annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare il carburatore??? Si puo fare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modificare il carburatore??? Si puo fare?

Ciao a tutti, volevo sapere se è una cosa "possibile" modificare il carburatore per renderlo "da gara"...come si fa? è un procedimento complesso???
    in caso lo dovrei fare un 17.5 dell'orto

grazie

Re: Modificare il carburatore??? Si puo fare?

di solito si accorcia( x avere un condotto di aspirazione x corto) poi si lucida il passaggio dell'aria, nn sò di + e nn ho mai provato altro sui miei...cm procedimento...x l'accorciatura, x farla davvero bn hai bisogno di in tornio(xkè và scavato il corpo del carburo)...per la lucidatura..io usavo un pò di pasta abrasiva...
    Ultima modifica di Paul87; 30-01-2007, 17:35.
    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
      di solito si accorcia( x avere un condotto di aspirazione x corto) poi si lucida il passaggio dell'aria, nn sò di + e nn ho mai provato altro sui miei...cm procedimento...x l'accorciatura, x farla davvero bn hai bisogno di in tornio(xkè và scavato il corpo del carburo)...per la lucidatura..io usavo un pò di pasta abrasiva...
      gia..aggiungerei solo che certi preparatori riescono a dare una forma conica a tutta la zona dove entra l'aria (la quale in origine è "corta") aumentando cosi l'effetto venturi.
      cmq sono operazioni che vengono eseguite mooolto preferibilmente su carburatori di grosso diametro (all'incirca dal 24 in su) questo xche i vantaggi che otterresti a compiere questi interventi su un carburatore "piccolo"sarebbero poco percettibili o il costo nn varrebbe la resa

Commenta

Originariamente inviato da BerToZ Visualizza il messaggio
        cmq sono operazioni che vengono eseguite mooolto preferibilmente su carburatori di grosso diametro (all'incirca dal 24 in su) questo xche i vantaggi che otterresti a compiere questi interventi su un carburatore "piccolo"sarebbero poco percettibili o il costo nn varrebbe la resa
        mica vero...il carb + modificato è il 19..compresa modifica del venturi, visto ke è l'unico carb utilizzabile in gara..
        Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
        Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
        "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

DUE MODI IL MODO RICCO IL MODO POVERO , IO CONSIGLIO IL POVERO

povero:
          - prendi il carbu vai da un alesatore e lo passi sotto portandolo a 18 o 19
          -prendi il trapano adorato , con fresetta conica e strombi il buco del venturi (parte del filtro) e la lucidi a specchio con partenza da carta 500 poi 600 poi 900 poi 1200 poi fatto passi la pasta abrasiva kosi ti specchierai
          -prendi carta 500 e gratti il buco dove passa la benza al colle (lo limi un bel po asportando 1-2 mm ) poi prendi la carta 300 o 400 e crei delle rigate e rughe in questa parte
          -lo lasci a bagno nel alcol etilico per 3 ore e poi soffi con un compressore (se nn lo hai metti un tubo della benzina dove si mette normalmente nel carbu e soffi a nn finire )
          -carburi e metti il filtro (ps kuello ke ti linko è il migliore per 18 o 19 come carbu)

ricca:
          -seghi via il venturi
          -ne crei uno centrato con un blocchetto di alluminio
          -alesi dopo il lavoro a 18 fino a 20
          -cratti con carta 500 e gratti il buco dove passa la benza al colle (lo limi un bel po asportando 1-2 mm ) poi prendi la carta 300 o 400 e crei delle rigate e rughe in questa parte
          - lasci a bagno nel alcol e carburi
          - metti un cono di aspirazione da me linkato !!!!!!!

filtro povero http://it.catalogo.polini.it/polini/..._0052_maxi.jpg

filtro ricco http://www.petrogallimoto.it/Petroga...spirazione.jpg
          Ultima modifica di firenze mia; 30-01-2007, 18:39.
          non è inportante vincere di un cm o di un mm ma è inportante vincere (dominik toretto)

Commenta

alesare il 17,5 a 18 o 19? fallo tu, poi dimmi se la ghigliottina ai lati chiude, io l'ho fatto (a meno di 18) e ti dico che si vede la luce ai lati della ghigliottina
            segare via il venturi e crearne uno dal pieno? forse ti riferisci al cornetto, ma il 17,5 ce l'ha già centrato
            le uniche modifiche che si possono fare senza spendere niente o quasi sono:
            - lucidare il cornetto di aspirazione
            - rendere ruvido il venturi (dalla ghigliottina al collettore)
            poi bisognerebbe rendere ruvido anche il collettore
            i miei mezzi:
            Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
            Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
            minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
            FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

Commenta

Originariamente inviato da AKRO Visualizza il messaggio
              alesare il 17,5 a 18 o 19? fallo tu, poi dimmi se la ghigliottina ai lati chiude, io l'ho fatto (a meno di 18) e ti dico che si vede la luce ai lati della ghigliottina
              anke xkè il 17,5 ha il passaggio ovale e nn tondo come il 19 o 21..
              "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Modificare un carburatore non è cosa da poco..!! Io non l'ho mai fatto personalmente..lo spedivo a ki lo sapeva fare con le caratteristike ke volevo avesse...e mi ritornava trasformato...!!

Nel Trofeo Malossi usavo un 19 dell'orto...l'ho spedito alla Malossi e mi è ritornato modificato totalmente...triplicato il diametro dell'ingresso dell'aria tramite l'applicazione di una bussola lavorata e lucidata..ghigliottina con diverso profilo...imbussolato l'attacco al collettore per poterlo iserire in collettori trofeo..galleggiante più pesante per essere usato con inclinazioni a 45°..vasketta maggiorata..
                L'intervento costa un bel po di soldi ma ne vale la pena se lo si usa in gara...
                Ah un'ultima cosa....c'è gente ke dice ke il 19 trofeo è come avere un 24....
                Il 19 è il 19......il 24 è il 24......
                I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                Cleaned Style Rulez..!!
                "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

ragazzi se tony lo spedisce alla maloss siate umilil e non fatelo voi!!!!!
                  -150gg alla rs...
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #127
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI
                  Tre Rulli ai Re degli Elfi sull'asfalto rovente,Sette ai Principi dei Nani nelle loro Officine di Pietra,Nove agli Uomini Mortali che la Griglia attende,Uno per il Pazzo Sire chiuso nella Pista Nera
                  Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo splende.Una Pinna per domarli, Un Endo per stupirli,
                  Un Derapone per fumarli e negli spalti incatenarli,Sul Circuito del Mugello, dove il Sole caldo scende

VENDO AUTO TAMYA TA04

Commenta

Originariamente inviato da andrea_06 Visualizza il messaggio
                    ragazzi se tony lo spedisce alla maloss siate umilil e non fatelo voi!!!!!

mai detto di aver fatto il lavoro della malossi...sl accorciatura al tornio e lucidatura...x una cosa così spinta, grazie che il paccotto sarebbe spedito alla malossi!
                    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Sto operando...
                    X