annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio marmitta su booster: da originale a SITO PLUS...occore ricarburare??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio marmitta su booster: da originale a SITO PLUS...occore ricarburare??

Ragazzi, sul mio booster del 2000 TUTTO ORIGINALE stò per mettere al posto della marmitta catalitica originale che è tutta tappata una sito plus tipo originale...

Volevo sapere se la marmitta leggermente piu aperta dell'originale necessita di intervenire sulla carburazione....attualmente di getto ho il 98 originale....bisogna aumentarlo????

Altra questione: se metto la spugna rossa malossi abbinata a delle lamelle in carbonio polini (le piu sottili possibili adatte al motore originale) anche in questo caso è necessario ricarburare????
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Cambio marmitta su booster: da originale a SITO PLUS...occore ricarburare??

di regola andrebbe ricarburato,ma siccome nn monti un'elaborazione ke la rikiede,con il cambio di marmitta puoi non fare la carburazione (anke se a dire il vero un getto max98 mi sembra esagerato)
    diverso il discorso con l'aggiunta di lamelle e spugna filtro:con questi componenti di solito andrebbe maggiorato solamente di qualke punto il getto max e cambiata la posizione della vite dell'aria.Come avrai capito nn si puň spiegare a parole,č una cosa ke va provata e riprovata diverse volte
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da Passat
      di regola andrebbe ricarburato,ma siccome nn monti un'elaborazione ke la rikiede,con il cambio di marmitta puoi non fare la carburazione (anke se a dire il vero un getto max98 mi sembra esagerato)
      diverso il discorso con l'aggiunta di lamelle e spugna filtro:con questi componenti di solito andrebbe maggiorato solamente di qualke punto il getto max e cambiata la posizione della vite dell'aria.Come avrai capito nn si puň spiegare a parole,č una cosa ke va provata e riprovata diverse volte
      ciao
      Il getto da 98 č il suo originale....in effetti č grande per un 12 di carburatore, ma tutti i booster escono cosě.....

Per il getto credo quindi che lo lascio cosi...č bello grande di suo...o al limite ci metto un 101 e via???

Per il discorso vite aria.....come funziona? Piu si avvita piu ingrassa o č viceversa???
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

di regola (ke io sappia) con la vite dell'aria fai poco e niente.Cmq se senti dei vuoti devi stringerla.Viceversa,se senti ke sborbotta o sparpaglia dovresti "aprirla".ma questo è relativo xkè molto dipende dal getto min,max,spillo conico,ecc
        ciao

Commenta

Dunque la vite aria regola il passaggio dell'aria dal minimo a circa un qiunto dell'apertura del gas, quindi la tocchi solamente se sei scarburato a quel transitorio.
          La carburazione non la puoi fare a caso ma devi leggere la candela e guardarne il colore che deve essere di un bel color nocciola asciutto.
          Cambiando lamelle, marmitta e spugna del filtro secondo me devi carburare nuovamente, indipendentemente dal getto del max che hai adesso a meno che tu non sia carburato grasso impallato che non ti muovi nemmeno
          Louds pipes save lifes
          Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

ho controllato meglio..il getto che ho originale č 86.....avevo letto 98 al contrario!!!!!!
            In effetti mi sembrava troppo grande!!!!

In linea di massima su un motore originale la vite dell'aria come si regola???Si stringe tutta e si apre che so di 2 giri per ottenere una cosa "accettabile"???

Commenta

allora...monta la sito plus che lo scooter ti cambia davvero (esperienza personale).
              abbinala ad una red sponge e NON bagnarla nell'olio.
              il getto massimo non va modificato non ti preoccupare.
              al massimo...dal momento che il poliuretano espanso della red sponge farà passare più ossigeno...è possibile che il tuo scooter all'apertura totale del gas si affoghi leggermente.
              per questo ti consiglio di chiudere di 1/4 max 2/4 di giro la vite dell'aria.
              non dovresti avere altro tipo di problemi.
              per qunto concerne le lamelle in carbonio....beh...le più sottili che io conosca sono le 0.23 che si abbinano con un 17.5 al di sopra ci sono le 0.25 per un 19 e le 0.27 per un 21.
              se esistono lamelle più sottili delle 0.23 facendo la proporzione per un 12 dovresti montare delle 0.19 ma esistono? sinceramente non lo so.ma se esitono...oddio...montale hai solo da giovarne (ma ricorda che allora sì che devi rivedere la carburazione)
              Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

allora...le lamelle ho messo le piu sottili della polini (0,25 credo).

Red sponge non intriso di olio.

Marmitta ho trovato da un mecca una vecchia e usata "giannelli original" non so se avete presente....lo so è un cesso ma l'ho pagata 15 euro solo, e credo che sia cmq meglio dell'originale catalizzata tutta tappata che ho su.

Rulli li ho messi da 6,5 grammi...vanno bene come peso per un motore/variatore originale???
                Inoltre ho tolto il rasamento dal variatore, poiche cosi dovrei avere piu allungo...dico bene????

Insisto nel discorso carburazione...ho il getto max da 86....la vite del'aria come si regola???La devo stringere tutta e poi allentarla di 1/2 giro come mi avete detto, o devo allentarla tutta e poi stringerla di mezzo giro???
                Ultima modifica di tetsuya31; 20-04-2006, 23:15.

Commenta

gravissimo errore aver tolto il rasamento.
                  piuttosto mettilo tra la ruota libera dell'avviamento e il piattello scorrimento rulli.
                  vedi che poi la differenza si sente....eccome se si sente...
                  Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino
                    gravissimo errore aver tolto il rasamento.
                    piuttosto mettilo tra la ruota libera dell'avviamento e il piattello scorrimento rulli.
                    vedi che poi la differenza si sente....eccome se si sente...
                    Non l'ho tolto!!!L'ho messo appunto sull'albero prima di rimontare il variatore che misŕ č proprio come hai detto tu!!!

Dici che conviene metterlo a posto come originale o va bene cosě??

Ho notato che ora il variatore dietro non chiude del tutto...come a ire che ora la "prima" č piu lunga...speriamo che non perdo troppo spunto in partenza!!!!

Ha per l'olio miscela ho appena preso su consiglio del mecca il motul 600...č buono???
                    Si puo miscelare con quello che č gia dentro o mi conviene svuotare il serbatoio olio e buttare i circa 200cc che ci saranno dentro??

Commenta

Sto operando...
                    X