annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aiutatemi a spingere un booster vecchio e pigro!!

Intanto GRAZIE per le risposte!!

Mi sono mosso in questo senso:

Ho acquistato:
    -variatore multivar malossi BASE, non la versione MHR che ho reputato inutile sul motore originale.

-cinghia mitsuboshi

-spugna red sponge

-pasticche freni malossi NON MHR.

-carburatore 17,5 dell'orto (preso usato).
    Già che c'ero ho preso nuovi e originali il collettore di gomma e il pacco lamellare originale, tanto per svecchiare tutto il reparto alimentazione....

-marmitta ho su una giannelli original, credo che lascio questa per ora...a meno che non trovo A POCO usata una rovesciata che vada bene anche per il motore originale.

Fin qui tutto facile:
    Ora mi servono 5 consigli SERI!!!

1)il multivar va bene di suo la taratura fornita su un motore semi originale a questo punto?

2)la molla bianca fornita con il multivar mi hanno detto tutti di NON montarla perche su un motore originale fa perdere tanto allungo perche poi essendo piu dura il variatore non riesce vista la scarsa potenza del motore ad aprirsi tutto in pianura ma solo in discesa...è vero?

3)se non monto la molla a questo punto i rulli dovranno essere per forza piu leggeri di quelli forniti....da quanto li monto?

4)il ventilvar serve a qualcosa o è inutile per il solito discorso che tanto il resto è semioriginale?

5)con il 17,5 è necessario bucare la scatola del filtro dell'aria oppure togliere il tromboncino nella scatola filtro originale? Piu o meno che getti ci andranno?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
      Intanto GRAZIE per le risposte!!

Mi sono mosso in questo senso:

Ho acquistato:
      -variatore multivar malossi BASE, non la versione MHR che ho reputato inutile sul motore originale.

-cinghia mitsuboshi

-spugna red sponge

-pasticche freni malossi NON MHR.

-carburatore 17,5 dell'orto (preso usato).
      Già che c'ero ho preso nuovi e originali il collettore di gomma e il pacco lamellare originale, tanto per svecchiare tutto il reparto alimentazione....

-marmitta ho su una giannelli original, credo che lascio questa per ora...a meno che non trovo A POCO usata una rovesciata che vada bene anche per il motore originale.

Fin qui tutto facile:
      Ora mi servono 5 consigli SERI!!!

1)il multivar va bene di suo la taratura fornita su un motore semi originale a questo punto?

2)la molla bianca fornita con il multivar mi hanno detto tutti di NON montarla perche su un motore originale fa perdere tanto allungo perche poi essendo piu dura il variatore non riesce vista la scarsa potenza del motore ad aprirsi tutto in pianura ma solo in discesa...è vero?

3)se non monto la molla a questo punto i rulli dovranno essere per forza piu leggeri di quelli forniti....da quanto li monto?

4)il ventilvar serve a qualcosa o è inutile per il solito discorso che tanto il resto è semioriginale?

5)con il 17,5 è necessario bucare la scatola del filtro dell'aria oppure togliere il tromboncino nella scatola filtro originale? Piu o meno che getti ci andranno?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      La taratura del multivar per il minarelli (rulli 7g e molla bianca..) è la taratura ideale pe un motore totalmente originale..
      Nel tuo caso con uno scarico ke, seppur simile all'originale, è più libero e un carburatore 17,5 ti consiglio di alleggerire il peso dei rulli di circa 0.5g...La molla bianca montala...tranquillo...di variatori Malossi ne ho montati più di un centinaio e senza molla di contrasto non va come dovrebbe..La bianca poi non da problemi...
      La ventolina ventilvar te la sconsiglio...no perkè non serva a niente...solo per il semplice fatto ke quei soldi te li puoi tenere in tasca e spenderli per un set di lamelle in carbonio di vario spessore e delle serie di molle della frizione più dure...
      Per quanto riguarda il 17.5 non servono modifike al cassoncino di aspirazione...andresti a perdere in pressione e si troverebbe ad aspirare malissimo....quella è un'operazione da fare con carburatori dal 19 in su...
      Prova con una base di partenza così..: getto max 80, spillo sulla tacca centrale, vite aria aperta di 2 giri e 1\2...
      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
      Cleaned Style Rulez..!!
      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
        La taratura del multivar per il minarelli (rulli 7g e molla bianca..) è la taratura ideale pe un motore totalmente originale..
        Nel tuo caso con uno scarico ke, seppur simile all'originale, è più libero e un carburatore 17,5 ti consiglio di alleggerire il peso dei rulli di circa 0.5g...La molla bianca montala...tranquillo...di variatori Malossi ne ho montati più di un centinaio e senza molla di contrasto non va come dovrebbe..La bianca poi non da problemi...

