fondamentalmente devi controllare un paio di cosette...
precisamente...
quando accelleri lo scooter deve avere una erogazione progressiva e lineare...se va a strappi o la cinghia è cosumata e slitta o la frizione è alla frutta e va sostituita
non devi sentire fischi di alcun genere altrimenti significa che non c'è olio negli ingranaggi e/o i denti degli ingranaggi si sono sensibilmente consumati così da creare un lasco (e devono essere sostituiti)
la moto non deve subito "schizzare" su di giri altrimenti significa che i rulli sono consumati.
poi devi testare le sospensioni e i freni.
i dischi non devono essere pieni di righe circolari altrimenti significa che sono andati e vanno sotituiti, quando freni non devi sentire alcun fischio.
fai delle prove durante la marcia frenando di colpo col freno anteriore...la forcella non deve andare subito a pacco, se lo fa significa che è scarica e va sostituito olio interno+paraoli.
fine
Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
poi dato che č un 4 tempi nn devi sentire ticchettii strani provenienti dal motore(vabč che anke se č un 2 tempi a ticchettare nn č lo stesso normale).....
"LA VEDETTA"-->click! Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente- "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]
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