annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game Boy Per Elettronica, Come???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Game Boy Per Elettronica, Come???

Allora iniziamo col fare dei chiarimenti..la casa aprilia da alle sue concessionarie delle cassette per il GAMEBOY advance..queste cartuccie(uguali a quelle dei videogame) controllano lo stato delle centraline e posso effettuare SOLO leggeri aggiornamenti alla centralina(quindi niente rimappature esagerate)..di solito vengono usate sui ditech in quanto la centralina in questi tipi di scooter è molto importante..vengono utilizzate anche sugli scooter a carburatore ma solo per problemi tecnici..
    Per quanto ne so io questo tipo di cassette per il gameboy vengono utilizzate solo su scooter Aprilia (nn è una grande perdita ) CIAO
    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

non vengono assolutamente utilizzate su quelli a carburatore..masolo in quelli ad iniezione..nei ditech c'è una specie di chiamiamolo trucco x vbedere gli errori che ha lo scooter...edè quello di accelerare al max e girareil quadro...dopo la fine della carica si libvera l'accelleratore e la spia check di iniezione inizia a lampeggiare...ad esempio fa 16 lampeggi..poi si guarda in una tabella em corrisponde ad esempio problema nelricircolo dell'impianto dl liquido(non è questo il numero giusto..mi pare fosseil23 se non sbaglio..lo faceva a me)...questa tabella io cel'ho sempre nella sella dello scooter...
      l'aggiornamento si fa in quelli ad iniezione in questi casi..ad esempio si aggiusta quel problema epoi si aggiorna..o si monta una marmitta e si aggiorna..per non avere in seguito i problemi..tipo quando segna una macchina qualkespia ma anche dopo che si aggiunge ad esempio l'olio non si spegne ugualmente(e quella spia segnava l'olio),e qundi si stacca la batteria x "resettare"la centralina..tutto qua
      batteria nsb90+nsb90sintodvd alpine d310+processore alpine pxa h-701,fa con dm p-208,tweeter technology ls29 neo, x over by pxa,asmpli woofer ppi pc2150 limited edition.ampli tweeter phoenix gold ms275,sub 2x brahma mk2 12,ampli sub steg msk3000...,..ho trattato con esito positivo con:cyclon68,gab82,astroman,fornacina,geremia,goblin,nenagt, ribaldo,lee,persego,speedball,dex,luca ch, markese,avartmessina,subzero83,dario_f,gpintaudi, mixersrl ,alessi angelo,max66,mikelaborazioni,zioladrone,zioluca83.dj_piex :e tanti altri

Commenta

Io sinceramente ho visto il mio meccanico mentre controllava la centralina dello scarabeo 50cc a carburatore con la cassetta gameboy..poi nn so cosa abbia fatto dato che io m stavo aggiustando lo scooter in officina
        Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

io lavoro in un officina aprilia yamaha e vi garantisco che il game boy funziona solo su scarabeo e sr...ditech...nn fà granchè,come gia detto da altri serve solo per togliere i fermi,correggere la carburazione e segnalare via diagnosi eventuali anomalie...cmq sia nn funziona solo sul motore morini suzuki ma anche su quelli piu recenti.
          per andar forte cmq il meglio resta sempre il buon vecchio carburatore!

Commenta

Originariamente inviato da aric
            si, se hai uno scooter a iniezione, se hai l'autorizzazione della casa produttrice dello scooter a farti dare questo simpatico gadjet e se sai decifrare i complessi algoritmi insiti nella prgrammazione di una centralina.... bè, allora forse sarebbe in grado di apportare qualche miglioramento.

no, vabbè, a parte le puttanate, che io sappia sono quelli della aprilia a fornire ai meccanici una specie di game boy da collegare alla cantralina degli scooter a iniezione (es sr ditech) per sistemare alcuni parametri come la quantità di benzina iniettata, i vari tempi di iniezione, anticipo e robe varie.
            cmq nn credere che "faccia miracoli"....... credo abbia un po' lo stesso effetto di sostituie il carburatore su uno scooter normale....
            con il game boy nessuno rimappa niente, quelli che vi dicono che vi rimappano la centralina vi stanno dicendo una cazzata... con il game boy avendo il programma della casa costruttrice del mezzo si può solo scegliere tra varia mappature già presenti (di solito 2-3). per rimappare la centralina bisogna agire sulla EPROM (Encached Primary Read Only Memory), chè in pratica è la memoria interna della centralina sulla quale sono salvate le mappature, per fare questo lavoretto si usa il pc non il game boy....
            www.KRTeam.it

Msn & Mail: Klaudius85@msn.com

Commenta

Originariamente inviato da Klaudius
              con il game boy nessuno rimappa niente, quelli che vi dicono che vi rimappano la centralina vi stanno dicendo una cazzata... con il game boy avendo il programma della casa costruttrice del mezzo si può solo scegliere tra varia mappature già presenti (di solito 2-3). per rimappare la centralina bisogna agire sulla EPROM (Encached Primary Read Only Memory), chè in pratica è la memoria interna della centralina sulla quale sono salvate le mappature, per fare questo lavoretto si usa il pc non il game boy....
              si, l'ho scoperto solo di recente...... certo che l'inezione del ditech fa un pelo cagare....... invece che mettere il carburatore hanno messo un sistema a iniezione mooolto semplificato.
              all'inizio pensavo che come tutti i motori a iniezione avesse dei sensori che misuravano la portata d'aria e con questi faceva la miscela x conto suo...... ma a quanto pare nn è così...... x agire sulla carburazione bisogna x forza usare il game boy
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

lo so, sui 2t con l'iniezione siamo rimasti agli anni '90... sui 4t è tutta un'altra cosa
                www.KRTeam.it

Commenta

Originariamente inviato da Klaudius
                  lo so, sui 2t con l'iniezione siamo rimasti agli anni '90... sui 4t è tutta un'altra cosa
                  appunto, costava troppo cacciare una sonda che misura il volume dell'aria nel condotto di aspirazione e una sonda lambda nello scarico?
                  poi nn mi sembra che una centralina che gestisce questi parametri sia molto costosa..... teconologia di un po' di anni fa, nn è una cosa nuova!

mi danno fastidio le cose fatte a metà!
                  "LA VEDETTA"--> click!
                  Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                  "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

gia come sono fatti adesso ne hanno sempre una e costano una cifra, manca solo ke li complikino ancora di piu

poi ormai il mercato degli scooter 50 è pressoke morto dopo l'introduzione del patentino......se nn morto diciamo agonizzante

w il 2t e il carburatore
                    La mia civic
                    La mia moto by honda

Commenta

tempo fa stavo progettando qualcosa a riguardo ma purtroppo ultimamente sono stato abbastanza occupato con il team, spero presto di riuscire a riprendere questo lavoro, anche perchè se sfruttata a dovere l'iniezione elettronica è una grande svolta rispetto al carburatore tradizionale, sia in termini prestazionali che di affidabilità
                      www.KRTeam.it

Commenta

Sto operando...
                      X