Salve a tutti ho appena rifatto il motore ad un blocco minarelli orizzontale, sono stati cambiati tutti i paraoli, cuscinetti nuovi alta velocità, pistone Malossi monofascia nuovo, cilindro Malossi MHR di recupero ma in ottimo stato, testa lucidata al tornio...montato il tutto all'avviamento niente da fare...è come se non arrivasse benza...la candela dà un ottima scintilla e il motore la compressione c'è l'ha... Faccio presente ke il filtro, carburatore e marmitta sono ankora quelli originali perchè non ho ankora cambiati... Quale potrebbe essere il problema???
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Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
UN CONSIGLIO?????...togli la candela,fai girare il motore fino a quando il pistone non chiude lo scarico,spruzza alcool nel cilindro dal foro della candela ( finche che non esce ).Rimonta la candela,e vai di pedalina...Se la candela fa scintilla,va SICURAMENTE IN MOTO.
P.S:Questa tecnica non mi ha mai tradito!!!!Auguri
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
tu hai montato un MHR malossi con carburatore 12 pari del motorino originale????
fidati, monta un bel 19 o un 21 che a quello benza ne serve.......VUOI ELABORARE O TI SERVE UNA CONSIGLIO SULLA TUA MOTO O SUL TUO SCOOTER? VIENICI A TROVARE!!
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ESPERTI NELL'ELABORAZIONE DI MOTORI AD ALTE PRESTAZIONI
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
Originariamente inviato da naspotu hai montato un MHR malossi con carburatore 12 pari del motorino originale????
fidati, monta un bel 19 o un 21 che a quello benza ne serve.......
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
Originariamente inviato da boboUN CONSIGLIO?????...togli la candela,fai girare il motore fino a quando il pistone non chiude lo scarico,spruzza alcool nel cilindro dal foro della candela ( finche che non esce ).Rimonta la candela,e vai di pedalina...Se la candela fa scintilla,va SICURAMENTE IN MOTO.
P.S:Questa tecnica non mi ha mai tradito!!!!Auguri
Ma non si rovina così?? Praticamente devo fare venire tutto su il pistone??
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
Ho provato in questo momento a togliere la candela e dopo aver tirato su il pistone, l'ho riempito di benza...rimesso la candela il motore và in moto però finita quella benza si spegne...oppure appena sfioro l'acceleratore...e poi niente non parte più...Io ho pensato al carba o lamelle perchè la benza fino al carba arriva bene.
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
allora per risolverti il problama devo assulutamente sapere se hai il carburo con l'aria automatica o manuale.
devo sapere se hai toccato la carburazione o se il carburo sta come mamma dell'orto (o mikuni) l'ha fatto.
salo così ti potrò dare una diagnosi precisa...
nb: lascia stare assolutamente l'alcool.Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
Originariamente inviato da GinoPinoallora per risolverti il problama devo assulutamente sapere se hai il carburo con l'aria automatica o manuale.
devo sapere se hai toccato la carburazione o se il carburo sta come mamma dell'orto (o mikuni) l'ha fatto.
salo così ti potrò dare una diagnosi precisa...
nb: lascia stare assolutamente l'alcool.
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
perfetto allora senti ginopino.
monta un getto massimo da 70 (non ti preoccuare va benissimo)
chiudi TUTTA la vite dell'aria.
regola la vite del minimo in modo tale che la ghigliottina rimanga appena aperta (a occhio e croce, chiudendo al massimo la vite del minimo dovresti poi svitarla di 2 giri e mezzo ma potrebbe anche richiedere una apertura maggiore, il mio è solo un suggerimento).
poi svita la coppetta di decantazione benzina alla base del carburatore e riempila manualmente di benzina (se all'interno c'è già benzina svuotala nel serbatoio).
poi, sul carburatore ci sono 3 tubi. uno dell'olio, uno della benzina e l'altro del depressurizzatore.
collega al carburatore i primi due, prima di collegare il tubo del depressurizzatore mettiti l'estremità in bocca (sembra brutto da dire ma devi fare così!) e soffiaci dentro!l'operazione serve per far scendere con decisione la benza giù per il tubo della benza!
vai di pedivella (e ricordati di girare la chiave!!!spesso succede che presi dall'entusiasmo ce ne si scorda!)
quando si accende procedi con la carburazione di fino.
attenzione ha scordato di dirti che la graffetta dello spillo conico si deve trovare sulla seconda tacca a partire dall'alto!controlla pure questo particolare!
fammi sapere.Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)
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Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!
Originariamente inviato da GinoPinoperfetto allora senti ginopino.
monta un getto massimo da 70 (non ti preoccuare va benissimo)
chiudi TUTTA la vite dell'aria.
regola la vite del minimo in modo tale che la ghigliottina rimanga appena aperta (a occhio e croce, chiudendo al massimo la vite del minimo dovresti poi svitarla di 2 giri e mezzo ma potrebbe anche richiedere una apertura maggiore, il mio è solo un suggerimento).
poi svita la coppetta di decantazione benzina alla base del carburatore e riempila manualmente di benzina (se all'interno c'è già benzina svuotala nel serbatoio).
poi, sul carburatore ci sono 3 tubi. uno dell'olio, uno della benzina e l'altro del depressurizzatore.
collega al carburatore i primi due, prima di collegare il tubo del depressurizzatore mettiti l'estremità in bocca (sembra brutto da dire ma devi fare così!) e soffiaci dentro!l'operazione serve per far scendere con decisione la benza giù per il tubo della benza!
vai di pedivella (e ricordati di girare la chiave!!!spesso succede che presi dall'entusiasmo ce ne si scorda!)
quando si accende procedi con la carburazione di fino.
attenzione ha scordato di dirti che la graffetta dello spillo conico si deve trovare sulla seconda tacca a partire dall'alto!controlla pure questo particolare!
fammi sapere.
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