Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGP World Championship 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MotoGP World Championship 2012

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    Io non riesco a capire perchè si dica che è stata fatta a immagine e somiglianza....?!
    Penso che l'episodio portato da Poli sia abbastanza esauriente.
    Magari Hayden si trova bene con questa moto, Rossi invece no....non è che essendo 9 volte Campione del Mondo, deve trovarsi per forza bene anche su un triciclo o deve far miracoli.....

    Se poi gli si vuol addossare colpa per forza, continuando a dire a tutti i costi che la moto è stata fatta su sua specifica, è un altro discorso.....

    Se un pilota chiede una moto più maneggevole in curva, ingresso, percorrenza ed uscita, e gli ingegneri (stando alle dichiarazioni riportate da Poli), progettano un telaio in alluminio, spostando il peso indietro con un motore che non si sposa bene con quel telaio, l'errore va cercato a monte.....forse c'è poca comunicazione in squadra?! Rossi e Burgess non si san spiegare?! In Ducati non capiscono?!

    Non riesco a capire il discorso di Stoner...?!

    Analizziamo per un attimo le Ducati in generale, private e non.
    Per tutta la gara hanno arrancato....Yamaha e Honda son partite subito, han fatto il vuoto.....Hayden ha dovuto arrancare, imprecando per tenersi dietro due Honda (semi-ufficiale + privata) con una Ducati ufficiale, Barbera chiude 9° con una Ducati privata a quasi 2 secondi da Bradl e Rossi 10° con la Ducati ufficiale a 2.3 secondi da Barbera.....e parliamo di una pista veloce, con bei rettilinei, punti in cui Ducati eccelle....almeno una volta era così.....

    .....è una mia impressione, oppure 'ste Ducati van troppo piano?!

    Escluso Spies, dietro erano rimaste SOLO CRT.....non altri ufficiali o privati....solo mezzi prototipi da motore unico che si son dimostrate anche troppo brave, stando alle aspettative......

    Se non sbaglio infine, l'unico che è riuscito ad andarci SEMPRE FORTE, escluso Capirex che aveva alti e bassi dovuti allo sviluppo, è stato Stoner.....qualcosa vorrà dire.....
    ok, la moto è un cesso, gli ingegneri sono delle teste di quiz... però aggiungo che LUI è un semidio ()...... che non sa più andare in moto...
    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


    il mio status di oggi: .......
    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

    Commenta


    • Re: MotoGP World Championship 2012

      Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
      anche io ne conosco di piloti....

      un pilota che vuole vincere un mondiale, un pilota che vuole almeno giocarselo, un pilota che ha a cuore il "mestiere" che fa, un pilota a cui PIACE CORRERE non dice "quando ero ultimo ho pensato di rientrare ai box..."
      ho sempre rispettato e ammirato Rossi (e non si poteva fare altrmenti visti i risultati) ma ora ha troppi interessi extra-pista
      Penso che chiunque, al suo posto, dopo 9 mondiali e un anno da schifo su una moto di quel calibro, possano rilasciare certe dichiarazioni....succede a lui come potrebbe succedere ad un Doohan, un Rainey o un Agostini....

      Rinnovo: se non ha più stimoli, non ha più voglia e ha la testa altrove (pista, rally, F1, ecc) perchè non ha mollato 6 anni fà, quando di soldi ne aveva già, 7 mondiali in bacheca e altro ancora?!

      No invece, s'è rimesso in gioco, testa bassa, brodo lungo e camminare....ha dato indicazioni precise agli ingegneri Yamaha e ha vinto altri 2 mondiali.....

      Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
      ok, la moto è un cesso, gli ingegneri sono delle teste di quiz... però aggiungo che LUI è un semidio ()...... che non sa più andare in moto...
      Si vabbè....se iniziamo a ragionare così, tanto vale che chiudiamo la discussione.....

      Parliamone, ma con testa e cognizione di causa....non come i bimbi dell'asilo o i soliti da bar dello sport......

      Non ho detto che la moto è un cesso o che gli ingegneri non sono capaci....ho detto che non si son capiti, Rossi non sa farsi spiegare oppure in Ducati non han compreso realmente ciò che serve a Valentino (e a Nicky)....

      P.S. aggiungo che probabilmente è anche questione di fisionomia del pilota....

