Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia RS 50

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Aprilia RS 50

    Originariamente inviato da forna_69 Visualizza il messaggio
    ASCLTATE HO APPENA COMPRATO UN APRILIA RS 50 del 2007....la cosa che mi interessa di piu è la marmitta volevo comprare un arrow nn solo x la velocita ma sopratutto x il rumore....volevo sepere 1 dato che la marimma sta sotto la sella che modello arrow comprare 2 scusata ma siccome nn so molto di elaborazioni se ci metto un arrow nn va piu piano??cioè ci devo leva qualcosa?? x favore rispondete
    sarebbe il caso di cambiare pure il carburatore
    la macchina non si "porta", si guida

    Commenta


    • #62
      Re: Aprilia RS 50

      Originariamente inviato da AlexiLaiho Visualizza il messaggio
      raga qualcosa come modifica davvero di base per un aprilia rs 50 del 2005 (am6).. ha il gruppo termico allargato...e un 12 come carburatore (-.-").... intanto monterei un 17.5 poi una marmitta polini e frizione e molle rinforzate malossi... xk sono tutte e due consumati.. che dite? metto qualcos' altro?
      per mia esperienza la cosa col miglior rapporto spesa/prestazioni è l'aumento di cilindrata
      la macchina non si "porta", si guida

      Commenta


      • #63
        Re: Aprilia RS 50

        DvD allora dimm tu per non spendere troppo e per farla andare un pochino in più...cosa metto?

        Commenta


        • #64
          Re: Aprilia RS 50

          il gruppo termico è decisamente la cosa che da maggior risultato comparato al costo
          la macchina non si "porta", si guida

          Commenta


          • #65
            Re: Aprilia RS 50

            E carburatore, albero, kit molle?
            -

            Commenta


            • #66
              Re: Aprilia RS 50

              bhe dipende dal grado di elaborazione/affidabilita'/costi che vogliamo raggiungere.

              una cosa base e semplice consiste nella semplice sostituzione del carburatore e marmitta,cambia l'erogazione (svuota sotto e spinge di piu' sopra) aumenta il rumore e l'affidabilita' rimane pressoche' invariata.

              Lo step sucessivo consiste nella sostituzione del gruppo termico (cilindro e pistone,io usavo la testa originale) che puo' essere abbinato anche a marmitta e carburatore (io avevo un 19 dell'orto).
              Aumenta la potenza in tutta l'erogazione aumenta un pelino il rumore,la frizione dopo un po' slitta,vanno sostituiti i dischi completi delle molle spingidisco.


              piccoli trucchetti:
              con delle rondelle tenevo il coperchio della scatola dell'aria aperto leggermente, aumenta il flusso d'aria, senza che cambi il rumore e il filtraggio dell'ottimo airbox originale

              silenziatore originale: si adatta all'arrow e alla gianelli, non penalizza le prestazioni e ha l'omologazione stampata


              L'albero motore lo reputo utile in caso si voglia il top,ma mi chiedo se non si spenda meno a vendere tutto e a prendere la 125....
              la macchina non si "porta", si guida

              Commenta


              • #67
                Re: Aprilia RS 50

                dici bene!

                quando avevo l'rs 50 del 93 a 5rapporti andava una meraviglia,cilindro polini bifascia 19 di carburatore e marmitta orignale ma tolte le camere,filtro come avevi fatto tu.

                quella moto andava molto bene!ah una cosa importantissima aveva una carburazione fatta come deve essere,quindi la cosa più importante è la carburazione

                Commenta

                Sto operando...
                X