annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!!Problema booster originale...a tratti č come se non arrivasse la benzina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!!Problema booster originale...a tratti č come se non arrivasse la benzina...

Ragazzi ho rimesso in sesto un booster NG usato, ma non riesco a risolvere un problema.....

Premetto che avevo montato varie modifiche (lamelle in carbonio, spugna red malossi) e che ora visti i problemi ho rimesso TUTTO ORIGINALE ma il problema rimane.

In pratica il guaio č questo: il motorino se viene usato in condizioni "da passeggio" ovvero max 1/2 o 3/4 di gas va bene.

Ma se provo a dare tutto gas dopo una decina di secondi inizia ad affogarsi come se stesse finendo la benzina....togliendo il gas per alcuni istanti poi riprende....inoltre quando cammino se tolgo il gas di botto tende a rimanere accellerato....inoltre consuma come una fogna per essere originale.

Smontanto la candela č chiaro che gira magro (la candela č bianca e secca.) ma questo contrasta con il getto da 86 che č bello grosso e con i consumi di benzina abbondanti....

Ho gia fatto le seguenti prove: getto del max originale 86, provato a metterci il 92, il 95, il 100....niente, rimane uguale....(col 100 era pure scarburato)....

Ho provato ad aumentare l'altezza dello spillo portandolo dalla seconda alla terza e poi alla quarta tacca ma non č cambiato pressoche nulla.

HO girato e rigirato la vite dell'aria....ho cambito galleggiante e spillo galleggiante...ho lavato il serbatoio in cui ho trovato anche un po di acqua tra l'altro( che bravi i benzinai).....ma niente!!!!

Il carburatore č un 12 marca TK (che roba č??)

Il motorino ora č tutto originale eccetto la marmitta che č una giannelli tipo l'originale....

NOn so piu che fare....potrebbe essere il rubinetto della benzina che ne fa passare troppa poca???
    Forse dovrei buttare direttamente il carburatore e metterci un dell'orto???

Puo essere colpa della marmitta mi convine cercare una originale mbk invece della giannelli????

RAGAZZI AIUTATEMI!!!!!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: AIUTO!!Problema booster originale...a tratti č come se non arrivasse la benzina...

Provato a guardare se il pacco lammellare č a posto?

Commenta

Re: AIUTO!!Problema booster originale...a tratti č come se non arrivasse la benzina...

Originariamente inviato da kekko84_pd
      Provato a guardare se il pacco lammellare č a posto?
      in che senso a posto???ci ho montato le lamelle polini e ora ci ho rimesso le originali in metallo....cosa dovrei guardare???
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
        in che senso a posto???ci ho montato le lamelle polini e ora ci ho rimesso le originali in metallo....cosa dovrei guardare???
        Ok,se magari avevi una lamella rotta o in via di rottura lo scooter potrebbe dare i sintomi che dici tu...

Commenta

Re: AIUTO!!Problema booster originale...a tratti č come se non arrivasse la benzina..

Originariamente inviato da tetsuya31
          Ragazzi ho rimesso in sesto un booster NG usato, ma non riesco a risolvere un problema.....

Premetto che avevo montato varie modifiche (lamelle in carbonio, spugna red malossi) e che ora visti i problemi ho rimesso TUTTO ORIGINALE ma il problema rimane.

In pratica il guaio č questo: il motorino se viene usato in condizioni "da passeggio" ovvero max 1/2 o 3/4 di gas va bene.

Ma se provo a dare tutto gas dopo una decina di secondi inizia ad affogarsi come se stesse finendo la benzina....togliendo il gas per alcuni istanti poi riprende....inoltre quando cammino se tolgo il gas di botto tende a rimanere accellerato....inoltre consuma come una fogna per essere originale.

Smontanto la candela č chiaro che gira magro (la candela č bianca e secca.) ma questo contrasta con il getto da 86 che č bello grosso e con i consumi di benzina abbondanti....

Ho gia fatto le seguenti prove: getto del max originale 86, provato a metterci il 92, il 95, il 100....niente, rimane uguale....(col 100 era pure scarburato)....

Ho provato ad aumentare l'altezza dello spillo portandolo dalla seconda alla terza e poi alla quarta tacca ma non č cambiato pressoche nulla.

HO girato e rigirato la vite dell'aria....ho cambito galleggiante e spillo galleggiante...ho lavato il serbatoio in cui ho trovato anche un po di acqua tra l'altro( che bravi i benzinai).....ma niente!!!!

Il carburatore č un 12 marca TK (che roba č??)

Il motorino ora č tutto originale eccetto la marmitta che č una giannelli tipo l'originale....