      A livello di pesi e misure, piloti oltre 1.70mt e 70kg fanno fatica ad andare forte, vedi Valentino, Nicky e Sete Gibernau.....quelli che sono attorno al metro e sessanta e leggeri, direi quasi dei fantini, tribolavano ma la spingevano al limite....ed escluso Melandri, gli unici che la sapevano far girare son stati Capirex e Stoner....due piloti piccini che dietro la D16 si riuscivano a nascondere bene.....

      Commenta


      • Re: MotoGP World Championship 2012

        Perchè non ci provano in Ducati?

        "PIRRO SENZA ELETTRONICA – La CRT del team Gresini – telaio FTR e motore CBR elaborato dal team Ten Kate – ha davvero pochissimi chilometri (“siamo ancora in rodaggio” ha scherzato Michele) ed è tutta da sviluppare, anche, naturalmente, nella parte elettronica, gestita dalla inglese Cosworth (sì, quella famosa per i motori di F.1). L’elettronica è tanto acerba che Pirro, dopo pochi giri del primo turno di libere, è tornato ai box e l’ha fatta disinserire, girando subito 2 secondi più veloce! Insomma, c’è parecchio da fare."

        Stai a vedere che hanno azzeccato tutto ma l'elettronica stravolge il comportamento della moto.

        Commenta


        • Re: MotoGP World Championship 2012

          E' normale.
          Per quanto buona sia Pectel, sono al primo anno, in una cilindrata nuova con moto nuova....è fisiologico che sia da sviluppare, com'è altrettanto fisiologico che sia impossibile essere a posto già dalla prima gara e si riesce ad andare più forte con TC e AW "al minimo".

          Certo è che per i vecchi, tutta questa elettronica, è molto penalizzante...sia in MGP, che in F1 che nei rally (dicono che qui han diminuito il livello di complessità...boh?!).

          Certo è che se prendo un Prost e lo metto sulla Redbull di Vettel, gira più piano di Maldonado....idem se prendo Sebastian e lo metto sulla 640 di Prost, scommetto che si gira alla prima curva......

          Ultima modifica di Criscsw; 11-04-2012, 15:43.

          Commenta


          • Re: MotoGP World Championship 2012

            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Penso che chiunque, al suo posto, dopo 9 mondiali e un anno da schifo su una moto di quel calibro, possano rilasciare certe dichiarazioni....succede a lui come potrebbe succedere ad un Doohan, un Rainey o un Agostini....

            Rinnovo: se non ha più stimoli, non ha più voglia e ha la testa altrove (pista, rally, F1, ecc) perchè non ha mollato 6 anni fà, quando di soldi ne aveva già, 7 mondiali in bacheca e altro ancora?!

            No invece, s'è rimesso in gioco, testa bassa, brodo lungo e camminare....ha dato indicazioni precise agli ingegneri Yamaha e ha vinto altri 2 mondiali.....
            questo va un pò in contrasto con quanto hai scritto prima...


            Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Si vabbè....se iniziamo a ragionare così, tanto vale che chiudiamo la discussione.....

            Parliamone, ma con testa e cognizione di causa....non come i bimbi dell'asilo o i soliti da bar dello sport......

            Non ho detto che la moto è un cesso o che gli ingegneri non sono capaci....ho detto che non si son capiti, Rossi non sa farsi spiegare oppure in Ducati non han compreso realmente ciò che serve a Valentino (e a Nicky)....

            P.S. aggiungo che probabilmente è anche questione di fisionomia del pilota....

            A livello di pesi e misure, piloti oltre 1.70mt e 70kg fanno fatica ad andare forte, vedi Valentino, Nicky e Sete Gibernau.....quelli che sono attorno al metro e sessanta e leggeri, direi quasi dei fantini, tribolavano ma la spingevano al limite....ed escluso Melandri, gli unici che la sapevano far girare son stati Capirex e Stoner....due piloti piccini che dietro la D16 si riuscivano a nascondere bene.....

            è stata costruita secondo le sue indicazioni... è stata modificata la posizione di guida secondo le sue indicazioni...
            quella dei pesi e delle misure, scusami, ma è di una banalità assurda... ti ricordo che Bayliss è salito su una moto che non conosceva, dopo aver vinto il mondiale SBK... ed ha dato schiaffoni a tutti... e non è basso....