Per quanto riguarda il 17.5 non servono modifike al cassoncino di aspirazione...andresti a perdere in pressione e si troverebbe ad aspirare malissimo....quella è un'operazione da fare con carburatori dal 19 in su...
        Prova con una base di partenza così..: getto max 80, spillo sulla tacca centrale, vite aria aperta di 2 giri e 1\2...

INTANTO GRAZIE MILLE!!!

1)per la molla...precedenti esperienze mi hanno convinto che a meno che non si hanno problemi di slittamento della cinghia, (che col motore originale vedo difficili) montare la molla piu dura anche se da qualcosa come spunto fa perdere circa 5 kmh in pianura perche appunto il vario non si apre tutto che il motore originale non ce la fa e poi c'è piu attrito in generale che fa perdere la gia poca potenza....sei sicuro che vada meglio la bianca con l'originale???

Se ci lascio la molla originale, i rulli quanto vanno alleggeriti???
        6,5 con la bianca, piu o meno 5,5 con la molla originale secondo te????

Per il carburatore: attualmente per carburare con la giannelli original il carburatore 12 TK che ho su ho dovuto mettere il getto 86...
        Basta l'80 con il 17??
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

dai raga che nel week end voglio montare il tutto!!!!

Commenta

ragazzi...ma nella confezione ho trovato 2 rasamenti...uno da 5 millimetri e uno da 2 millimetri....mi spiegate come e dove vanno messi??

Finora ho messo quello da 2 tra "ventilvar" e il mozzo del variatore, mentre quello da 5 che ha quanto ho capito serve per i modelli dal 2001 in poi (il mio è del 2000) non l'ho montato.

ho fatto bene??

Commenta

A chi interessa...........

Cmq alla fine ho montato molla bianca e rulli da 7 grammi insomma come fornito in origine il multivar e il rasamento da 2 millimetri tra la ventola e il mozzo....e mollette frizione bianche...
              Cinghia mitsuboschi nuova.....

Beh, lo scooter va benissimo, spunto e accellerazione e salita ok.....anche la discesa è perfetta!!!
              Paga solo qualcosina in pianura-salita leggera, dove si sente che la molla bianca lo fa stare un po piu chiuso del necessario, ma alla fine tutto ok, molto meglio dell'originale che c'era prima!!!!

Quindi confermo che il multivar per booster è gia perfettamente tarato su motori originali cosi com'è...immagino che questa mia esperienza sia utile a molti!!

Ora però vorrei un po di potenza e allungo in piu....che dite, meglio una marmitta tipo la arrow extreme o la zx, oppure un carburatore da 17,5 piu lamelle in carbonio??

Commenta

mah... se puoi prendili entrambi.... un 17.5 con lamelle da 0.25 e io mi sento di consigliarti una sp3 o anke una sito plus, se hai abbastanza soldi prendi una malossi Wild Lion e sei a posto...
                Women’s lies can drive you crazy
                Then kill you inside…
                You have to be strong guy…
                That’s life

cerco strumentazione mbk dodo contattatatemi!!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #143 http://s1.metaldamage.it/c.php?uid=129478 cliccate!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Spike31 Visualizza il messaggio
                  mah... se puoi prendili entrambi.... un 17.5 con lamelle da 0.25 e io mi sento di consigliarti una sp3 o anke una sito plus, se hai abbastanza soldi prendi una malossi Wild Lion e sei a posto...
                  Quoto spike..la zx è uno scarico ke privilegia soprattutto l'allungo a scapito della ripresa...direi ke con u 17.5 + lamelle in carbonio + lo scarico Malossi Wild Lion (veramente valido e ottimo anke con un 70 base..!!) otterrai un ulteriore incremento dell'accelerazione e qualke km orario in più..!
                  I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                  NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                  Cleaned Style Rulez..!!
                  "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Ovviamente il catalizzatore originale lo ho tolto anni fa.....
                    Attulamente ho come marmitta una gianelli simile all'originale ma "scatalizzata"...dite che la wild lion rispetto a questa giannelli da molto di piu oppure avendo gia la giannelli siamo li come prestazioni??
                    Dove la trovo in vendita on line e piu o eno quanto costa??

Per il discorso lamelle.....pensavo di cambiare direttamente tutto il pacco lamellare, tanto per quello che costa....meglio malossi polini o che altro???

A proposito: se uno ha da vendere un pacco lamellare, un carburatore da 17,5 aria manuale, una malossi wild lion per booster, faccia un fischio!!!!

Commenta

ma guarda secondo me la marmitta migliore x ciò che stai facendo è la SP3, x quanto riguarda il pacco lamellare prendi un malossi o un polini o anche un Top vedi.....x le lamelle vai di 0,23 non di piu.....

Commenta

Sto operando...
                      X