annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie pagelle di fine anno MOTOGP.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie pagelle di fine anno MOTOGP.

Bruciando sul tempo un noto giornalista del settore, vorrei esporvi le mie pagelle di fine anno, lo so che manca la gara di Valencia...ma i giochi ormai sono fatti e una sola gara non può cambiare l'esito di una stagione.

3. Max Biaggi (ITA) voto 7: Dopo test invernali strepitosi si è perso per strada ha alternato gare di prestigio con altre inconsistenti, gli è mancata la grinta dei bei tempi, ma ha imparato un po’ di umiltà finalmente.

4. Alexandre Barros (BRA) voto 5: Ha preso il posto di Rossi, ma fin dal precampionato ha dimostrato di essere decisamente lento, non basta qualche bella gara nel finale per salvare il suo campionato.

6. Makoto Tamada (JPN) voto 8: Guidava la Honda peggiore del lotto, ma ha sopperito con grinta e talento alle mancanze tecniche, una certezza per il futuro che mi piacerebbe vedere gommato michelin

7. Carlos Checa (SPA) voto 6: La m1 ha vinto il mondiale, è stato schiacciato dalla personalità di Rossi, a metà campionato ha ritrovato un po’ di fiducia, ma la sufficienza è solo per non aver mollato del tutto.

9. Nobuatsu Aoki (JPN) voto 5+: Con la Proton è difficile mettersi in mostra, ma il giapponese a volte è apparso limitarsi a fare il suo compitino.

10. Kenny Roberts (USA) voto 5: Stagione abbastanza incolore, qualche guizzo in prova difficile pensare che nell’anno dell’esordio di Rossi fu lui a laurearsi campione.

11. Ruben Xaus (SPA) voto 6+: Non ha perso l’abitudine di cadere troppo spesso, ma nonostante la desmosedici ’03 e un team con problemi economici ha fatto qualche gara più che dignitosa.

12. Troy Bayliss (AUS) voto 5: La Ducati ha messo in pista una moto con grossi problemi, entrambi i piloti ne hanno sofferto, ma Troy è stato quello che ha mollato prima, credo che abbia ancora molto da dire se troverà una sistemazione adeguata.

15. Sete Gibernau (SPA) voto 9: E’ stato magistrale finchè non ha avuto la consapevolezza che Rossi è più forte di lui, ha avuto qualche calo di concentrazione ma il suo campionato resta davvero encomiabile.

17. Norifumi Abe (JPN) voto 4: Sono anni che corre nel mondiale grazie ad una giornata di grazia a suzuka parecchi anni fa, se non fosse giapponese sarebbe a piedi da un bel pezzo, gravemente insufficiente.

21. John Hopkins (USA) voto 6+: La Suzuki è probabilmente la peggior moto giapponese e mal digerisce le Bridgestone, lui però c’ha messo del suo e a volte si è messo nonostante tutto in luce.

33. Marco Melandri (ITA) voto 7: Una stagione travagliata segnata da problemi fisici e dalla sfortuna, negli sprazzi di sereno ha fatto intravedere buone cose è giovane ed è giusto investire su di lui.

45. Colin Edwards (USA) voto 6/7: Il pilota meno amato dalla Honda ha iniziato il suo mondiale un po’ sotto tono, ne finale ha ritrovato convinzione, se il team avesse creduto di più in lui forse avrebbe fatto meglio.

46. Valentino Rossi (ITA) voto 10 e Lode :Ha preso per mano la Yamaha e in 3 mesi l’ha fatta diventare vincente, ha sopportato pressioni ed ingiustizie, ha preso a pesci in faccia tutto e tutti dimostrando di essere uno dei più forti piloti di tutti i tempi.

50. Neil Hodgson (GBR) voto 4 : L’ex campione del mondo superbike è stato un fantasma, uno dei peggiori esordi nella classe regina.

56. Shinya Nakano (JPN) voto 7 : Ha regalato alla Kawasaki il primo podio, ha trovato un buon feeling con la squadra e ha convinto tutti.

65. Loris Capirossi (ITA) voto 7e ½ : Ha avuto il pregio di restare calmo e continuare a credere nel team, ha aggirato le polemiche e aperto il gas, confermando di essere un pilota di grande cuore.

66. Alex Hofmann (GER) voto 5: La promozione da tester a pilota ufficiale non gli ha giovato, è l’unico nella classe regina ad essere tedesco…forse è questa la sua carta migliore.

67. Shane Byrne (GBR) voto 6: Il talento inglese si è adattato abbastanza in fretta alla moto, su un’Aprilia senza aggiornamenti ed un po’ alla deriva ha fatto del suo meglio.