            non condivido neanche il discorso che non abbiano ben capito cosa c'è da fare
            non è possibile che, come ho già detto prima, nel corso dello stesso WE di gara prima dica che è fiducioso... e poi che non adava nulla bene...
            (così come ha fatto durante i test... ha alternato dichiarazioni che non avevano molto senso...)
            poi non è possibile che due piloti professionisti abbiano valutazioni così contrastanti (e inizialmente concordavano) sul comportamento della moto.... e non parlo di banalità ma dell'ingresso e percorrenza curva...
            io sono del parere che, oltre alla moto che cmq è stata messa su in 6 mesi al contrario delle japu su cui ci lavorano da 2 anni, il problema principale sia nella testa di Rossi... e nella sua voglia di correre...
            PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
            C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


            il mio status di oggi: .......
            "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
            vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

            Commenta


            • Re: MotoGP World Championship 2012

              Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
              E' normale.
              Per quanto buona sia Pectel, sono al primo anno, in una cilindrata nuova con moto nuova....è fisiologico che sia da sviluppare, com'è altrettanto fisiologico che sia impossibile essere a posto già dalla prima gara e si riesce ad andare più forte con TC e AW "al minimo".

              Certo è che per i vecchi, tutta questa elettronica, è molto penalizzante...sia in MGP, che in F1 che nei rally (dicono che qui han diminuito il livello di complessità...boh?!).

              Certo è che se prendo un Prost e lo metto sulla Redbull di Vettel, gira più piano di Maldonado....idem se prendo Sebastian e lo metto sulla 640 di Prost, scommetto che si gira alla prima curva......

              quindi, fammi capire... secondo il tuo ragionamento Rossi sarebbe da ritiro???
              PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
              C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


              il mio status di oggi: .......
              "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
              vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

              Commenta


              • Re: MotoGP World Championship 2012

                Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
                questo va un pò in contrasto con quanto hai scritto prima...




                è stata costruita secondo le sue indicazioni... è stata modificata la posizione di guida secondo le sue indicazioni...
                quella dei pesi e delle misure, scusami, ma è di una banalità assurda... ti ricordo che Bayliss è salito su una moto che non conosceva, dopo aver vinto il mondiale SBK... ed ha dato schiaffoni a tutti... e non è basso....

                non condivido neanche il discorso che non abbiano ben capito cosa c'è da fare
                non è possibile che, come ho già detto prima, nel corso dello stesso WE di gara prima dica che è fiducioso... e poi che non adava nulla bene...
                (così come ha fatto durante i test... ha alternato dichiarazioni che non avevano molto senso...)
                poi non è possibile che due piloti professionisti abbiano valutazioni così contrastanti (e inizialmente concordavano) sul comportamento della moto.... e non parlo di banalità ma dell'ingresso e percorrenza curva...
                io sono del parere che, oltre alla moto che cmq è stata messa su in 6 mesi al contrario delle japu su cui ci lavorano da 2 anni, il problema principale sia nella testa di Rossi... e nella sua voglia di correre...
                A) Cosa va in contrasto con cosa?! Forse contrasta la lamentela dopo un anno di insuccessi, col suo essersi rimesso in gioco nel 2008?!
                A prescindere dal pilota, qualsiasi campione, dopo un periodo di dominio assoluto, una breve caduta e altri due mondiali, può rispondere scazzato.
                Certo è che, nonostante l'infortunio e la perdita di Sic, s'è rimesso in gioco anche quest'anno, nonostante già 2 ore dopo il tragico incidente di Marco, in molti già lo davano per finito con dichiarazioni di abbandono dopo l'ultima gara e la stagione schifosa con Ducati....invece ha deciso di continuare.....

                Il fatto che Bayliss abbia menato schiaffoni a tutti....boh....!?
                Quando?! L'ultima gara di Valencia?! Non mi sembra sia stato così brillante in GP con la Desmo16.....in SBK invece c'ha sempre dato del gran gas (ed è uno dei miei miti assieme a Fogarty e Corser)......
                P.S. Troy è alto come Hayden, ma appunto ad eccezione di Valencia in cui ha vinto, è andato a podio 4 volte in 3 stagioni di Ducati MGP.....

                B) La cosa che fa arricciare il naso, oltre alle scarse performance che si riconfermano anche quest'anno, sintomo imho che il problema è il progetto di base che non è stato migliorato quel tanto che bastava per essere competitivi, è che Rossi dice di non trovarsi, ed effettivamente non va a punti importanti....Nicky dice che ha gran potenziale, ma conclude 6° dopo 3 anni in Ducati da ufficiale, dovendo bestemmiare in turco per tenersi dietro 2 Honda clienti......

                Commenta


                • Re: MotoGP World Championship 2012

                  Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
                  quindi, fammi capire... secondo il tuo ragionamento Rossi sarebbe da ritiro???
                  No.

