Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come preparare la moto la prima volta in pista!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mfilo
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Altro consiglio mooooolto strategico: io quando vado in pista con la mia 749 monto i tappi laterali che servono a non comprare una carena nuova tutte le volte che andate per terra, non sono molto belli da vedere ma almeno (a volte non sempre) vi salvano un buono da 500€ o più dal portafoglio.

    PS: Andate alla pista di ADRIA, davvero stupenda per le 2 ruote.

    Ciao da Filo86

    Lascia un commento:


  • crazybiker83
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Sara.gt, che altro si può aggiungere alla tua precisissima risposta??? Mi pare di sentire mio padre (58 anni di cuipiù di 40 in moto o simili e ancora oggi temibile in pista.
    Dico solo di iniziare con calma perchè cominciare a cercare il limite della propria moto a volte stupisce per le risposte inaspettate che questa dà, oltre al fatto che sbagliare i riferimenti in frenata è terribile (se si frena troppo tardi intendo) e costoso se si finisce per autografare la pista con carene tuta e il resto...
    Spero di vederti in pista magari a Imola, dato che son di là vicino...
    Lamps in piega.

    Gaber

    Lascia un commento:


  • darkolino
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Come e' andata in pista ?

    Lascia un commento:


  • SEBY SQUALO
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Originariamente inviato da Leon#55
    mi permetto di aggiungere un consiglio sulle gomme...
    conotrollate bene la pressione...e soprattutto nn fidatevi troppo dei gommisti presenti in circuito , molto spesso sbagliano e nn e' bello girare con gomme con pressioni iperspaziali come mi e' capitato...

    cmq io sulla mia r6 di solito se l atemperatura e' sui 25 gradi circa faccio 2,1 bar il post e 1.9 l anteriore e mi trovo molto bene...


    su uan moto piu' pikkola tipo una 125 direi 1,7 ant e 1,8post
    LEO MA TU CHE NE DEVI CAPIRE DI 125.....
    Giorno 23 entrerò per la prima volta in pista con la mia moto....ci sarà anche Andrea!!!

    Da quel che avete letto io non posso ancora dare consigli....

    Lascia un commento:


  • Karolis
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    In pista si usano pressioni un poco più basse visto il maggior calore (le gomme si scaldano molto di più che per strada). Se giri per strada e ti trovi bene non aver fretta di sgonfiare

    Lascia un commento:


  • Th3 Ma7rix
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Originariamente inviato da Leon#55


    su uan moto piu' pikkola tipo una 125 direi 1,7 ant e 1,8post

    mmmm credo che le mie siano un pò troppo gonfie allora, anche se ancora nn sono mai andato in pista ma vorrei anarc presto, prima però voglio prendere le carene in vtr e delle gomme decenti

    Lascia un commento:


  • BRAPAN
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Ottimo Sarah
    altri suggerimenti....attenti ad i kamikaze in pista!!! che se ne vedono molti!!!
    indossate biancheria pulita e le solite frasi di rito : "se sei incerto tieni aperto"
    "nel dubbio esagera" ecc....ecc...

    Lascia un commento:


  • runner pj 88
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Originariamente inviato da Leon#55
    su una moto piu' pikkola tipo una 125 direi 1,7 ant e 1,8post
    io ho un 50ino...abituato a sentire 1.6ant e 1.8post, mi trovai con 1.9ant e 2.1post (gonfiate dal gommista) al cambio di gomme (evo 21 e evo22)...x quel tipo di gomme (struttura molto + rigida delle originali) vanno decisamente meglio con quella pressione.
    A meno che non ti diverta derapare...allora puoi gonfiare le gomme come dichiarato da "mamma" Piaggio

    Lascia un commento:


  • GabPolo
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    Originariamente inviato da Leon#55
    mi permetto di aggiungere un consiglio sulle gomme...
    conotrollate bene la pressione...e soprattutto nn fidatevi troppo dei gommisti presenti in circuito , molto spesso sbagliano e nn e' bello girare con gomme con pressioni iperspaziali come mi e' capitato...

    cmq io sulla mia r6 di solito se l atemperatura e' sui 25 gradi circa faccio 2,1 bar il post e 1.9 l anteriore e mi trovo molto bene...


    su uan moto piu' pikkola tipo una 125 direi 1,7 ant e 1,8post
    essendo un gommato piccolo,confermo la pressione in pista 1.7/1.8 anteriore e 1.8posteriore.....le mie diablo han lavorato da dio in quelle condizioni...

    Lascia un commento:


  • GabPolo
    ha risposto
    Re: Come preparare la moto la prima volta in pista!

    un consiglio sulla forcella...fissate una fascetta di plastica(per chi corre la prassi è usare un O-ring) allo stelo...stringete e tagliate l'eccesso....vi servirà per capire quanto usate l forcella...per capire l'affondamento...indice di olio magari un po' da rifare...o magari di molle...cose cmq da toccare solo se se ne capisce un pelo...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X