annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo bianco-azzurro dallo scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fumo bianco-azzurro dallo scarico

Io ho una moto Derbi Senda DRD SM che da sempre mi da questo problema. Inizialmente il fumo lo vedevo quando la tiravo troppo, e di fumo ne faceva parecchio... allora per un po' non l'ho tirata e tutto ok.

Da quest'estate la cosa č diventata insopportabile... piano piano sempre piů fumo (anche non tirandola) e ora fa fumo anche appena l'accendo... praticamente ora lo fa sempre. Da st'estate ho notato che dallo scarico gocciola olio... Io ho provato a pulire solo la parte terminale dello scarico (fin dove ci riuscivo) ma dopo un paio di giorni si riforma tutto....

Non so piů cosa fare. Come mai succede? Come faccio a pulire per bene la marmitta?? Grazie a tutti!

PS: mi ero dimenticato una cosa importante... da quest'estate si sono ridotte anche di molto le prestazioni... per intenderci una salita che riuscivo a fare benissimo in quarta, ora faccio fatica a farla in terza... non so se č legato allo stesso problema o cosa...

Re: Fumo bianco-azzurro dallo scarico

se trafila olio cè un "problemino" meccanico non da nulla :-(
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- č un moderatore/amministratore e non ti č consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
      se trafila olio cč un "problemino" meccanico non da nulla :-(
      Gocciola poco, ma il fatto č che č sempre sporca... io pensavo di provare a pulirla internamente, poi vedevo cosa succedeva... perň non so nulla, quindi lascio a voi le conclusioni...

Commenta

la moto č originale o hai cambiato qlksa???
        puo darsi che sia troppo grassa di carburazione o che si sia sregolato il miscelatore...puo darsi??

Commenta

Originariamente inviato da BerToZ Visualizza il messaggio
          la moto č originale o hai cambiato qlksa???
          puo darsi che sia troppo grassa di carburazione o che si sia sregolato il miscelatore...puo darsi??
          La moto č originale...

Commenta

ma secondo me è una questione di regolazione del miscelatore o al max di carburazione.....

dall'estate all'inverno la carburazione cambia....xo se anche d'estate ti faceva sto problema mi sa che è da escludere....

una domanda....ma che olio usi???

Commenta

allora qnd l'accendi č normale k fuma.... se qnd la tiri nn smette il problema č mlt serio... potrebbe essere il miscelatore.. prova a scaldarla andando piano piano piano per tipo uno o due km poi gli cacci un tirone incredibile per un bel po... se fuma anko moooolto probabilmente č il miscelatore se no nn so prova a cambiare candela...
              k olio usi????
              -150gg alla rs...
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
              Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
              Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
              Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

VENDO AUTO TAMYA TA04

Commenta

Avevo pensato anche io alla candela, quindi la cambier&#242;.

L'olio ve lo dico domani che guardo bene, cmq mi sembra un Castrol.

Per l'"esperimento" che mi ha suggerito andrea lo prover&#242;

PS: ora &#232; anche inutile, perch&#232; la marmitta ha olio quindi penso fumera sempre... devo prima pulirla, poi vi far&#242; sapere
                Ultima modifica di The Wolf; 21-12-2006, 22:28.

Commenta

bč il tirone ti ho detto di farlo x buttare fuori l'olio.... kmq basta k nn sia un olio semisintetico se no puzza e fuma... kmq castrol č mlt buono
                  -150gg alla rs...
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                  Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
                  Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
                  Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

VENDO AUTO TAMYA TA04

Commenta

naspo ha ragione..probailmente si e sregolata la carburazione...dagli un occhio.....
                    vivo la vita di traverso...e se vedi lampeggiare...alza la targa e inizia a volare!!!

"Ognuno di noi ha un paio di ali.. ma solo chi sogna impara a volare" J.Morrison

Commenta

Sto operando...
                    X