NOn so piu che fare....potrebbe essere il rubinetto della benzina che ne fa passare troppa poca???
          Forse dovrei buttare direttamente il carburatore e metterci un dell'orto???

Puo essere colpa della marmitta mi convine cercare una originale mbk invece della giannelli????

RAGAZZI AIUTATEMI!!!!!!

Secondo me aspira aria da qualche parte... Se non sbaglio il booster ha l'aria manuale... Prova a tirare l'aria quando apri tutto e vedi se il difetto si accentua o se diminuisce. Se diminuisce aspira aria!

Facci sapere
          Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

condivido con fabio...
            ....::Beta rr 70 For Race only::....
            .....Chi si Ferma č Perduto....

Commenta

non ragazzi, non credo aspiri aria....le guarnizioni del pacco lamellare e del carburatore e del filtro dell'aria sono ok....al limite rismonto tutto e metto la pasta rossa ovunque....poi se aspirasse aria dovrebbe andare male sempre, invece lo fa solo se lo tiro molto, inizia a farlo dopo 10-15 secondi che sono a tutto gas specie in salita, mentre se aspirasse aria lo farebbe subito appena si splanca il gas....

E' come se smagrisse dopo un po che sta a tutto gas.....come se stesse finendo la benzina....notare che se quando si affoga tolgo il gas rimane accellerato per 3-4 secondi e se rido gas è ancora affogato....se aspetto che smette di essere accellerato ridando gas è perfetto per altri 15-20 secondi.....è come se si vuotasse la vaschetta del carburatore e chiudendo il gas si ricarichi.....

tirando l'aria cambia poco o nulla.....

Cosa puo essere???Che dite, tolgo il rubinetto a depressione e ne metto uno manuale????

Oppure stavo pensando :
              1) marmitta. Ho preso una giannelli tipo originale usata...potrebbe essere difettosa e smagrire la carburazione a certi regimi???

2) motore. Potrebbe essere che è spompato e/o mezzo grippato che quando lo tiro si surriscalda e perde compressione???Ma non credo, come farebbe a tornare ok con soli 2-3 secondi di gas chiuso??

3)carburatore. è un 12 marca TK (che roba è??) Potrebbe essere che è difettoso di suo???Volendo cercare un carburatore usato per fare una prova che devo cercare?? un 12, un 17,5, un dell'orto come? PHVB, PHVG????

grazie ragazzi, se non risolvo il problema giuro che nonostante lo ho acquistato da un mese lo rivendo subito....
              Ultima modifica di tetsuya31; 19-05-2006, 19:21.

Commenta

Beh allora potrebbe essere un problema sull'entrata di benzina al carburatore. In pratica il motorino, quando spalanchi tutto, consuma piu' benzina di quanta gliene arriva dal serbatoio. Prova a staccare il tubo dal carburatore e, succhiando dal tubetto del depressore, dovresti veder uscire la benzina. se noti un flusso particolarmente ridotto potrebbe essere il rubinetto a depressione....
                Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

Commenta

salve a tutti anche a me mi cifaceva il mio motorino e' un f'10 jet linee io gli ho messo il carburatore dell 19 e il filtro malossi, ma ti conviene vedere se il filtro quando arrivi ad un certo regime con il motore sia intasato o potrebbe essere ache la marmitta intasata, prova a smontare la marmitta e a soffiarci dentro se fa fatica ad uscire l'aria e' intasata o pure quarda la pompetta della benzina o il filtro della benzina ciao
                  Ultima modifica di cuuz; 20-05-2006, 16:39.

Commenta

Salve, un problema del genere l'ho avuto anche io sul mi Area 51 quando ho montato il carburatore. Premetto che avevo deciso di montare un gt maggiorato e sino a quando ho lasciato originale il carburatore, nessun problema. Poi ho deciso di mettere un carburo piu grande, un 21 malossi e qui sn iniziati i problemi. Il carburo purtroppo nn era nuovo ma all'apparenza sembrava cosi. Se camminavo sino a 3/4 max di gas tutto ok, mentre se davo il max, apriva tutto in una volta sino ad affogarsi da solo. La differenza col tuo problema è che essendo ad aria manuale il mio, riuscivo a tenerlo in moto dosando l'apertura dell'aria manuale e una volta ripreso il minimo funzionava tranquillamente. Nn sn mai riuscito a capire bene cosa fosse di preciso, ma di sicuro era un problema di carburatore, cosi ho deciso di pulirlo a fondo, ogni condotto, ogni spruzzo e da allora nn lo ha più fatto.
                    Un'altro dubbio che mi era venuto in mente riguardava la lubrificazione: credevo che essendo a lubrificazione automatica essa fosse poca, ma il pericolo fu scongiurato perche il gt è tutt'ora intatto.

Commenta

Sto operando...
                    X