annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vuoti a caldo se tiro molto...ho cambiato carburatore ma continuano.AIUTO!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vuoti a caldo se tiro molto...ho cambiato carburatore ma continuano.AIUTO!!

Ragazzi ho un grosso problema con la carburazione del mio booster.

Ho il 50 originale con la giannelli tipo originale, il multivar e ci ho messo il 17,5 PHBN dell'orto.

Questo nuovo carburatore mi da lo stesso problema che avevo col 12.
    Se vado fino a metŕ gas va bene, ma se mi metto a tirare a manetta tempo una ventina di secondi e prima avverto un calo di potenza poi un sintomo di smagrimento (battiti in testa) e infine un vero e proprio vuoto come se stesse finendo la benzina....se chiudi il gas smette, ma come mi rimetto a tirare lo rifŕ.

Le ho provate tutte, getto fino all'86 (scatola originale non forata con red sponge), vite aria in varie posizioni ma niente.
    E' come se quando si scalda troppo si scarbura.
    Faceva lo stesso difetto col 12 (ci provai i getti fino al 95 per correggere i sintomi di smagrimento ma niente).
    Ho provedduto a siliconare il paccola lamellare, il collettore, il filtro aria..niente!

Stavo pensando dove intervenire....

Puň essere la candela troppo calda? monto la ngk BR8HS...ci metto la BR9HS che č piu fredda?

Provo a aumentare il getto del 17,5 (tipo ci metto il 100) e foro la scatola filtro originale?

Tolgo la curva a 90 gradi che c'č nella scatola filtro originale?

Puo essere sintomo di gruppo termico grippato?
    NB: a freddo tira come una bestia e da quando da questo difetto ci ho fatto circa 2000 chilometri ma continua ad andare....

Altro discorso: escludendo che sia la carburazione (stesso difetto col 12 che col 17,5...mi sembra strano) cosa puo essere che fa andare a freddo il motore benissimo e a caldo se tirato dopo un po da i vuoti-battiti in testa??

Gruppo termico grippato che si surriscalda sotto sforzo? Marmitta tappata? Candela troppo calda(ora ho ngk br8hs..che ci va sul booster??)

Qualcuno ha esperienza di carburazione col 17,5 phbn e 50 originale sul booster?Che getto č giusto?La scatola filtro va forata?

Ora ho:spillo su tacca al centro, getto 86 e vite aria 2 giri aperta...

Altra cosa strana: sia sul 12 che sul 17,5 non riesco ad avvitare fino in fondo il getto del max, come se fosse troppo lungo il getto per il carburatore....č normale che non si avviti fino in fondo ma parte della filettatura del getto resti in vista? Mi fa questo difetto con tutti getti che ho provato, uguali tra loro...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di tetsuya31; 11-04-2007, 20:56.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Re: Vuoti a caldo se tiro molto...ho cambiato carburatore ma continuano.AIUTO!!

potrebbe essere bavvero la candela...prova a mettere una ngk br9!!
    Signorina, lei č davvero brutta" - "E lei č sbronzo!" - "Sě, ma a me domani passa"
    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
    "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Ma questa faccineda del getto del max che non mi si avvita fino in fondo ma resta scoperta parte della filettatura č normale?
      Non č che mi hanno dato dei getti troppo lunghi e č questo il problema?
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

La candela troppo calda č da escludere......su un 50 originale la BR8HS va piů ke bene....
        Al 90% č un problema elettrico.......cambia bobina e centralina...e se il problema persiste vedi se riesci a farti prestare uno statore da un tuo amico....in modo da provare....
        Me ne sn capitati molti di casi cosě e si č rivelato sempre un problema di questa natura...
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

FORSE HO RISOLTO!!!!!

Allora....il mio ricambista mi ha sempre venduto getti sbagliati (getti per mikuni) quando ho sempre chiesto getti per il dell'orto....

Lo ho scoperto oggi che sono andato da un altro ricambista.....i getti del mikuni sono piu lunghi dei dell'orto e non si riescono ad avvitare fino in fondo....per questo "sfiatano" a scarburava a tutto gas!!!!

E' UN ANNO CHE COMBATTEVO con questo problema....sia sul 12 che sul 17,5...maledetti getti del mikuni!!!!!

Anzi...ora con l'86 giusto sono addirittura un pelo troppo grasso!!!!!

Ora faccio un forellino sulla scatola filtro e dovrei essere ok....
          Ultima modifica di tetsuya31; 12-04-2007, 15:46.

Commenta

mongolino d'oro al tuo rivenditore
            Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Originariamente inviato da GinoPino Visualizza il messaggio
              mongolino d'oro al tuo rivenditore
              quoto!
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                Cleaned Style Rulez..!!
                "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Come si fa a vendere dei getti sbagliato...sono felice per te....

Commenta

Originariamente inviato da fillo92 Visualizza il messaggio
                    Come si fa a vendere dei getti sbagliato...sono felice per te....
                    piu che altro a venderli in piu riprese sia chiedendoli per il 12 del booster che per il 17,5!!!

Meno male che per caso sono andato da un altro ricambista...altrimenti a quest'ora probabilmente avevo gia cambiato mezzo motore (senza risolvare pure)
                    Stavo gia dando la colpa in ordine al gruppo termico, alla centralina/bobina, alla scatola del filtro dell'aria, alla marmitta tappata....

Commenta

Sto operando...
                    X