annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fire Fox a liquido che si surriscalda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fire Fox a liquido che si surriscalda

Ciao a tutti, ho un problema con il mio Fire Fox a liquido..
    Premetto che č abbastanza elaborato, ma queato č un particolare di poco conto in questo caso..
    Ultimamente č stato fermo 2 anni.
    Perň questo problema si č presebtato anche poco prima che non lo usassi piů
    Arriviamo al dunque:
    Quando lo uso la temperatura sale molto e non si raffredda.
    Ci sono 6 led che indicano la temperatura che si accendono a 2 a 2:
    I primi 2: sono quelli della temperatura ottimale (che mi sono sempre stati accesi nel normale urilizzo)
    Gli altri 2 sono quelli di quando il motorino ha la temperatura troppo alta (quelli che mi si accendono ora dopo circa una decina di minuti di utilizzo..)
    Gli ultimi 2 non si devono accendere mai..

Da cosa puň essere dato questo surriscaldamento?
    Io ho pensato a:
    1)Termostato motore andato
    2)Guarnizione testa bruciata
    3)Termostato radiatore andato
    4)Il liquido vecchio non dovrebbe influire giusto?

Secondo voi cosa puň essere??
    Dič

Re: Fire Fox a liquido che si surriscalda

Originariamente inviato da Dič-R Visualizza il messaggio
    Da cosa puň essere dato questo surriscaldamento?
    Io ho pensato a:
    1)Termostato motore andato
    2)Guarnizione testa bruciata
    3)Termostato radiatore andato
    4)Il liquido vecchio non dovrebbe influire giusto?

Secondo voi cosa puň essere??
    lo fa appena acceso, oppure dopo un pň si spengono?

1) direi da escludere
    2) idem
    3) vedi sopra
    4) controlla il liquido, se č giallo cambialo perchč vuol dire che č scadente, controlla che non ci siano perdite

Commenta

No no si accendono dopo un pň che č in moto...
      Il termostato radiatore lo escludo anche io visto che serve solo per inviare i dati allo strumento...
      Come escludi cosě sicuramente il termostato motore e la guarnizione della testa?
      Dič

Commenta

hai detto di avere lo scooter abbastanza elaborato ciň significa che sicuramente monti un gt maggiorato=guarnizione della testato oring=abbastanza difficile che si fonda=se si fosse fusa lo scooer ti andrebbe da culo
        controlla il liquido e il termostato motore
        Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Si, il motore č un Polini 70cc base.
          Quindi puň essere una questione di liquido vecchio??
          Vediamo, dovrebbe avere circa 4 o 5 anni...
          Basta solamente sostituirlo giusto? Senza dover pulire il circuito di raffreddamento?
          Dič

Commenta

Ok, ho svuotato il circuito di raffreddamento, lo ho pulito fno a che non usciva acqua cdi color "quasi trasparente", ho rabboccato con il liquido nuovo ma... niente si scalda ancora ...
            Ormai visto che devo aprire per forza il motore cambio sia guarnizioni che termostato...
            Dič

Commenta

potrebbe essere la pompa dell' acqua....

PUG 106 RALLYE 16V

Commenta

Originariamente inviato da Dič-R Visualizza il messaggio
                No no si accendono dopo un pň che č in moto...
                Il termostato radiatore lo escludo anche io visto che serve solo per inviare i dati allo strumento...Come escludi cosě sicuramente il termostato motore e la guarnizione della testa?
                Non č assolutamente vero che il termostato serve per mandare i dati allo strumento ma č un pezzo piccolo che sta montato sotto la testata e funziona cosi:
                Funziona tramite una molla che lo fa restare chiuso ovvero nn fa passare acqua fino che raggiunge la temperatura ottimale e poi la molla apre il termostato e fa passare l'acqua...
                Se il termostato rimane chiuso vuol dire che l'acqua nn passa e se nn passa acqua il motore surriscalda quindi puo essere solo che quello, a meno che tu nn abbia cotto la guarnizione della testata...cmq il termostato nn lo rimettere smontalo e levalo x sempre xke sul 50 nn serve il termostato xke si scalda di suo quindi smontalo (sono 2 viti a croce) e toglilo

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                  Non č assolutamente vero che il termostato serve per mandare i dati allo strumento ma č un pezzo piccolo che sta montato sotto la testata e funziona cosi:
                  Funziona tramite una molla che lo fa restare chiuso ovvero nn fa passare acqua fino che raggiunge la temperatura ottimale e poi la molla apre il termostato e fa passare l'acqua...
                  Se il termostato rimane chiuso vuol dire che l'acqua nn passa e se nn passa acqua il motore surriscalda quindi puo essere solo che quello, a meno che tu nn abbia cotto la guarnizione della testata...cmq il termostato nn lo rimettere smontalo e levalo x sempre xke sul 50 nn serve il termostato xke si scalda di suo quindi smontalo (sono 2 viti a croce) e toglilo
                  quoto! eliminalo del tutto
                  i miei mezzi:
                  Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardň omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
                  Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
                  minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
                  FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio

Essendo io un pignolone ti correggo dicendo ke quella di cui stai parlando e la valvola termostatica..!! e quoto a 1000 il tuo consiglio..! Il termostato č quello ke rileva la temperatura..!
                    Oh scusatemi ma dovevo dirlo..!! ihihihihi..!!
                    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                    Cleaned Style Rulez..!!
                    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Sto operando...
                    X