annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leonardo 125

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leonardo 125

Ciao a tutti...
    Avrei un problemino da sottoporvi...
    Ho un Aprilia Leonardo 125 del 1997 con 1.800 km...praticamente mai usato...che pero è fermo ormai da circa 4-5 anni,sempre in un box chiuso,senza pero mai essere messo in moto con la batteria staccata...
    Ora vorrei cominciare a riutilizzarlo però ho abbastanza paura ad accenderlo perche vorrei evitare di fare danni al motore...
    Oltre la sostituzione della batteria cosa devo fare?
    Olio,candela,filtri ecc ecc li devo cambiare?
    c'è rischio che nn si accenda proprio piu?

Grazie a tutti...

Re: Leonardo 125

ciao, anke io ho un leo 150...se il tuo scooter è rimasto inutilizzato per parecchio tempo,provvederei subito alla sostituzione di olio motore,filtri.Dai anke una controllatina alle gomme(dopo parecchio tempo è anke normale ke si ingottino..)e ai freni,in particolar modo dai un'okkiata alle pasticche,molto soggette in questi casi ad indurimento.

Commenta

cambia candela pulisci o cambia il filtro cambia olio x quello k avrai dentro ormai sara andato chiudi l'aria e comincia a pedalare!!! nn aspettarti il primo il primo colpo
      -150gg alla rs...
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
      Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
      Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
      Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

VENDO AUTO TAMYA TA04

Commenta

Originariamente inviato da andrea_06 Visualizza il messaggio
        cambia candela pulisci o cambia il filtro cambia olio x quello k avrai dentro ormai sara andato chiudi l'aria e comincia a pedalare!!! nn aspettarti il primo il primo colpo
        peccato ke è 4t e la pedalina non c'è..

Commenta

Originariamente inviato da Passat Visualizza il messaggio
          peccato ke è 4t e la pedalina non c'è..
          esatto...la pedlina nn c'è.
          Originariamente inviato da TonyG
          A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

Commenta

Originariamente inviato da vortec Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti...
            Avrei un problemino da sottoporvi...
            Ho un Aprilia Leonardo 125 del 1997 con 1.800 km...praticamente mai usato...che pero è fermo ormai da circa 4-5 anni,sempre in un box chiuso,senza pero mai essere messo in moto con la batteria staccata...
            Ora vorrei cominciare a riutilizzarlo però ho abbastanza paura ad accenderlo perche vorrei evitare di fare danni al motore...
            Oltre la sostituzione della batteria cosa devo fare?
            Olio,candela,filtri ecc ecc li devo cambiare?
            c'è rischio che nn si accenda proprio piu?

Grazie a tutti...
            In negozio mi capitano casi come il tuo tutte le primavere..!!

La prima cosa da fare è cambiare olio e filtro dell'olio.....
            Una volta fatto ciò smonta anke il carburatore e dai una bella pulita a getti e a vasketta..! Dopo 5 anni sarà incrostatissima...
            Se il serbatoio aveva benzina dentro svuotalo....la benzina dopo un tot di tempo "scade" e nn brucia più....
            Sul Leonardo hai la pompa a depressione della benzina (lato sx sotto la carena laterale..), controlla ke funzioni e ke non si sia seccata la membrana..!!

Una volta ke hai pulito il carburatore, messo benzina nuova e cambiato l'olio, fai ponte con una batteria carica e prova a vedere se la candela fa corrente...
            Se fa corrente tutto ok...altrimenti prova a guardare se non si sia ossidato qualke contatto sulla bobina....e ti consiglio di cambiare candela......

Altra cosa.......controlla il livello del liquido di raffreddamento......

Appurato ke fa corrente, il carburatore e la vasketta sono puliti, l'olio è nuovo, prendi un po di benzina e la versi dentro il buco in cui va avvitata la candela...la riavviti e fai girare il motore con l'accensione...fermandoti ogni tanto e dando delle "pompate" a vuoto con l'acceleratore (quel carburatore ha la pompa di ripresa...)

Dopo ke lo avrai messo in moto controlla gomme (ke io cambierei....) e i freni.....a cui sostituirei anke l'olio....
            I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
            NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
            Cleaned Style Rulez..!!
            "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

scusa.. nn ho nemmeno letto k scooter era,,,,,
              -150gg alla rs...
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
              Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
              Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
              Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

VENDO AUTO TAMYA TA04

Commenta

Grazie mille a tutti!...
                Sn stato un po indaffarato in questi giorni e ancora nn ho potuto mettere mano al motorello ma penso che domani mi dedichero tutto a lui!...
                vi faccio sapere cm va a finire....!!

Commenta

Sto operando...
                X