annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fare miscela al 2% o al 3% ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fare miscela al 2% o al 3% ???

Ciao ho ordinato da Quarto il Polini Corsa....
    nel frattempo volevo chiedervi una cosa....mi hanno detto ke se il miscelatore è vekkio sarebbe meglio cambiarlo...oppure faccio miscela direttamente nel serbatoio...secondo voi ke faccio???
    e se la faccio nel serbatoio la faccio al 3% visto ke nn è il gt originale?
    Grazie

Re: Fare miscela al 2% o al 3% ???

interessato pure io... il miscelatore originale a quanto la fa? x mantenerlo a quanto poi dovrei farla direttamente nel serbatoio della benza?

scusa se mi aggrego alla tua domanda ma sono interessatissimo anke io...

Commenta

Intanto sfatiamo subito il mito ke facendo miscela lo scooter va più forte.....diciamo ke vi è qualke beneficio A PATTO PERO' DI TOGLIERE IL MISCELATORE E LA RUOTA DENTATA SULL'ALBERO MOTORE..! Fare miscela e lasciare la ruota sull'albero (lato volano...) non da alcun miglioramento prestazionale...

Per la miscela va benissimo un 2%..oppure un 2.5%...3% magari durante la fase di rodaggio...
      Poi dipende dalla tipologia di olio usato..più un olio è di qualità più la percentuale può essere minima..
      In gara usavo olio da 30 euro al litro e la miscela al 2% era più ke sufficiente....usavo 2,5% solo in condizioni limite con il motore sotto sforzo...
      Perciò per strada un 2% è più ke sufficiente..
      I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
      NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
      Cleaned Style Rulez..!!
      "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        interessato pure io... il miscelatore originale a quanto la fa? x mantenerlo a quanto poi dovrei farla direttamente nel serbatoio della benza?

scusa se mi aggrego alla tua domanda ma sono interessatissimo anke io...
        Il miscelatore butta dentro olio in base ai giri del motore nel motore Minarelli e in base all'apertura dell'acceleratore nei Piaggio..
        Tramite un tubino ke arriva sul carburatore....
        Molto importante, in caso di rimozione del miscelatore, ricordarsi di kiudere l'ingresso olio sul carburatore..onde evitare passaggi di aria ke farebbero andare in tilt la carburazione...(sembra una banale precisazione ma dopo ke ne ho visti un sacco con gli ingressi liberi....ho pensato di dirlo..)
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

si si quello lo so bene... il fatto è ke io adesso il miscelatore ancora ce l'ho... ma credo sia poco no? quindi a quanto dovrei aggiungerne nella benza per compensare? un 1%??? la butto li...

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
            Intanto sfatiamo subito il mito ke facendo miscela lo scooter va più forte.....diciamo ke vi è qualke beneficio A PATTO PERO' DI TOGLIERE IL MISCELATORE E LA RUOTA DENTATA SULL'ALBERO MOTORE..! Fare miscela e lasciare la ruota sull'albero (lato volano...) non da alcun miglioramento prestazionale...

Per la miscela va benissimo un 2%..oppure un 2.5%...3% magari durante la fase di rodaggio...
            Poi dipende dalla tipologia di olio usato..più un olio è di qualità più la percentuale può essere minima..
            In gara usavo olio da 30 euro al litro e la miscela al 2% era più ke sufficiente....usavo 2,5% solo in condizioni limite con il motore sotto sforzo...
            quotone!!
            Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
            Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
            "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

ok io intemderai usare Castrol Tts...
              un mio amico con il mhr team mi ha detto ke lui fa il 3%....nn x correre di + ma x "sicurezza"...
              cmq se nn tolgo la ruota libera va bene lo stesso? x ke nn credo di trovare lo spessore adatto

Commenta

no al 3% è troppo!
                e poi io il castrol non te lo consiglierei perchè fà troppe incrostazioni.
                io ho gt malossi team e gli faccio la miscela al 2% ed uso un olio della valvoline che pago 25 euri al litro,la miscela la faccio io da quando ho preparato lo scooter perchè non mi fido molto del miscelatore e penso che chiunque prepari uno scooter lo tolga perchè a volte non si sà mai....
                www.STREETDRAGONS.biz
                Exxtreme Tuning Club
                il Drago assurge a simbolo eminente dello scatenamento di forze oscure e telluriche,espressione del Male assoluto, quinta essenza dell'oscurità e latore di morte e distruzione

Commenta

ma nn è ke dovo il motore ne risente se una volta la faccio al 2.2% e una al 1,9%???
                  ma 25 euro neanke morto al litro! x andare a scuola?nono magari....certo se lo usassi solo pista o x correre sarebbe un'altro discorso

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio

io sul booster ho tolto la ruota dentata che collegava l'albero motore al motorino di avviamento sostituendola con piastrino, di fatti ora se provo con l'avviamento elettrico sento il motorino di avviamento girare in folle, ma questo mi ha dato qualcosa come spunto all'apri chiudi del gas!!!
                    Dove è sul booster l'ingranaggio del miscelatore? Non è che avendo tolto tutto il gruppo ingranaggio dell'avviamento elettrico ho tolto anche quello del misceatore???non credo perche ci ho fatto circa 200km da allora e a quest'ora si che grippata!!
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Sto operando...
                    X