Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iniezione o carbu???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: iniezione o carbu???

    Originariamente inviato da GinoPino
    ok quello che hai detto tu è giusto. ma va bene solo se una persona vuole tenere originale lo scooter. è normale che se io ho intenzione di spremere più cavalli dalla moto vado a sostituire i pezzi che limitano le mie prestazioni. faccio un esempio:
    tu monti sul tuo scooter originale un carburatore da 12mm e hai intenzione di spingerlo di più...a questo punto che fai?lo sostituisci montando un 17,5
    giusto?
    ora ragioniamo con uno scooter ad iniezione:
    tu monti sul tuo scooter ad iniezione una centralina con limitatore di giri (purtroppo a causa della fabbrica non rimappabile) e vuoi spingere di più...a questo punto che fai? sostituisci la centralina!
    certo come ho sopra citato una cosa è spendere 50 euro per un carburatore maggiorato ed una cosa è spendere fior di quattrini per acquistare una centralina ad anticipo variabile...ma ritorniamo al problema...ormai è chiare che elaborare uno scooter ad iniezione ha bisogno di molti money!
    ginopino chiude
    eh già, oltre che di gente capace di farlo.....
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

    Commenta


    • #12
      Re: iniezione o carbu???

      l'unico vantaggio dell'iniezione sono i consumi vero?
      Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta,in quei 9 secondi sono libero.

      Commenta


      • #13
        Re: iniezione o carbu???

        io preferisco il carbu!

        Commenta


        • #14
          Re: iniezione o carbu???

          Originariamente inviato da giagi90
          l'unico vantaggio dell'iniezione sono i consumi vero?
          al giorno d'oggi sembra proprio di si!!

          Commenta


          • #15
            Re: iniezione o carbu???

            Buonasera a tutti,

            Volete sapere la mia? Meglio un carburatore da 19mm che un ignettore. Ho avuto una brutta esperienza con un Runner, che mi ha lasciato a piedi varie volte a causa della presenza di condensa nell'ignettore (questo di inverno).
            Secondo il meccanico (mio padre) La condensa è causata dalla differenza fra il calore dell'ignettore e il freddo ambientale. Fatto stà che con il motorino che ho ora ( un F10 con 65 marmitta e variatore) non ho avuto NESSUN problema del genere. Mi chiedevo se quel Runner fosse stato il classico scooter nato male.......

            ops una cosa: complimenti agli admin per il forum!
            Il mio "MINI" scooter F10 A.LC (Artigianal Liquid cooled) Motore: 65 artigianale testa ribassata, luci di scarico migliorate, pistone regolarmente grafitato. variatore: Top bianco inclinato di 0.5° sulla ripresa. Carburatore: Dell'Orto PHBH 19mm parallelo.Frizione: Malossi delta regolabile, molle bianche, molla centrale ROSSA. scarico: Arrow completo con finale artigianale. rapporti: intermedi malossi. velocità di punta: 100Km EFFETTIVI.

            Commenta


            • #16
              Re: iniezione o carbu???

              Originariamente inviato da giagi90
              l'unico vantaggio dell'iniezione sono i consumi vero?
              Oltre a quello penso propio nulla,secondo me, se vuoi l'elenco degli svantaggi fammi un fischio!!!
              Il mio "MINI" scooter F10 A.LC (Artigianal Liquid cooled) Motore: 65 artigianale testa ribassata, luci di scarico migliorate, pistone regolarmente grafitato. variatore: Top bianco inclinato di 0.5° sulla ripresa. Carburatore: Dell'Orto PHBH 19mm parallelo.Frizione: Malossi delta regolabile, molle bianche, molla centrale ROSSA. scarico: Arrow completo con finale artigianale. rapporti: intermedi malossi. velocità di punta: 100Km EFFETTIVI.

              Commenta


              • #17
                Re: iniezione o carbu???

                ma non è vero nemmeno la storia del consumo... se vogliamo vedere senza fermi, consuma come un dannato! Esperienza mia che ho un SR 50 Di-tech...

                non so... ma l'iniettore l'ho pagato circa 80 euro... con manodopera 90... (scontato!). E poi tempo fa ho dovuto far risaldare i cavetti perché s'erano dissaldati... svantaggio del i.e.!
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #18
                  Re: iniezione o carbu???

                  Originariamente inviato da Sabryina
                  ma non è vero nemmeno la storia del consumo... se vogliamo vedere senza fermi, consuma come un dannato! Esperienza mia che ho un SR 50 Di-tech...

                  non so... ma l'iniettore l'ho pagato circa 80 euro... con manodopera 90... (scontato!). E poi tempo fa ho dovuto far risaldare i cavetti perché s'erano dissaldati... svantaggio del i.e.!
                  quanto fai con 5 neuri?
                  "LA VEDETTA"--> click!
                  Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                  "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                  Commenta


                  • #19
                    Re: iniezione o carbu???

                    Originariamente inviato da aric
                    quanto fai con 5 neuri?
                    Dipende dal gas che apro: 1/4 consumi normali, ma quando comincio a smanettare per ingarellarmi con i miei amici diventa ASSETATO (caburatore da 19mm parallelo). Però in confronto all'ignettore.......
                    Il mio "MINI" scooter F10 A.LC (Artigianal Liquid cooled) Motore: 65 artigianale testa ribassata, luci di scarico migliorate, pistone regolarmente grafitato. variatore: Top bianco inclinato di 0.5° sulla ripresa. Carburatore: Dell'Orto PHBH 19mm parallelo.Frizione: Malossi delta regolabile, molle bianche, molla centrale ROSSA. scarico: Arrow completo con finale artigianale. rapporti: intermedi malossi. velocità di punta: 100Km EFFETTIVI.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: iniezione o carbu???

                      Originariamente inviato da Dj Technico
                      Dipende dal gas che apro: 1/4 consumi normali, ma quando comincio a smanettare per ingarellarmi con i miei amici diventa ASSETATO (caburatore da 19mm parallelo). Però in confronto all'ignettore.......
                      infatti io ho chiesto a sabryina quanto consuma..... ce l'anke io il 19 e so com'è
                      "LA VEDETTA"--> click!
                      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X