annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smontare il variatore:come????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Smontare il variatore:come????

ragazzi ciao a tuitti...volevo sapere come faccio per smontare il variatore del mio scooter....scarabeo 50 2t a carburatore....
    il mio problema è ke nn so come bloccare la ventola,per poter girare il dado...
    avevo sentito parlare di una pinza adatta per smontare il variatore....esiste davvero?dove la trovo?grazie e fatemi sapere presto anke altri metodi!!!
    Ultima modifica di mattiamag; 21-03-2005, 13:59.

Re: Smontare il variatore:come????

allora esiste il blocca pistone costa circa 5euro..lo monti al posto della candela quando il motore è freddo e poi sviti il dado della frizione tranquillamente con un apposita chiave, lo trovi in qualche negozio di moto. per quanto riguarda la chiave che hai menzionato tu esiste, la trovi in posti tipo il BricoCenter; sennò esiste un altro metodo più rozzo..prendi una brugola e la incastri tra l'avviamento elettrico (quella ruota dentata dietro il variatore) e il carter..così da bloccare la semipuleggia(o ventolino)..stai attento a nn spezzare nessun dentino dell'avviamento elettrico! anche se potresti eliminarlo per far andare più veloce lo scooter..CIAO
    Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

io piantavo un cuneo di legno tra variatore e carter, chiave ingleve e una botta secca di martello e il dado centrale allentava la presa
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

io avevo una chiave,mi pare fosse della buzzetti,che teneva ferma quel rasamento dentato dove agisce poi la pedalina
        Il mio preparatore:
        Rama racing

www.ramaracing.it
        www.riminiriders.com

Commenta

Originariamente inviato da kazar
          allora esiste il blocca pistone costa circa 5euro..lo monti al posto della candela quando il motore è freddo e poi sviti il dado della frizione tranquillamente con un apposita chiave, lo trovi in qualche negozio di moto. per quanto riguarda la chiave che hai menzionato tu esiste, la trovi in posti tipo il BricoCenter; sennò esiste un altro metodo più rozzo..prendi una brugola e la incastri tra l'avviamento elettrico (quella ruota dentata dietro il variatore) e il carter..così da bloccare la semipuleggia(o ventolino)..stai attento a nn spezzare nessun dentino dell'avviamento elettrico! anche se potresti eliminarlo per far andare più veloce lo scooter..CIAO

il blocca pistone è sicuro???cioè nn è ke per caso rovino il pistone??
          i meccanici come fanno??
          e poi...se compro il bloccapistone....devo per orza utilizzare una kiave per variatore o posso utilizzare una kiave inglese???

Commenta

Originariamente inviato da tetor5
            io avevo una chiave,mi pare fosse della buzzetti,che teneva ferma quel rasamento dentato dove agisce poi la pedalina
            è il metodo migliore.

Con pochi euro compri la chiave,incastri il manico nelle pulegge della frizione e poi con una chiave a tubo,meglio a frizione rimuovi il dado della semipuleggia mobile o "ventolina" come dice te...

il blocca pistone nn mi è mai piaciuto..preferisco nn rischiare il cielo del pistone per un dadino del menga.

I meccanici fanno con la pistola pneumatica.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
            Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
            "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

allora il blocca pistone non prendetelo mai...facendo forza potreste bucare il pistone
              ci sta la chiave a fascia...che blocca il variatore o la frizione e con la chiave a crichetto si smonta il bullone...oppure la pistole pneumatica...se non siete in possesso di compressore...vi consigli di andare da un meccanico e chiedere se ve la fa utilizare quella sua e vi fate i lavori da soli...
              Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
              Tw:
              Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
              Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
              Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
              Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

Originariamente inviato da Houdini
                allora il blocca pistone non prendetelo mai...facendo forza potreste bucare il pistone
                ci sta la chiave a fascia...che blocca il variatore o la frizione e con la chiave a crichetto si smonta il bullone...oppure la pistole pneumatica...se non siete in possesso di compressore...vi consigli di andare da un meccanico e chiedere se ve la fa utilizare quella sua e vi fate i lavori da soli...
                io ho un compressore da 1.5 bar.....nel garage dove c'è lo scooter...se compro una pistola pneumatica...dite ke mi basta solo quella e il dado viene viaaa????

Commenta

il blocca pistone nn rovina il pistone se il g.t. è freddo..ovviamente se fate forza o date colpi di martello ve lo rovina!!! con la pistola basta quella e avanza..io utilizzo per il variatore blocca pistone e per la frizione fil di ferro per bloccare la campana..e alla fine uso una normale chiave inglese! CIAO W i metodi fai da TE!!!
                  Vivo la mia vita un 1/4 di miglia alla volta. Non m'importa nient'altro,per quei 10 secondi,io, sono libero.

Commenta

io alla fine avevo comprato la pistola,ma prima come gia detto la chiave buzzetti per tener fermo il variatore e una a crick per svitarlo,altri miei amici usavan la chiave a cinghia per il filtro dell'olio da auto;mentre per la frizione la campana la tenevo ferma con la chiave del flessibile!cmq col compressore piccolo che avevo(da 1,5hp) è capitato che qualche volta con la pistola nn ce l'abbia fatta..ma basta un compressore e una pistola che si possan chiamare tali x nn aver problemi!
                    Il mio preparatore:
                    Rama racing

www.ramaracing.it
                    www.riminiriders.com

Commenta

Sto operando...
                    X