69. Nicky Hayden (USA) voto 4 e ½: Il ragazzo del Kentuky doveva essere nei piani della Honda l’antagonista di Valentino, si è perso spesso per strada poche giornate positive, troppe quelle in cui quasi tutti gli hondisti gli sono arrivati davanti, il prossimo anno sarà fondamentale per capire se è un bluff.

80. Kurtis Roberts (USA) voto 6: Porta un cognome che pesa, quanto la moto che guida, con umiltà ha fatto quello che ha potuto con un mezzo decisamente scarso, come impegno merita più fiducia del fratello

99. Jeremy McWilliams (GBR) voto 7: Cote come a quasi 40 si abbia ancora la voglia e la cristallina follia di dare sempre e comunque del gran gas, un pilota d’altri tempi che forse avrebbe meritato più fortuna

Re: Le mie pagelle di fine anno MOTOGP.

L'esito della stagione nn la cambierà, ma può modificare leggermente quei 1/2 voti che hai dato

Dopo il gp di Valencia ci dirai se la tua pagella è confermata o se ci sono qua e la qualche modifica
    MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
    sbagliare è umano ma perdonare è divino
    Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
    L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

analisi abbastanza reale ,anche dal mio punto di vista,credo soltanto che 7 a melandri sia un po' troppo,mentre Edwards che ha preso meno di melandri 6/7 ha fatto pure podio..vabbè le pagelle sono belle proprio perchè ci si puo' discutere sopra.
      Per Ti banno,non credo che la gara di valencia possa cambiare qlc,si sa l'ultima gara a campionato assegnato nel paddock la chiamano la gara della pizza....
      CHE SPETTACOLO

Commenta

Originariamente inviato da lithium
        Bruciando sul tempo un noto giornalista del settore, vorrei esporvi le mie pagelle di fine anno, lo so che manca la gara di Valencia...ma i giochi ormai sono fatti e una sola gara non può cambiare l'esito di una stagione.

3. Max Biaggi (ITA) voto 7: Dopo test invernali strepitosi si è perso per strada ha alternato gare di prestigio con altre inconsistenti, gli è mancata la grinta dei bei tempi, ma ha imparato un po’ di umiltà finalmente. OK,

4. Alexandre Barros (BRA) voto 5: Ha preso il posto di Rossi, ma fin dal precampionato ha dimostrato di essere decisamente lento, non basta qualche bella gara nel finale per salvare il suo campionato. Io darei anche un 4, visto la moto che aveva e che doveva lottare per il titolo...

6. Makoto Tamada (JPN) voto 8: Guidava la Honda peggiore del lotto, ma ha sopperito con grinta e talento alle mancanze tecniche, una certezza per il futuro che mi piacerebbe vedere gommato michelinApoggione..

7. Carlos Checa (SPA) voto 6: La m1 ha vinto il mondiale, è stato schiacciato dalla personalità di Rossi, a metà campionato ha ritrovato un po’ di fiducia, ma la sufficienza è solo per non aver mollato del tutto.6????? Ma 6 scemo???? NON ha fatto NIENTE quando il suo compagno di marca andava a vincere il MONDIALE....

9. Nobuatsu Aoki (JPN) voto 5+: Con la Proton è difficile mettersi in mostra, ma il giapponese a volte è apparso limitarsi a fare il suo compitino.OK

10. Kenny Roberts (USA) voto 5: Stagione abbastanza incolore, qualche guizzo in prova difficile pensare che nell’anno dell’esordio di Rossi fu lui a laurearsi campione.OK

11. Ruben Xaus (SPA) voto 6+: Non ha perso l’abitudine di cadere troppo spesso, ma nonostante la desmosedici ’03 e un team con problemi economici ha fatto qualche gara più che dignitosa.A Ruben invece un punticino in più glielo darei..

12. Troy Bayliss (AUS) voto 5: La Ducati ha messo in pista una moto con grossi problemi, entrambi i piloti ne hanno sofferto, ma Troy è stato quello che ha mollato prima, credo che abbia ancora molto da dire se troverà una sistemazione adeguata.Purtroppo mi tocca darti ragione

15. Sete Gibernau (SPA) voto 9: E’ stato magistrale finchè non ha avuto la consapevolezza che Rossi è più forte di lui, ha avuto qualche calo di concentrazione ma il suo campionato resta davvero encomiabile.OK

17. Norifumi Abe (JPN) voto 4: Sono anni che corre nel mondiale grazie ad una giornata di grazia a suzuka parecchi anni fa, se non fosse giapponese sarebbe a piedi da un bel pezzo, gravemente insufficiente.OK

21. John Hopkins (USA) voto 6+: La Suzuki è probabilmente la peggior moto giapponese e mal digerisce le Bridgestone, lui però c’ha messo del suo e a volte si è messo nonostante tutto in luce.OK

