stato ruotato all'indietro andando di fatto a creare una zona altamente rigida nella parte finale del telaio... così facendo va da sè che irrigidisci il posteriore rendendo difficile scaricare la potenza in uscita di curva (e già partono decimi di secondo su un giro)... dall'altro lato sbilanci e pesi (ed ecco il sottosterzo in ingresso e via altri decimi).

                Commenta


                • Re: MotoGP World Championship 2012

                  1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166.2 42'44.214
                  2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166.1 +0.852
                  3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166.0 +2.908
                  4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.1 +17.114
                  5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165.0 +17.420
                  6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164.3 +28.413
                  7 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 164.3 +28.446
                  8 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 164.3 +29.464
                  9 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 164.2 +31.384
                  10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164.0 +33.665
                  11 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 162.6 +56.907
                  12 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing Suter 162.5 +58.088
                  13 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 161.7 +1'10.650
                  14 68 Yonny HERNANDEZ COL Avintia Blusens BQR-FTR 161.4 +1'15.943
                  15 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 160.7 +1'26.733
                  16 22 Ivan SILVA SPA Avintia Blusens BQR-FTR 159.7 +1'43.327
                  17 54 Mattia PASINI ITA Speed Master ART 159.5 +1'47.419
                  18 77 James ELLISON GBR Paul Bird Motorsport ART 159.2 +1'51.882



                  un 9 volte Campione del Mondo con la moto a sua immaggine e somiglianza non può fare il fanalino di coda a 2 piloti discreti.
                  2- prima diceva vince Stoner che ha al moto più veloce( quando era in Ducati), mentre quando Stoner ha vinto il Tiolo la moto non era la più veloce del gruppo, sempre HRC lo era, ora che rossi ha risviluppato una Ducati che in retta è la più veloce, non gli và comunque bene.
                  Si decidesse qualsiasi cosa gli frulli in testa, penso spiaccia un pò a tutti vedere un Campione del genere, Italiano e con moto Italiana arrancare lì in fondo.
                  Ultima modifica di Peppe.83; 11-04-2012, 14:46.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: MotoGP World Championship 2012

                    Io non riesco a capire perchè si dica che è stata fatta a immagine e somiglianza....?!
                    Penso che l'episodio portato da Poli sia abbastanza esauriente.
                    Magari Hayden si trova bene con questa moto, Rossi invece no....non è che essendo 9 volte Campione del Mondo, deve trovarsi per forza bene anche su un triciclo o deve far miracoli.....

                    Se poi gli si vuol addossare colpa per forza, continuando a dire a tutti i costi che la moto è stata fatta su sua specifica, è un altro discorso.....

                    Se un pilota chiede una moto più maneggevole in curva, ingresso, percorrenza ed uscita, e gli ingegneri (stando alle dichiarazioni riportate da Poli), progettano un telaio in alluminio, spostando il peso indietro con un motore che non si sposa bene con quel telaio, l'errore va cercato a monte.....forse c'è poca comunicazione in squadra?! Rossi e Burgess non si san spiegare?! In Ducati non capiscono?!

                    Non riesco a capire il discorso di Stoner...?!

                    Analizziamo per un attimo le Ducati in generale, private e non.
                    Per tutta la gara hanno arrancato....Yamaha e Honda son partite subito, han fatto il vuoto.....Hayden ha dovuto arrancare, imprecando per tenersi dietro due Honda (semi-ufficiale + privata) con una Ducati ufficiale, Barbera chiude 9° con una Ducati privata a quasi 2 secondi da Bradl e Rossi 10° con la Ducati ufficiale a 2.3 secondi da Barbera.....e parliamo di una pista veloce, con bei rettilinei, punti in cui Ducati eccelle....almeno una volta era così.....

                    .....è una mia impressione, oppure 'ste Ducati van troppo piano?!

                    Escluso Spies, dietro erano rimaste SOLO CRT.....non altri ufficiali o privati....solo mezzi prototipi da motore unico che si son dimostrate anche troppo brave, stando alle aspettative......

                    Se non sbaglio infine, l'unico che è riuscito ad andarci SEMPRE FORTE, escluso Capirex che aveva alti e bassi dovuti allo sviluppo, è stato Stoner.....qualcosa vorrà dire.....

                    Commenta


                    • Re: MotoGP World Championship 2012

                      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      Hanno lavorato anche il giorno di Natale?!
                      Non sapevo.

                      Un pilota non è così "banale"....
                      Ne ho conosciuto e ne conosco qualcuno....non esiste compenso o ritorno economico equiparabile ad un Mondiale.
                      Chi ha la competizione nel sangue, se ne frega dei soldi.....
                      Se fossì già contento, avrebbe smesso nel 2007, dopo il titolo di Stoner, già bello demoralizzato e "bollito", come lo han definito in molti.

                      S'è rimboccato le maniche invece e ne ha vinti altri 2, di fila.

                      Hayden non s'è ammazzato?!

                      Bautista gli è stato attaccato agli scarichi fino all'ultimo, idem Bradl....a occhio e croce mi ricordo che ha faticato un pò....han chiuso al fotofinish a due passi gli uni dagli altri.....

                      Quello che mi fa pensare sul potenziale di questa D16 è il 6° posto di Hayden, ufficiale da qualche anno, con Barbera e Ducati privata 9 e Rossi 10° ufficiale al secondo anno in Ducati.....Hayden a 11 secondi da Dovizioso, quindi un pò "lontano" e a 28" dal primo, Yamaha ufficiale, con 2 Honda ufficiali di mezzo e due M1 dei ragazzi di Poncharal.....

                      Non mi sembra questa gran moto.
                      Certo che se Vale riuscisse a capire cosa ha in testa, e magari la Squadra riuscisse a dargli una mano....

                      Se fosse fatta veramente sulle direttive di Rossi, sarebbe ben altra cosa le performance della Rossa.....

                      P.S. non ho scritto che non si son dati da fare.....semplicemente che han campato di rendita, se così possiamo dire....
                      anche io ne conosco di piloti....

                      un pilota che vuole vincere un mondiale, un pilota che vuole almeno giocarselo, un pilota che ha a cuore il "mestiere" che fa, un pilota a cui PIACE CORRERE non dice "quando ero ultimo ho pensato di rientrare ai box..."
                      ho sempre rispettato e ammirato Rossi (e non si poteva fare altrmenti visti i risultati) ma ora ha troppi interessi extra-pista
                      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                      il mio status di oggi: .......
                      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X