annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variatore MALOSSI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Variatore MALOSSI

ciao a tutti!!

Volevo sapere se il variatore MALOSSI multivar comprende oltre al variatore anche il mozzo + lungo, a mio parere, il mozzo + lungo si, migliora la partenza da fermo, ma ho notato di persona che diminuisce la velocità almeno di 2,3km/h, adesso, il multivar è progettato x andare abbinato x forza col mozzo suo cioè + lungo, o se gli si mette l'originale cambia qualcosa? ho notato anche che la cinghia malossi ha 1 o 2 denti in +, quindi dovrebbe essere tutto abbinato.. a questo punto anche la molla di contrasto anche se a mio parere assorbe molta potenza dal motore perdendo la velocità di punta..
    Ultima modifica di berserk998; 19-02-2006, 10:59.

Re: Variatore MALOSSI

Ciao!!!

Purtroppo non posso rispondere ai tuoi quesiti, perň ti chiedo una cosa:

ho aperto una discussione sul mio skipper 125 4t ma mi hanno risposto "solo" due ragazzi...tu sai darmi qualche informazione sui risultati che potrei/dovrei aspettarmi dal mio skipper dopo il montaggio del variatore multivar?

grazie

rexgallorum

Commenta

Ciao!

posso dirti solo ke otterrai sicuramente dei miglioramenti sia in ripreda da fermo ke in velocitŕ, il variatore malossi č progettato apposta x questo, pensa ke si usa x i trofei e in pista, il variatore mantiene sempre la coppia del motore ai regimi ottimali, cambiando i rulli, poi potrai settare tu se vuoi + ripresa o + a lungo, ma sicuramente č molto mejo degli originali, vai su www.malossi.com sul catalogo trovi tutte le informazioni, ciao!!

Commenta

carissimo berserk ginopino ti da qualche delucidazione.
        molti cominciano la loro opera di tuning sullo scooter col variatore. nulla di più giusto ma le cose vanno chiarite prima di acquistare.
        prima di tutto ti dico che il variatore può essere montato solo col suo mozzo.
        però va anche detto che la malossi studia le sue componenti solo abbinate a kit di elaborazione...ecco perchè la molla di contrasto come hai detto tu assorbe potenza del motore...questo perchè è molto rigida e stringe troppo la puleggia mobile (che automaticamente stringe la cinchia) e rallenta i giri dell'albero motore quindi del motore stesso. il problema si può ovviare montando un gt malossi base (sul quale il variatore è stato testato!!!!) ma se lo monti con un gt originale è normale che il varitore lavora male.
        io consiglio semre se si vuole conservare il gt originale di comprare variatori meno competitivi...tipo il bettella o il varitop della top....molto più facile da mettere appunto ma anche abbinabili a gt originali!
        cmq per eliminare il tuo prboblema ti consiglio di togliere la molla di contrasto gialla che era nella confezione del variatore e di montare una bianca o di ridurre sensibilmente il peso dei rulli.
        ginopino kiude
        Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

salve ragazzi io sono nuovo di qua io ho un sh 125i e volevo sapere che se monto un multivar che peso di rulli devo montare ??e se rimango quello originale che peso di rulli' tenendo conto che vorrei avere sia ripresa ch molto allungo...?????grazie se mi risp

Commenta

Ciao bersek ci sei ancora ? anzi tutto di che blocco motore stai parlando ? perchè l'argomento interessa pure me...

Commenta

ciao, scusate ma ho l'adsl ke nn funziona, cmq sto parlando di blocco PIAGGIO ma penso ke + o - sia = anke x minarelli... o no? penso di si..
              vabč lunica differenza č ke piaggio ha l'albero + spesso..
              hai ragione ginopino allora nn ne vale la pena anke x kč lo so avevo un base sotto e andava molto mejo cl variatore mhr...
              solo ke nn mi va adesso di mettere a rischio l'albero x montare un 70... anke xkč ha molti km e c'č rischio minimo ke si sbielli... anke se nn tiro al massimo col 70...
              ciao a tutti!!

Commenta

.....metti il malossi anche col gt originale, metti la molla Bianca o lascia quella originale e lavora di fino sui rulli....stai tranquillo che va benissimo lo stesso, anche se non avrà mai la potenza che ha con un 70...

Commenta

molla d contrasto con solo il variatore lascerei quella originale
                  inizierei ad indurirla se monti gt o marmitte ad espansione
                  ZENA Gd© VTS
                  Paolino WRC
                  FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                  Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                  l'importante non č quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante č quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da kledysweetyears
                    salve ragazzi io sono nuovo di qua io ho un sh 125i e volevo sapere che se monto un multivar che peso di rulli devo montare ??e se rimango quello originale che peso di rulli' tenendo conto che vorrei avere sia ripresa ch molto allungo...?????grazie se mi risp
                    l'sh lo devo prendere a giorni ma x un po' resta originale...i soldi ora preferisco spenderli x la macchina

cmq se monti solo il multivar i rulli lascia quelli ke c sono abbinati insieme

rulli "da ripresa" nn esistono come nn esistono quelli "da allungo", devono essere del peso esatto in base alla tua elaborazione
                    nn basta alleggerire i rulli x avere ripresa, anzi potresi peggiorarla e mettendoli + pesanti rischi poi ke il motore nn riesca ad allungare xkč troppo pesanti
                    i rulli giusti si trovano a tentativi
                    ZENA Gd© VTS
                    Paolino WRC
                    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                    l'importante non č quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante č quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Sto operando...
                    X