33. Marco Melandri (ITA) voto 7: Una stagione travagliata segnata da problemi fisici e dalla sfortuna, negli sprazzi di sereno ha fatto intravedere buone cose è giovane ed è giusto investire su di lui.7, secondo me, è TROPPO

45. Colin Edwards (USA) voto 6/7: Il pilota meno amato dalla Honda ha iniziato il suo mondiale un po’ sotto tono, ne finale ha ritrovato convinzione, se il team avesse creduto di più in lui forse avrebbe fatto meglio.OK

46. Valentino Rossi (ITA) voto 10 e Lode :Ha preso per mano la Yamaha e in 3 mesi l’ha fatta diventare vincente, ha sopportato pressioni ed ingiustizie, ha preso a pesci in faccia tutto e tutti dimostrando di essere uno dei più forti piloti di tutti i tempi.OK

50. Neil Hodgson (GBR) voto 4 : L’ex campione del mondo superbike è stato un fantasma, uno dei peggiori esordi nella classe regina.OK

56. Shinya Nakano (JPN) voto 7 : Ha regalato alla Kawasaki il primo podio, ha trovato un buon feeling con la squadra e ha convinto tutti.OK, poi con il volo del MUGELLO....

65. Loris Capirossi (ITA) voto 7e ½ : Ha avuto il pregio di restare calmo e continuare a credere nel team, ha aggirato le polemiche e aperto il gas, confermando di essere un pilota di grande cuore.Forse il 1/2 punto è di troppo...

66. Alex Hofmann (GER) voto 5: La promozione da tester a pilota ufficiale non gli ha giovato, è l’unico nella classe regina ad essere tedesco…forse è questa la sua carta migliore.OK

67. Shane Byrne (GBR) voto 6: Il talento inglese si è adattato abbastanza in fretta alla moto, su un’Aprilia senza aggiornamenti ed un po’ alla deriva ha fatto del suo meglio.OK, non è colpa sua se aveva un'Aprilia...

69. Nicky Hayden (USA) voto 4 e ½: Il ragazzo del Kentuky doveva essere nei piani della Honda l’antagonista di Valentino, si è perso spesso per strada poche giornate positive, troppe quelle in cui quasi tutti gli hondisti gli sono arrivati davanti, il prossimo anno sarà fondamentale per capire se è un bluff.OK

80. Kurtis Roberts (USA) voto 6: Porta un cognome che pesa, quanto la moto che guida, con umiltà ha fatto quello che ha potuto con un mezzo decisamente scarso, come impegno merita più fiducia del fratelloOK

99. Jeremy McWilliams (GBR) voto 7: Cote come a quasi 40 si abbia ancora la voglia e la cristallina follia di dare sempre e comunque del gran gas, un pilota d’altri tempi che forse avrebbe meritato più fortunaOK
        SCUSA LITHIUM, se ti ho "stravolto la votazione, ma IO la vedo così...
        Tutto si tinse di ROSSO, e la terra comincio a TREMARE!!!!!

Commenta

aspettiamo anche le altre categorie adesso lithium...complimenti per il lavoroben fatto !!
          CHE SPETTACOLO

Commenta

ABHE,

LUI è un maestro in queste cose!!!

Hai mai letto le sue recensioni sui piloti????

UNO SPETTACOLO!!!!!!
            Tutto si tinse di ROSSO, e la terra comincio a TREMARE!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Desmo4
              ABHE,

LUI è un maestro in queste cose!!!

Hai mai letto le sue recensioni sui piloti????

UNO SPETTACOLO!!!!!!
              si infatti presto saranno pubblicate......sul mio nuovo sito....
              CHE SPETTACOLO

Commenta

il 7 a Melandri è troppo alto; secondo me il ragazzo vale più di quanto non si ritenga normalmente, ma quest'anno, per una ragione o per l'altra, ha concluso troppo poco.
                Vdremo l'anno prossimo con Pons...
                Salve a tutti!

Commenta

io poi avrei dato un bel 4 anche a roberts.....soltanto 4 anni fa vineva il titolo ..e adesso...è soltanto un nome in una classifica...
                  CHE SPETTACOLO

Commenta

non ho seguito tutti i iloti qust'anno..quindi non sarebbe corretto x me dare un giudizio su tutti
                    però confdivido
                    desmo4 (che poi n on l'ha stravolta più di tanto..)

melandri x me merita un po meno perchè,(con tutte le giustificazioni del caso..ha avuto uan sfiga notevole quest'anno) non ha tirato fuori i cosiddetti..o cmq non ha fatto la voce grossa con la squadra.

(mcq non gli avrei dato sicuramen euna insufficienza..magari un 5.5)
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...
                    X