                  Ho detto che i giovanotti sicuramente si trovano meglio e gli anziani imho, si trovano peggio con tutta questa elettronica.

                  La generazione di Rossi, è nata e cresciuta sui 2T, quelli di grossa cilindrata, in cui l'elettronica non c'era; elettronica che s'è diffusa con l'arrivo delle 800cc e adesso con le nuove 1000cc, per tenere a bada tutta questa esuberanza delle moto.

                  La generazione di Stoner e Pedrosa, è cresciuta coi 2T di cilindrata inferiore e han fatto il salto di categoria già con delle 1000/800 con elettronica avanzata, aiutandosi con antiwheeling, traction control, launch control, ecc, ecc.

                  Non mi stupisco comunque che, il giorno del ritiro di Rossi, ci siano tappi di bottiglie di spumante volanti e gente a festeggiare....

                  .....che avranno da festeggiare non so, dato che perderemo una delle colonne portanti del motociclismo moderno....?!

                  Commenta


                  • Re: MotoGP World Championship 2012

                    Originariamente inviato da kimba Visualizza il messaggio
                    questo va un pò in contrasto con quanto hai scritto prima...




                    è stata costruita secondo le sue indicazioni... è stata modificata la posizione di guida secondo le sue indicazioni...
                    quella dei pesi e delle misure, scusami, ma è di una banalità assurda... ti ricordo che Bayliss è salito su una moto che non conosceva, dopo aver vinto il mondiale SBK... ed ha dato schiaffoni a tutti... e non è basso....

                    non condivido neanche il discorso che non abbiano ben capito cosa c'è da fare
                    non è possibile che, come ho già detto prima, nel corso dello stesso WE di gara prima dica che è fiducioso... e poi che non adava nulla bene...
                    (così come ha fatto durante i test... ha alternato dichiarazioni che non avevano molto senso...)
                    poi non è possibile che due piloti professionisti abbiano valutazioni così contrastanti (e inizialmente concordavano) sul comportamento della moto.... e non parlo di banalità ma dell'ingresso e percorrenza curva...
                    io sono del parere che, oltre alla moto che cmq è stata messa su in 6 mesi al contrario delle japu su cui ci lavorano da 2 anni, il problema principale sia nella testa di Rossi... e nella sua voglia di correre...
                    quoto tutto
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: MotoGP World Championship 2012

                      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
                      A) Cosa va in contrasto con cosa?! Forse contrasta la lamentela dopo un anno di insuccessi, col suo essersi rimesso in gioco nel 2008?!
                      A prescindere dal pilota, qualsiasi campione, dopo un periodo di dominio assoluto, una breve caduta e altri due mondiali, può rispondere scazzato.
                      Certo è che, nonostante l'infortunio e la perdita di Sic, s'è rimesso in gioco anche quest'anno, nonostante già 2 ore dopo il tragico incidente di Marco, in molti già lo davano per finito con dichiarazioni di abbandono dopo l'ultima gara e la stagione schifosa con Ducati....invece ha deciso di continuare.....

                      Il fatto che Bayliss abbia menato schiaffoni a tutti....boh....!?
                      Quando?! L'ultima gara di Valencia?! Non mi sembra sia stato così brillante in GP con la Desmo16.....in SBK invece c'ha sempre dato del gran gas (ed è uno dei miei miti assieme a Fogarty e Corser)......
                      P.S. Troy è alto come Hayden, ma appunto ad eccezione di Valencia in cui ha vinto, è andato a podio 4 volte in 3 stagioni di Ducati MGP.....

                      B) La cosa che fa arricciare il naso, oltre alle scarse performance che si riconfermano anche quest'anno, sintomo imho che il problema è il progetto di base che non è stato migliorato quel tanto che bastava per essere competitivi, è che Rossi dice di non trovarsi, ed effettivamente non va a punti importanti....Nicky dice che ha gran potenziale, ma conclude 6° dopo 3 anni in Ducati da ufficiale, dovendo bestemmiare in turco per tenersi dietro 2 Honda clienti......

                      va in contrasto con il fatto che tu hai detto che ad un pilota interessa vincere...

                      per quanto riguarda Bayliss... bhè la moto degli anni prima... non era la moto del 2006 che poi ha stravinto nel 2007...
                      e cmq si, in quella gara ha messo in riga Capirex... Hayden che si giocava il mondiale e con lo stesso Rossi...
                      PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                      C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                      il mio status di oggi: .......
                      "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                      vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X