annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema avviamento minarelli orizzontale...?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema avviamento minarelli orizzontale...?!

Salve a tutti ho appena rifatto il motore ad un blocco minarelli orizzontale, sono stati cambiati tutti i paraoli, cuscinetti nuovi alta velocità, pistone Malossi monofascia nuovo, cilindro Malossi MHR di recupero ma in ottimo stato, testa lucidata al tornio...montato il tutto all'avviamento niente da fare...è come se non arrivasse benza...la candela dà un ottima scintilla e il motore la compressione c'è l'ha... Faccio presente ke il filtro, carburatore e marmitta sono ankora quelli originali perchè non ho ankora cambiati... Quale potrebbe essere il problema???
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Re: Problema avviamento minarelli orizzontale...?!

UN CONSIGLIO?????...togli la candela,fai girare il motore fino a quando il pistone non chiude lo scarico,spruzza alcool nel cilindro dal foro della candela ( finche che non esce ).Rimonta la candela,e vai di pedalina...Se la candela fa scintilla,va SICURAMENTE IN MOTO.
    P.S:Questa tecnica non mi ha mai tradito!!!!Auguri

Commenta

tu hai montato un MHR malossi con carburatore 12 pari del motorino originale????

fidati, monta un bel 19 o un 21 che a quello benza ne serve.......

Commenta

Originariamente inviato da naspo
        tu hai montato un MHR malossi con carburatore 12 pari del motorino originale????

fidati, monta un bel 19 o un 21 che a quello benza ne serve.......
        si sono obbligato perchè a casa ho solo il 12 originale e un 21 ke però è per moto e non ha gli attacchi...quindi in attesa di prenderne uno maggiore del 12 volevo metterlo in moto così, aumentando il getto almeno partire, poi se non và provvederò...
        !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Originariamente inviato da bobo
          UN CONSIGLIO?????...togli la candela,fai girare il motore fino a quando il pistone non chiude lo scarico,spruzza alcool nel cilindro dal foro della candela ( finche che non esce ).Rimonta la candela,e vai di pedalina...Se la candela fa scintilla,va SICURAMENTE IN MOTO.
          P.S:Questa tecnica non mi ha mai tradito!!!!Auguri
          Ma con l'alcool?????
          Ma non si rovina così?? Praticamente devo fare venire tutto su il pistone??
          !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Ho provato in questo momento a togliere la candela e dopo aver tirato su il pistone, l'ho riempito di benza...rimesso la candela il motore và in moto però finita quella benza si spegne...oppure appena sfioro l'acceleratore...e poi niente non parte più...Io ho pensato al carba o lamelle perchè la benza fino al carba arriva bene.
            !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

allora per risolverti il problama devo assulutamente sapere se hai il carburo con l'aria automatica o manuale.
              devo sapere se hai toccato la carburazione o se il carburo sta come mamma dell'orto (o mikuni) l'ha fatto.
              salo così ti potrò dare una diagnosi precisa...

nb: lascia stare assolutamente l'alcool.
              Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino
                allora per risolverti il problama devo assulutamente sapere se hai il carburo con l'aria automatica o manuale.
                devo sapere se hai toccato la carburazione o se il carburo sta come mamma dell'orto (o mikuni) l'ha fatto.
                salo così ti potrò dare una diagnosi precisa...

nb: lascia stare assolutamente l'alcool.
                Il carba è un dell'orto 12 (ne ho 2 uno con aria auto. e l'altro man.) il getto è stato cambiato con un 101 al posto del 74 perchè pensavo ke patisse a girare carburato per il 50cc...Cmq le prove le sto facendo con quello con l'aria man.
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

perfetto allora senti ginopino.
                  monta un getto massimo da 70 (non ti preoccuare va benissimo)
                  chiudi TUTTA la vite dell'aria.
                  regola la vite del minimo in modo tale che la ghigliottina rimanga appena aperta (a occhio e croce, chiudendo al massimo la vite del minimo dovresti poi svitarla di 2 giri e mezzo ma potrebbe anche richiedere una apertura maggiore, il mio è solo un suggerimento).
                  poi svita la coppetta di decantazione benzina alla base del carburatore e riempila manualmente di benzina (se all'interno c'è già benzina svuotala nel serbatoio).
                  poi, sul carburatore ci sono 3 tubi. uno dell'olio, uno della benzina e l'altro del depressurizzatore.
                  collega al carburatore i primi due, prima di collegare il tubo del depressurizzatore mettiti l'estremità in bocca (sembra brutto da dire ma devi fare così!) e soffiaci dentro!l'operazione serve per far scendere con decisione la benza giù per il tubo della benza!
                  vai di pedivella (e ricordati di girare la chiave!!!spesso succede che presi dall'entusiasmo ce ne si scorda!)
                  quando si accende procedi con la carburazione di fino.
                  attenzione ha scordato di dirti che la graffetta dello spillo conico si deve trovare sulla seconda tacca a partire dall'alto!controlla pure questo particolare!
                  fammi sapere.
                  Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino
                    perfetto allora senti ginopino.
                    monta un getto massimo da 70 (non ti preoccuare va benissimo)
                    chiudi TUTTA la vite dell'aria.
                    regola la vite del minimo in modo tale che la ghigliottina rimanga appena aperta (a occhio e croce, chiudendo al massimo la vite del minimo dovresti poi svitarla di 2 giri e mezzo ma potrebbe anche richiedere una apertura maggiore, il mio è solo un suggerimento).
                    poi svita la coppetta di decantazione benzina alla base del carburatore e riempila manualmente di benzina (se all'interno c'è già benzina svuotala nel serbatoio).
                    poi, sul carburatore ci sono 3 tubi. uno dell'olio, uno della benzina e l'altro del depressurizzatore.
                    collega al carburatore i primi due, prima di collegare il tubo del depressurizzatore mettiti l'estremità in bocca (sembra brutto da dire ma devi fare così!) e soffiaci dentro!l'operazione serve per far scendere con decisione la benza giù per il tubo della benza!
                    vai di pedivella (e ricordati di girare la chiave!!!spesso succede che presi dall'entusiasmo ce ne si scorda!)
                    quando si accende procedi con la carburazione di fino.
                    attenzione ha scordato di dirti che la graffetta dello spillo conico si deve trovare sulla seconda tacca a partire dall'alto!controlla pure questo particolare!
                    fammi sapere.
                    Ieri ho smesso di provare per proble di tempo, inizio a ringraziarti del consiglio, domani dovrebbero darmi un 17,5 e allora proverò poi con quello domani sera...Grazie ankora proverò così...
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Sto operando...
                    X