se invece di montare una gomma 130/70 montassi all'anteriore un gomma con la spalla + bassa e cioè 130/60 avrei problemi di stabilità ?
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pneumatico a spalla + bassa
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pneumatico a spalla + bassa
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testata e gruppo originale lavorati,powercam malossi,kit molle + valvole maggiorate,multivar malossi rulli 11gr,maxi delta clutch mollette bianche,campana polini,carburatore dell'orto phf 34,filtro a cono,centralina digitronic,Galassetti,disco anteriore a margherita,pinza freno r6Tag: Nessuno
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Re: pneumatico a spalla + bassa
solo avanti?
non avrebbe senso, più cha altro resteresti con la seduta alta e il manubrio ti si abbasserebbe...conseguentemente si sposterebbe il baricentro in avanti e se, magari in pista, fai una bella frenata al limite e la forcella ti va a pacco ti sembrerà di volartene in avanti!
cambiandole tutte e due invece il baricentro non viene modificato.
cmq più che modificare la spalla (cioè diminuendo il diametro della ruota alla fine, il che comporta maggior strada per far fare alla ruota un giro completo), ti consiglio di modificare il canale soprattutto alla ruota posteriore. se metti un pneumatico posteriore leggermente più sottile i primari lavoreranno molto meglio e guadagnerai in allungo.Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
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Re: pneumatico a spalla + bassa
dietro nn posso scendere xkè monto una 140/60... fino ad ora ho trovato solo le continental twist ma nn so come si comportino...ma se monto un pneumatico specifico per il posteriore all'anteriore cosa mi cambia?My Phantom Max:
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Re: pneumatico a spalla + bassa
scusa se ho capito bene avanti monti un 130/70 e vorresti montare una 130/60
mentre dietro monti già una 140/60.
scusa allora monta le 130/60 avanti e vai di lusso!
pensavo che dietro montassi una 70 invece hai già una 60!
insomma ricorda che le spalle devono esser uguali, come canale invece dietro deve essere più largo e avanti sensibilmente più stretto per inquadrare meglio la curva (questo come linea generale...poi puoi anche decidere di montare lo stesso canale sia avanti che dietro, basta che il pneumatico anteriore non sia mai più largo di qeullo posteriore)Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
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Re: pneumatico a spalla + bassa
quindi se passo al /60 nn ho problemi...molti mi hanno detto che avrei problemi d'assetto, tipo che la ruota perde direzionalità ecc...My Phantom Max:
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Re: pneumatico a spalla + bassa
Montando un /60 al posto di un /70 casomai la stabilità la aumenti.
I problemi arrivano in piega: minor feeling, sicurezza, cambi di direzione più lenti. Senza contare che magari non è riportato sul libretto. Con la gomma più bassa inoltre aumenti il carico sull'avantreno e la facilita che lo sterzo si chiuda alle massime inclinazioni, provalo se non ti ci trovi sfila la forcella verso il basso di un paio di mmLouds pipes save lifes
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra
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Re: pneumatico a spalla + bassa
si sposta il baricentro indietro...non ha senso montare spalle più basse o avanti o dietro!
o uguale o niente!Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
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