Ciao ragazzi...ho un problema..
Il motorello del papy ha smesso di funzionare... come da titolo è un Honda SKY SGX50...
mentre andava, si è spento e non si è più riacceso..
Il motorino ha poco più di 18000km..
oggi c'ho smanato un po'...la candela è a posto, benzina ce n'è, olio pure...la scintilla la fa e tutte cose molto belle..
ho smontato il carburatore, l'ho pulito...l'ho rimesso su...
a questo punto ho provato ad accenderlo prima di montare tutto (filtro aria e una specie di pipetta affianco al cavo dell'acceleratore..che credo sia lo starter)..
e nulla...metto il filtro dell'aria e provo a tappare con un dito l'alloggiamento dello starter...e... Funziona!!!
grande gioia!
rimonto lo starter (premetto che elettricamente lo starter non è mai stato staccato e che i connettori son inseriti bene)...non va..
lo stacco, ci rimetto il dito e funziona...mentre è in moto, levo il dito e si spegne..
metto il dito, accendo, metto lo starter a motore acceso e si spegne..
che caxxo può essere??!!!
all'inizio ho pensato allo starter...xò se col dito tappo, dovrei tappare anche con lo sterter...invece succede qualcosa che non lo mette in moto..
per favore aiutatemi xchè sto diventando scemo...
ah, il carburatore è un dell'orto PHVA12
edit: il motorino è senza la batteria....ma non penso sia quello ad influire...
Il motorello del papy ha smesso di funzionare... come da titolo è un Honda SKY SGX50...
mentre andava, si è spento e non si è più riacceso..
Il motorino ha poco più di 18000km..
oggi c'ho smanato un po'...la candela è a posto, benzina ce n'è, olio pure...la scintilla la fa e tutte cose molto belle..
ho smontato il carburatore, l'ho pulito...l'ho rimesso su...
a questo punto ho provato ad accenderlo prima di montare tutto (filtro aria e una specie di pipetta affianco al cavo dell'acceleratore..che credo sia lo starter)..
e nulla...metto il filtro dell'aria e provo a tappare con un dito l'alloggiamento dello starter...e... Funziona!!!
grande gioia!
rimonto lo starter (premetto che elettricamente lo starter non è mai stato staccato e che i connettori son inseriti bene)...non va..
lo stacco, ci rimetto il dito e funziona...mentre è in moto, levo il dito e si spegne..
metto il dito, accendo, metto lo starter a motore acceso e si spegne..
che caxxo può essere??!!!

all'inizio ho pensato allo starter...xò se col dito tappo, dovrei tappare anche con lo sterter...invece succede qualcosa che non lo mette in moto..
per favore aiutatemi xchè sto diventando scemo...
ah, il carburatore è un dell'orto PHVA12
edit: il motorino è senza la batteria....ma non penso sia quello ad influire...
Commenta