Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

yamaha bw's help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • yamaha bw's help

    Salve a tutti!
    Scrivo per chiedere consigli sull'elaborazione del mio yamaha bw's original.
    Ho montato uno scarico LeoVinci sp3 e un gruppo termico Top Performance.
    Avevo sostituito anche i rulli del variatore ma si sono praticamente spaccati tutti dopo qualche mese (allora però avevo solo lo scarico modificato e non il gruppo termico), così ho rimesso quelli originali e lo scooter va piuttosto bene rispetto a prima, anche se comunque non supera gli 80km/h.
    A questo punto vorrei montare un carburatore maggiorato e un filtro conico, ma il problema è:
    1)con tutte queste modifiche alla meccanica non dovrei modificare anche la trasmissione (ad esempio molle frizione più dure)?
    2)Per evitare che i rulli si distruggano devo cambiare tutto il variatore?
    saluti
    SHELBY GT 500
    CONTROL IS NOTHING WITHOUT POWER!!!

    >>>ROAD LIFE<<< il social network italiano dedicato alle auto!

  • #2
    Re: yamaha bw's help

    prima di montare il carburatore prova a cambiare il variatore e i rapporti vedrai gia dei bei miglioramenti nella velocità di punta anke con il carbu originale e cmq nel caso volessi cambiare anke il carburatore mantieni l'airbox originale
    La mia civic
    La mia moto by honda

    Commenta


    • #3
      Re: yamaha bw's help

      e invece quello ke ci vorrebbe è almeno un 17.5...poi è ovvio ke per continuare nell'elaborazione ci vuole il variatore e una taratura fatta bene.è normale ke ti faccia 80..tu incomincia col mettere variatore,carburatore e uno scarico più aperto,e vedrai la differenza
      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: yamaha bw's help

        Originariamente inviato da Passat
        e invece quello ke ci vorrebbe è almeno un 17.5...poi è ovvio ke per continuare nell'elaborazione ci vuole il variatore e una taratura fatta bene.è normale ke ti faccia 80..tu incomincia col mettere variatore,carburatore e uno scarico più aperto,e vedrai la differenza
        ciao
        quello ke intendevo è ke se gli interessa x il momento migliorare la vel max piuttosto del carburatore gli conviene cambiare almeno il variatore visto ke sui motori minarelli quello di serie fa abbastanza c@g@re

        con quello ke monta adesso mettendo un carbu piu grosso aumenta solo i consumi x niente
        La mia civic
        La mia moto by honda

        Commenta


        • #5
          Re: yamaha bw's help

          Originariamente inviato da tode

          con quello ke monta adesso mettendo un carbu piu grosso aumenta solo i consumi x niente
          non &#232; detto,anzi.un 70 con un carburatore 12 nn va da nessuna parte,&#232; controproducente,certo il variatore di serie di quei minarelli fa piet&#224;,ma se fossi in lui metterei prima il carburatore e poi il variatore
          ciao

          Commenta


          • #6
            Re: yamaha bw's help

            scusate se l'ignorante si permette di dare qualche consiglio.
            prima di tutto terrei a dire che la sp3 &#232; forse l'unica marmitta seria che ha fatto la leovince per gli scooter.
            tienila, ma sappi che non avendo una espansione all'interno non ti poter&#224; dare velocit&#224;...cmq il mio consiglio &#232; quella di tenerla. la sp3 insieme alla wild lion malossi (certo la malossi si trova ad un miliardo di gradini pi&#249; in alto) sono le uniche marmitte dritte serie sul mercato.
            il bws ha una grossissima limitazione gi&#224; dalla nascita che si kiama cilindro verticale...puoi intervenire in tutti i modi ma confronto ad un cilindro orizzontale purtroppo sei un passo dietro. cmq si pu&#242; ottimizzare il tutto...
            l'ignorante consiglia:
            malossi red sponge per airbox originale (da non forare e la spugna da montare a secco senza inumidirla nell'olio)
            lamelle da 0.23 max 0.25
            carburatore 17.5 dell'orto o mikuni vm 16
            variatore bettella (con spring slider) o top (sono entrambi pi&#249; facili da mettere a punto)
            primari lunghi malossi o polini
            cinghia di trasmissione mitsuboshi
            molla di contrasto malossi gialla
            mollette di ritegno ceppi frizione malossi gialle
            prova cos&#236;...se avanza money una bella frizione rms racing o olimpia da 107mm (campana permettendo)
            spesa totale...meno di 150 euro
            ginopino l'ignorante chiude
            Ultima modifica di GinoPino; 20-02-2006, 22:01.
            Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)


            Commenta


            • #7
              Re: yamaha bw's help

              Originariamente inviato da Passat
              non è detto,anzi.un 70 con un carburatore 12 nn va da nessuna parte,è controproducente,certo il variatore di serie di quei minarelli fa pietà,ma se fossi in lui metterei prima il carburatore e poi il variatore
              ciao
              guarda il mio sc ke nn è certo tecnologicamente avanzatissimo con 70, variatore e rapporti fa i 90- 95 con il 12 x cui proprio fermo nn è

              poi ovviamente se vuole avere il max deve montare anke carbu e una marmitta a espansione seria

              se monti il carburatore cerca di trovare anke un pacco lamellare big valve polini (quello doppio) altrimenti col cilindro verticale nn vai veramente da nessuna parte come dice giustamente ginopino
              La mia civic
              La mia moto by honda

              Commenta


              • #8
                Re: yamaha bw's help

                Scusate, non ho capito una cosa: il problema è il motore in se oppure è il cilindro verticale che non fornisce prestazioni.
                Io ho avuto motori a disco rotante con potenze nell'ordine dei 350-400cv/litro ed avevano tutti il cilindro verticale. Non mi sembra che questa soluzione sia particolarmente fiacca
                Louds pipes save lifes
                Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

                Commenta


                • #9
                  Re: yamaha bw's help

                  ciao senti ti voelvo fare una domanda, ho anchio un bw's 50, ho comprato l'hebo performer e stavo x montarla quando mi sono accorto che nella mamrmitta origianle, esce un altro tupo che poi và sotto la scocca del motorino. sapete cos'è? faccio danni se smonto la marmitta e metto quella nuova? ricordo che questo tubo è saldato alla marmitta. grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: yamaha bw's help

                    quello è il ricircolo...non gli fanulla...levalo e monta la marmitta nuova...
                    --Folies Racing--
                    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X