Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!
Intanto GRAZIE per le risposte!!
Mi sono mosso in questo senso:
Ho acquistato:
-variatore multivar malossi BASE, non la versione MHR che ho reputato inutile sul motore originale.
-cinghia mitsuboshi
-spugna red sponge
-pasticche freni malossi NON MHR.
-carburatore 17,5 dell'orto (preso usato).
Già che c'ero ho preso nuovi e originali il collettore di gomma e il pacco lamellare originale, tanto per svecchiare tutto il reparto alimentazione....
-marmitta ho su una giannelli original, credo che lascio questa per ora...a meno che non trovo A POCO usata una rovesciata che vada bene anche per il motore originale.
Fin qui tutto facile:
Ora mi servono 5 consigli SERI!!!
1)il multivar va bene di suo la taratura fornita su un motore semi originale a questo punto?
2)la molla bianca fornita con il multivar mi hanno detto tutti di NON montarla perche su un motore originale fa perdere tanto allungo perche poi essendo piu dura il variatore non riesce vista la scarsa potenza del motore ad aprirsi tutto in pianura ma solo in discesa...è vero?
3)se non monto la molla a questo punto i rulli dovranno essere per forza piu leggeri di quelli forniti....da quanto li monto?
4)il ventilvar serve a qualcosa o è inutile per il solito discorso che tanto il resto è semioriginale?
5)con il 17,5 è necessario bucare la scatola del filtro dell'aria oppure togliere il tromboncino nella scatola filtro originale? Piu o meno che getti ci andranno?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto GRAZIE per le risposte!!
Mi sono mosso in questo senso:
Ho acquistato:
-variatore multivar malossi BASE, non la versione MHR che ho reputato inutile sul motore originale.
-cinghia mitsuboshi
-spugna red sponge
-pasticche freni malossi NON MHR.
-carburatore 17,5 dell'orto (preso usato).
Già che c'ero ho preso nuovi e originali il collettore di gomma e il pacco lamellare originale, tanto per svecchiare tutto il reparto alimentazione....
-marmitta ho su una giannelli original, credo che lascio questa per ora...a meno che non trovo A POCO usata una rovesciata che vada bene anche per il motore originale.
Fin qui tutto facile:
Ora mi servono 5 consigli SERI!!!
1)il multivar va bene di suo la taratura fornita su un motore semi originale a questo punto?
2)la molla bianca fornita con il multivar mi hanno detto tutti di NON montarla perche su un motore originale fa perdere tanto allungo perche poi essendo piu dura il variatore non riesce vista la scarsa potenza del motore ad aprirsi tutto in pianura ma solo in discesa...è vero?
3)se non monto la molla a questo punto i rulli dovranno essere per forza piu leggeri di quelli forniti....da quanto li monto?
4)il ventilvar serve a qualcosa o è inutile per il solito discorso che tanto il resto è semioriginale?
5)con il 17,5 è necessario bucare la scatola del filtro dell'aria oppure togliere il tromboncino nella scatola filtro originale? Piu o meno che getti ci andranno?
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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