Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piaggio & Minarelli prestazioni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piaggio & Minarelli prestazioni...

    ciao a tutti, volevo kiarire una volta x tutte questa storia ke mi assilla...

    molta gente dice ke i motori minarelli spingono di più della conosciuta piaggio...
    bè il termine spingere penso si riferisca alla potenza ma.. personalmente provando molti motorini minarelli e piaggio ho notato qualke differenza nelle prestazioni del tipo... è sembrato ke il minarelli ha + fluidità nel cambio di marcia fino alla massima velocità e la piaggio in molti mezzi ha degli svariati momenti di ripensamento a stare fissa sui giri... è una cosa superficiale.. ma io dico se la gente pensa ke i minarelli spingano di + ma xkè i trofei conosciuti della POLINI & MALOSSI usano sempre e volentieri blocchi piaggio , senza specificare ovviamente ke i mezzi da trofeo sono i conosciutissimi ZIP modello SP della PIAGGIO... nn so ke dire anke xkè le modifike + casalinghe risultano della polini tipo l'evoluzione ecc... ke anke quelle spingono... sui minarelli..

    qualke kiarita..!! ciaooo!

  • #2
    Re: Piaggio & Minarelli prestazioni...

    La differenza tra un piaggio e un minarelli si sente anche quando magari sono tutti e due evolution o trofeo ad esempio se si prova un piaggio e un minarelli si sente che il piaggio apre di più di potenza e di rumore rispetto ad un minarelli e poi perchè quando un minarelli prova con un piaggio il piaggio se lo (fuma)?

    Commenta


    • #3
      Re: Piaggio & Minarelli prestazioni...

      i piaggio hanno qualke punto a loro favore ke ne favorisce l'impiego in pista

      principalmente hanno un albero motore + reistente fin da originale, hanno la luce d scarico ke è completamente raffreddata dal liquido e quindi minori temp consentono d ottenere qualke cv in +( nei minarelli una parte è esterna al cilindro)
      ed infine dovrebbero avere un sistema d aspirazione migliore a livello di valvola lamellare

      e se nn ricordo male, ma nn ne sono sicuro, anke una trasmissione con + escursione
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

      Commenta


      • #4
        Re: Piaggio & Minarelli prestazioni...

        in generale i piaggio hanno un miglior blocco rispetto ai minarelli. Sono avvantaggiati anche da un miglior albero motore. La trasmissione originale pecca di costruzione su tutti e due i blocchi,ma anke in questo caso quelli della minarelli sono leggermente più svantaggiati. A mio parere un Piaggio Lc viaggia di più di un minarelli LC, forse nelle configurazioni ad aria si equivalgono,ma nulla di eternamente diverso.
        ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X