annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarabeo..e olio..(oppsss!!!!)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarabeo..e olio..(oppsss!!!!)

l'altro giorno nel mio scarabeo 50 2t...si era accesa la spia dell'olio...ma lampeggiava semplicemete...cioè l'olio era quasi a livello minimi...appena diovento fissa...misi coirca 200cc di olio che erano rimasti nel contenitore....ripromettendomi di andarlo a comprare...
    successivamente si accese di nuovo(dopo circa 2settimane)inizialmente x problemi di tempo nn lo comprai..ma so che cmq c posso camminare un po..in quanto la riserva(che comincia qnd la spia diventa fissa)è di 200cc....cmq...dopo 1 settiamna..ieri..stavo andando a comprare l'olio..quando loscooter mi si ferma....la benza c'era ...e ho pensato il peggio...
    ho kiamato un mio amico e siamo andati assieme a comprare l'olio...lo messo..e ho dato colpi di pedale...a quadro spento..me mettere l'olio un po in circolazione nel cilindro...poi ho acceso..e parti....l'ho fatto girare un po da fermo..e poi sn partito..(ero distante da casa 500mt)...camminavo al minimo...ma a 25 mt da casa...mi si è fermato..e ho preferito spingere..l'ho messo in garage...e c sn tornato qst mattina...il mototre parte...ma nn regge il minimo...cosa ne pensate?
    ho grippato? cosa mi consigliate??!?!?

Re: Scarabeo..e olio..(oppsss!!!!)

probabilissimo...smonta il cilindro e controlla^^
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

preferirei portarlo dal meccanico..ma come mi consigli di portarlo,,,??
      sono disposto anche a cambiare il gruppo termico in caso...
      quanto potrebbe costare un gt minarelli x scarabeo??

Commenta

si è molto probabile che tu abbia grippato...un g.t. originale minarelli dovrebbe costare tra i 60 e i 70euro..a questo punto secondo me t conviene predere un dr evoluzione 70cc che costa 85euro..che va meglio e dura lo stesso tanto..
        Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

se fosse grippato il motore nn dovrebbe neanche partire e la pedivella nn dovrebbe neanche muoversi, no?
          "LA VEDETTA"--> click!
          Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
          "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

qsta mattina...dovevo scendere cn mio padre per andare a scuola...ma mi sn svegliato tardi e nn ho avuto il tempo di dirglielo....
            e quindi ho dovuto prendere lo scooter..partito al primo colpo col pedale....aria aperta....x strada lo tenevo sempre a basso reggime..e sn arrivato a scuola..ed al ritorno idem....mi spavento ad aprire...e penso ke oggi o domani lo porto da un meccanico...

sinceramente..ha un anno e 4 mesi di vita....e anke poki km...circa 10mila...(qst'estate è stato fermo...l'ho usato un mese su 3) e preferirei, anke se il gt e poko danneggiato..di metterlo nuovo...
            anke il minarelli originale...oppure ho visto dei malossi a 50cc...se sn omologati....potrei mettergli qst..il 70 nn lo so...ne potrei parlare cn mio padre....
            ma il 70 ...consuma di + no?
            potre cambiare il variatore a ke c sono...ma x adesso preferisco metterlo apposto...

Commenta

i motori minarelli 50cc originali camminano perfettamente anche da grippati te lo posso assicurare!!!!!! è impossibile che tu abbia grippato. se tu avessi grippato ciò comporterebbe la frattura di una delle seguenti componenti...o di una fascia (altamente improbabile) o delle graffette che tengono fermo lo spinotto tra il piede di biella e il pistone. se ciò si fosse verificato sentiresti degli stridii interni ogni volta che tu sei in procinto di far partire la moto a pedivella, se invece tu non senti nulla e tutto è liscio il grippaggio è da scartare. probabilmente si saranno creati dei vuoti di carburazione che spiegano il fatto che la moto tende a spegnerti...tu continua ad usarla regolarmente. a proposito...il 70cc se lo scooter è completamente originale non consuma assolutamente di più del 50cc. i consumi si calcolano al 80% in base al carburatore scelto. il 12 consuma e consumerà sempre poco rispetto ai fratellini maggiori.
              Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

fmi sa ke hai ragione...
                è a lunedi ke lo uso..e va benissimo...prima aprivo poco..ma oggi pomeriggio aprivo a manetta..e kredo ke fili tutto liscio...
                unica cosa è che nn tiane il minimo...e ke qnd kiudo l'accelleratore e sn ancora in corsa...lo sento molto frenato...forse xkè la carburazione e sotto il minimo..e quindi tende a spegnersi...
                cmq conto di portarlo dal mekkaniko..per vederem kome è messo...

Commenta

Se con l'aria tirata cammina bene hai il carburatore sporco, se ti consuma tanto olio portresti perderlo dal raccordo sotto il serbatoio, l'80% perdono da li
                  CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

Commenta

è molto probabile che non sia proprio un grippaggio completo ma che tu abbia rigato il cilindro è possibile... dal costo della rettifica (qui da me circa 30 euro) non conviene portarlo da un torniere anche se ci puoi ancora camminare lo potresti cambiare x farlo andare meglio.. buona fortuna
                    corro perchè la vita mi sfugge di mano allora cerco di raggiungerla.........
                    malato folle della f..a e del 2 stroke engine

Commenta

Sto operando...
                    X