annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburatore E Il Filtro A Cono

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburatore E Il Filtro A Cono

ciao a tutti!

ho montato da tempo il carburatore PHVA 17.5 aria automatica con il getto max da 76 e un filtro a cono in alluminio piccolo..
    il carburatore ha la vite dell'aria settata a 2 giri e mezzo da battuta.. come dovrebbe essere, io ho un 70cc base sotto e marmitta ZX, con questi settaggi potrei tenermi il filtro a cono, o devo settare qualkosina al carburo tipo getto o vite aria..? xkè all'inizio va bene ma a tavoletta il rumore si fa + cupo e basso però cammina parekkio... mantengo questi settaggi?? riguardo al carburo 17.5 conoscete la taratura di base del getto e della vite aria?? graaziee

Re: Carburatore E Il Filtro A Cono

Prima di tutto controlla la candela: scalda il motore e dopo un lancio dagli un occhio. Deve essere di un bel colore nocciola, asciutto (se è più chiara è magra se più scura è grassa) Poi da li dovresti aggiustartela con piccole regolazioni.
    Stessa cosa per il minimo: il circuito del minimo interviene fino a circa 1/5 dell'apertura del gas quindi gira un pò cercando di non aprire troppo e controlla la candela che deve essere sempre nocciola.
    In linea di massima il circuito del minimo dovrebbe essere leggermente magro (ho detto leggermente) perche il motore abbia più spinta in accelerazione.
    Poi ci sarebbero i transitori (regolati dallo spillo e dalle tacche del medesimo) ma è impossibile spiegarti come riconoscere ad orecchio un buco di magra da un buco di grassa.
    La soluzione migliore sarebbe una termocoppia sullo scarico, così da poter monitorare la temperatura dei gas e aggiustare la carburazione volta volta, ma è poco proponibile.
    Fai qualche esperimento e cerca di non toccare troppo la vite dell'aria (se la sviti troppo la semini).
    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

solitamente un getto massimo da 76 va molto bene abbinato ad un 17,5 ma con filtro dell'aria originale (ossia airbox originale con spugna più porosa). tuttavia tu hai montato un filtro conico (che non si sposa perfettamente con gruppi termici bifascia) quindi hai una portata d'aria molto maggiore, quindi di conseguenza anche la portata di benzina dovrebbe essere maggiore. a mio parere dovresti alzare di uno-due punti il getto del massimo. a prescindere da questo x quanto concerne lo spillo conico ti consiglio di posizionare la graffetta sulla seconda tacca a partire dall'alto. poi per quanto riguarda il minimo dovresti cercare di posizionarlo ad 1/5 della totale apertura del venturi.sull'aria agisci di conseguenza...cmq tu utilizzando un filtro a cono devresti aprirla davvero poco xkè la portata di un filtro conico è molto maggiore della portata di un airbox originale.
      x la lettura della candela agisci come ti ha già ben spiegato iceman666
      Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Grazie Infinite

Commenta

di che...se non ci aiutiamo tra preparatori...
          Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Sto operando...
          X