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elaborare uno zip sp nuovo

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  • elaborare uno zip sp nuovo

    Ragazzi voglio chiedervi un consiglio, dato che compro uno zip sp nuovo e lo voglio elaborare mi consigliate di fare il rodaggio poi elaborarlo oppure prima fare il rodaggio poi elaborarlo.
    Non voglio avere alte velocità massimo 120-130 non di più.
    Io ho gia due pezzi gruppo termico team malossi + marmitta team malossi, questi pezzi sono nuovi ancora inscatolati meli ha regalati mia sorella per il mio compleanno ancora ha lo scontrino , cosa mi consigliate venderli o montarli?

    GRAZIE

  • #2
    Re: elaborare uno zip sp nuovo

    posta nel forun di special nelkla sezione dei cinquantini!!

    lì ti sapranno aiutare sicuramente molto di +
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

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    • #3
      Re: elaborare uno zip sp nuovo

      Originariamente inviato da zip_sp
      Non voglio avere alte velocità massimo 120-130 non di più.
      ah beh !

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      • #4
        Re: elaborare uno zip sp nuovo

        Mmmmmmm...meglio ke posti il messaggio nella sezione dedicata agli scooter così potrò risponderti.....
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

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        • #5
          Re: elaborare uno zip sp nuovo

          Cilindrata karb, pist, bielle, scarico ad esp,.,
          tante kose

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          • #6
            Re: elaborare uno zip sp nuovo

            Originariamente inviato da zip_sp
            Non voglio avere alte velocità massimo 120-130 non di più.
            Solo?? E se volevi andare forte mettevi il motore di una Gsx-R 1000?

            Comunque io ti consiglio di fare prima il rodaggio...
            Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
            Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
            ----- Porsche: only for Gentlemen...
            Beffo la morte e ghigno

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            • #7
              Re: elaborare uno zip sp nuovo

              Originariamente inviato da zip_sp
              Ragazzi voglio chiedervi un consiglio, dato che compro uno zip sp nuovo e lo voglio elaborare mi consigliate di fare il rodaggio poi elaborarlo oppure prima fare il rodaggio poi elaborarlo.
              Non voglio avere alte velocità massimo 120-130 non di più.
              Io ho gia due pezzi gruppo termico team malossi + marmitta team malossi, questi pezzi sono nuovi ancora inscatolati meli ha regalati mia sorella per il mio compleanno ancora ha lo scontrino , cosa mi consigliate venderli o montarli?

              GRAZIE
              sezione sbagliata....cmq se vuoi montare quei pezzi ricorda che devi obbligatoriamente mettere tante altre cose, visto che parliamo di pezzi "trofeo" (l'elaborazione + spinta) che hanno bisogno di un buon contorno per rendere
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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              • #8
                Re: elaborare uno zip sp nuovo

                Il Gt malossi é:
                - Malossi Base
                - Mhr Replica
                - Mhr Testa monopezzo
                - Mhr Testa scoponibile?
                Quando riesci a dirmelo, in base a questo ti consiglio di:

                Spompare il motore originale correndoci come un porco dato che dopo monti il Gt Malossi..cosi almeno ti diverti XD

                Poi, ovviamente, l'elaborazione la devi montare tutta insieme.

                Gt Malossi + Scarico MHR + Carburatore 21 Dell'orto, pacco lamellare MHR, Spugna-Red sponge nell'AirBox (con il filtro a cono fai casino, da qualcosa si, ma fai casino), Albero MHR (il secondo, non quello pesante per l'MHR se non lo cambi rischi di sbiellare).
                Variatore MHR, Frizione Fly Clutch (la delta costa solo di piu'), Correttore di coppia, quello dietro al correttore di coppia (ho fumato scusa, non mi viene il nome ora, ho un lapsus), la cinghia lascia originale e cambiala dopo 1 tot km (quella dell'over range è troppo grande e ai bassi non tira, fidati che ti diverte). Rapporti primari Lunghi (sennò ti rabalti), secondari lasciali originali. Centralina ad anticipo fisso.

                Una buona taratura (che comprende anche il cambio di rulli specifici, consiglio di metterli pesanti-e-medi alternandoli 1 ad 1, molla di contrasto duretta e molle adatte per la frizione, consiglio medio-dure), una buona carburazione.

                Freni a margherita, pneumatici: Pirelli Dragon evolution (li ho tutt'ora su io, anche se nn uso lo scooter da 3 anni) che tengono da Dio e ti diverti come una bestia.

