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Help my booster!

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  • Help my booster!

    ciao raga....ho dei problemi con il mio booster:
    (premessa ho un funghetto=filtro aperto)
    1- perde benza dal carburatore precisamente dal foro che è presente nella zona del venturi vicina al filtro, ossia il foro che serve per regolare l'aria (fra tutti e tre, è quello che è diretto verso il condotto del massimo).
    Può essere il rubinetto a depressore?? xk togliendo il tubo che fa entrare la benzina, con il tubo del depressore ancora inserito, continuava ad uscire benzina dal tubo predisposto a questa funzione.
    2- resta accellerato...devo andare verso sinistra o verso destra cn la vite dell'aria?
    3- qnd il mot scende di giri e riaccellero si hanno dei vuoti...possono essere i rulli consumati??

    thank raga

  • #2
    Re: Help my booster!

    per il punto 1 penso che sia danneggiato lo spillino che è attaccato al galleggiante, quello che tappa l'ingresso della benzina nella vaschetta
    per il punto 2 hai provato ad abbassare il minimo?
    per il punto 3 è probabile che sia la carburazione. che carburatore monti? che getto del massimo?
    uno sguardo ai rulli daglielo lo stesso
    i miei mezzi:
    Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
    Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
    minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
    FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

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    • #3
      Re: Help my booster!

      Originariamente inviato da DaNiElE_89 Visualizza il messaggio
      ciao raga....ho dei problemi con il mio booster:
      (premessa ho un funghetto=filtro aperto)
      1- perde benza dal carburatore precisamente dal foro che è presente nella zona del venturi vicina al filtro, ossia il foro che serve per regolare l'aria (fra tutti e tre, è quello che è diretto verso il condotto del massimo).
      Può essere il rubinetto a depressore?? xk togliendo il tubo che fa entrare la benzina, con il tubo del depressore ancora inserito, continuava ad uscire benzina dal tubo predisposto a questa funzione.
      2- resta accellerato...devo andare verso sinistra o verso destra cn la vite dell'aria?
      3- qnd il mot scende di giri e riaccellero si hanno dei vuoti...possono essere i rulli consumati??

      thank raga


      Se hai lo scooter TUTTO ORIGINALE solo cn il filtro dell'aria.....bhè......hai tutta la mia disapprovazione..!!

      Cmq per il fatto dell aperdita di benzina quoto Akro.....: Cambia l'ago del galleggiante...al 90% non fa più tenuta...
      Se resta accelerato gurda di non avere tirato troppo il registro del cavo....altrimenti, se è cosa da poco, regola il minimo....non si regola il regime di minimo cn la vite aria..!
      Per quanto riguarda i vuoti i rulli non c'entrano..hai la carburazione troppo magra...alza lo spillo di un paio di tacche e dovresti risolvere..

      Questo in linea di massima...ma se non ci dici ke preparazione monti possiamo aiutarti poco..!!
      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
      Cleaned Style Rulez..!!
      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

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      • #4
        Re: Help my booster!

        allora.....nn è un scoot originale...poi ho un getto max 120...poi ho già cambiato lo spillo ma il pro persiste.....sto inpazzendo

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        • #5
          Re: Help my booster!

          siamo sempre da capo..! ke carburatore monti..? Ke cilindro monti..? Ke scarico..?
          I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
          NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
          Cleaned Style Rulez..!!
          "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

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          • #6
            Re: Help my booster!

            carb 17.5 dell'orto...gt 47.7 dr....variatore.....sp3....lamelle polini (nn ricordo lo spessore)....

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            • #7
              Re: Help my booster!

              con il 17.5 e il cono il getto da 120 va +/- bene
              per ora cambia lo spillino del galleggiante, poi facci sapere quello che si risolve
              i miei mezzi:
              Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
              Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
              minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
              FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

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              • #8
                Re: Help my booster!

                ho già fatto la prova a cambiare spillo cn quello di un 12....credo ke dovrebbe andare bene....ma cmq il problema nn si risolve!

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