Ragazzi ho un grosso problema con la carburazione del mio booster.
Ho il 50 originale con la giannelli tipo originale, il multivar e ci ho messo il 17,5 PHBN dell'orto.
Questo nuovo carburatore mi da lo stesso problema che avevo col 12.
Se vado fino a metŕ gas va bene, ma se mi metto a tirare a manetta tempo una ventina di secondi e prima avverto un calo di potenza poi un sintomo di smagrimento (battiti in testa) e infine un vero e proprio vuoto come se stesse finendo la benzina....se chiudi il gas smette, ma come mi rimetto a tirare lo rifŕ.
Le ho provate tutte, getto fino all'86 (scatola originale non forata con red sponge), vite aria in varie posizioni ma niente.
E' come se quando si scalda troppo si scarbura.
Faceva lo stesso difetto col 12 (ci provai i getti fino al 95 per correggere i sintomi di smagrimento ma niente).
Ho provedduto a siliconare il paccola lamellare, il collettore, il filtro aria..niente!
Stavo pensando dove intervenire....
Puň essere la candela troppo calda? monto la ngk BR8HS...ci metto la BR9HS che č piu fredda?
Provo a aumentare il getto del 17,5 (tipo ci metto il 100) e foro la scatola filtro originale?
Tolgo la curva a 90 gradi che c'č nella scatola filtro originale?
Puo essere sintomo di gruppo termico grippato?
NB: a freddo tira come una bestia e da quando da questo difetto ci ho fatto circa 2000 chilometri ma continua ad andare....
Altro discorso: escludendo che sia la carburazione (stesso difetto col 12 che col 17,5...mi sembra strano) cosa puo essere che fa andare a freddo il motore benissimo e a caldo se tirato dopo un po da i vuoti-battiti in testa??
Gruppo termico grippato che si surriscalda sotto sforzo? Marmitta tappata? Candela troppo calda(ora ho ngk br8hs..che ci va sul booster??)
Qualcuno ha esperienza di carburazione col 17,5 phbn e 50 originale sul booster?Che getto č giusto?La scatola filtro va forata?
Ora ho:spillo su tacca al centro, getto 86 e vite aria 2 giri aperta...
Altra cosa strana: sia sul 12 che sul 17,5 non riesco ad avvitare fino in fondo il getto del max, come se fosse troppo lungo il getto per il carburatore....č normale che non si avviti fino in fondo ma parte della filettatura del getto resti in vista? Mi fa questo difetto con tutti getti che ho provato, uguali tra loro...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Ho il 50 originale con la giannelli tipo originale, il multivar e ci ho messo il 17,5 PHBN dell'orto.
Questo nuovo carburatore mi da lo stesso problema che avevo col 12.
Se vado fino a metŕ gas va bene, ma se mi metto a tirare a manetta tempo una ventina di secondi e prima avverto un calo di potenza poi un sintomo di smagrimento (battiti in testa) e infine un vero e proprio vuoto come se stesse finendo la benzina....se chiudi il gas smette, ma come mi rimetto a tirare lo rifŕ.
Le ho provate tutte, getto fino all'86 (scatola originale non forata con red sponge), vite aria in varie posizioni ma niente.
E' come se quando si scalda troppo si scarbura.
Faceva lo stesso difetto col 12 (ci provai i getti fino al 95 per correggere i sintomi di smagrimento ma niente).
Ho provedduto a siliconare il paccola lamellare, il collettore, il filtro aria..niente!
Stavo pensando dove intervenire....
Puň essere la candela troppo calda? monto la ngk BR8HS...ci metto la BR9HS che č piu fredda?
Provo a aumentare il getto del 17,5 (tipo ci metto il 100) e foro la scatola filtro originale?
Tolgo la curva a 90 gradi che c'č nella scatola filtro originale?
Puo essere sintomo di gruppo termico grippato?
NB: a freddo tira come una bestia e da quando da questo difetto ci ho fatto circa 2000 chilometri ma continua ad andare....
Altro discorso: escludendo che sia la carburazione (stesso difetto col 12 che col 17,5...mi sembra strano) cosa puo essere che fa andare a freddo il motore benissimo e a caldo se tirato dopo un po da i vuoti-battiti in testa??
Gruppo termico grippato che si surriscalda sotto sforzo? Marmitta tappata? Candela troppo calda(ora ho ngk br8hs..che ci va sul booster??)
Qualcuno ha esperienza di carburazione col 17,5 phbn e 50 originale sul booster?Che getto č giusto?La scatola filtro va forata?
Ora ho:spillo su tacca al centro, getto 86 e vite aria 2 giri aperta...
Altra cosa strana: sia sul 12 che sul 17,5 non riesco ad avvitare fino in fondo il getto del max, come se fosse troppo lungo il getto per il carburatore....č normale che non si avviti fino in fondo ma parte della filettatura del getto resti in vista? Mi fa questo difetto con tutti getti che ho provato, uguali tra loro...
AIUTO!!!!!!!!!!!!!
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