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Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

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  • Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

    Ciao a tutti, sono nuovissimo, mi hanno regalato un Malaguti F12 usato con marmitta catalitica, è esattamente come uscito dal negozio, dove si trovano le strozzature da levare? solo sul collettore della marmitta o anche sul carburatore? grazie

  • #2
    Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

    allora ce ne è una sulla marmitta molto vistoso...è come un bicchierino che escel dalla curva della marmitta appena dopo il motore lo tagli e sigilli..poi dovrebbe esserci uno strozzo sul variatore e forse un limitatore di giri che devi tigliere solo se elabori abbastanza...poi nel caso ricarburi e tari la trasm...
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

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    • #3
      Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

      Originariamente inviato da ROCCO_Ma
      allora ce ne è una sulla marmitta molto vistoso...è come un bicchierino che escel dalla curva della marmitta appena dopo il motore lo tagli e sigilli..poi dovrebbe esserci uno strozzo sul variatore e forse un limitatore di giri che devi tigliere solo se elabori abbastanza...poi nel caso ricarburi e tari la trasm...
      grazie Rocco, dammi un'altro aiutino, togliendo la marmitta e guardando all'interno del collettore di scarico posto sul cilindro ho visto ke c'è una strozzatura, a mè sembra una cosa posticcia, cioè non fatta in fusione, sai dirmi se và lasciata?
      grazie ancora

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      • #4
        Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

        si hai ragione, quella è al mezzaluna...è uno strozzo si hai ragine, andrebbe tolta, amnon è così semplice perchè primo devi togliere il motore, ma non è questo problema, poi devi farlo fare da uno capace che dia allo scarico un forma giusta per la coppia o per l'allungo o per un compromesso e quel punto dai una guradat ai diagrammi e all' altezza dei travasi all' rdc, ma in tutta sincerità io ho preferito comabire direttamente il motore anche perchè non sempre trovi gente capace...in ogni caso il 50ino è tutto uno strozzo per esempio sull' f15 c'era un restringimento sull 'air-box che limitava parecchio e che ho modififato rifacendo il condotto...sicuramente per ottimizzare il tuo f12 (ottimizzare non elaborare) una rigurdata all' air-box non fa male...fammi sapere

        CIAO!!

        ps mi manca troppo il mio f15 15 cv all' albero coppia a 12000 rpm, velocutà max 115-120, però troppi soldi..
        macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
        NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
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        • #5
          Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

          io la srozzatura l'ho tolta con uno scalpello , dove c'è il cono ci sono delle piccole saldature ,bisogna fare attenzione a non rovinare la parte superiore dello scarico.

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          • #6
            Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

            beh sul mio non è così..poi non rpenderei mai a scalpellate un gt...
            macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
            NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
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            • #7
              Re: Come si tolgono le "strozzature" all' F12?

              Originariamente inviato da ROCCO_Ma
              si hai ragione, quella è al mezzaluna...è uno strozzo si hai ragine, andrebbe tolta, amnon è così semplice perchè primo devi togliere il motore..............
              eccomi tornato, innnanzitutto mille grazie x le risposte, l'airB sembra ok nn vedo niente da togliere, x il collettore mi sà ke faccio prima a cambiare il cilindro nn me la sento di prendere a scalpellate il cilindro, tnx
              Ultima modifica di thefire; 29-07-2005, 12:43.

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