                Con questa elaborazione ti diverti come un porco, davvero, ma devi stare attento che non ti fermino, se vuoi qualcosa di tranquillo vendi i pezzi malossi e compra:
                - Polini Base
                - Sito Plus
                - Carburatore 17.5
                - Filtro a spugna
                - Variatore

                Non corre come l'MHR ma ti diverti lo stesso.


                Se hai altre domande o mi sono spiegato male chiedi pure

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                • #9
                  Re: elaborare uno zip sp nuovo

                  Originariamente inviato da HardTechno
                  Il Gt malossi é:
                  - Malossi Base
                  - Mhr Replica
                  - Mhr Testa monopezzo
                  - Mhr Testa scoponibile?
                  Quando riesci a dirmelo, in base a questo ti consiglio di:

                  Spompare il motore originale correndoci come un porco dato che dopo monti il Gt Malossi..cosi almeno ti diverti XD

                  Poi, ovviamente, l'elaborazione la devi montare tutta insieme.

                  Gt Malossi + Scarico MHR + Carburatore 21 Dell'orto, pacco lamellare MHR, Spugna-Red sponge nell'AirBox (con il filtro a cono fai casino, da qualcosa si, ma fai casino), Albero MHR (il secondo, non quello pesante per l'MHR se non lo cambi rischi di sbiellare).
                  Variatore MHR, Frizione Fly Clutch (la delta costa solo di piu'), Correttore di coppia, quello dietro al correttore di coppia (ho fumato scusa, non mi viene il nome ora, ho un lapsus), la cinghia lascia originale e cambiala dopo 1 tot km (quella dell'over range è troppo grande e ai bassi non tira, fidati che ti diverte). Rapporti primari Lunghi (sennò ti rabalti), secondari lasciali originali. Centralina ad anticipo fisso.

                  Una buona taratura (che comprende anche il cambio di rulli specifici, consiglio di metterli pesanti-e-medi alternandoli 1 ad 1, molla di contrasto duretta e molle adatte per la frizione, consiglio medio-dure), una buona carburazione.

                  Freni a margherita, pneumatici: Pirelli Dragon evolution (li ho tutt'ora su io, anche se nn uso lo scooter da 3 anni) che tengono da Dio e ti diverti come una bestia.

                  Con questa elaborazione ti diverti come un porco, davvero, ma devi stare attento che non ti fermino, se vuoi qualcosa di tranquillo vendi i pezzi malossi e compra:
                  - Polini Base
                  - Sito Plus
                  - Carburatore 17.5
                  - Filtro a spugna
                  - Variatore

                  Non corre come l'MHR ma ti diverti lo stesso.


                  Se hai altre domande o mi sono spiegato male chiedi pure
                  meglio chiarire certe cose prima che zip_sp ci crede:

                  - frizione fly clutch e delta clutch non c'entra nulla l'una con l'altra..la delta costa tanto per via delle tantissime regolazioni possibili...ad ogni modo, se proprio vuoi fare una trasmissione monomarca ok per la fly, altrimenti vai su altri prodotto ben + leggeri e migliori

                  - se mette il variatore MHR (ergo si parla dell'over range) mi spieghi come fa a sfruttare la trasmissione maggiorata con una cinghia progettata per le dimensioni (inferiori) della trasmissione Malossi-base??

                  - rulli pesanti-e-medi alternati a 1 a 1....a prescindere dal fatto che consigliare una taratura a naso non ha molto senso (a maggior ragione consigliando a priori di alternare i rulli), secondo come diavolo fai a consigliare rulli pesanti su un'elaborazione simil-trofeo??

                  - molla duretta....classico consiglio di chi bene o male non sa tarare una trasmissione cvt....io invece consiglio di lavorare con la molla di contrasto + leggera possibile (ovviamente compatibilmente con l'elaborazione)...ho visto Phantom EVO girare con molla di contrasto Malossi bianca ed erano spaventosi...+ la molla è dura, + potenza viene dissipata
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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                  • #10
                    Re: elaborare uno zip sp nuovo

                    Originariamente inviato da zip_sp
                    Ragazzi voglio chiedervi un consiglio, dato che compro uno zip sp nuovo e lo voglio elaborare mi consigliate di fare il rodaggio poi elaborarlo oppure prima fare il rodaggio poi elaborarlo.
                    Non voglio avere alte velocità massimo 120-130 non di più.
                    Io ho gia due pezzi gruppo termico team malossi + marmitta team malossi, questi pezzi sono nuovi ancora inscatolati meli ha regalati mia sorella per il mio compleanno ancora ha lo scontrino , cosa mi consigliate venderli o montarli?

                    GRAZIE
                    Ultima modifica di matt(i)o; 21-08-2006, 19:25.

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