annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un aprilia del 93'.... consigli elaborazione !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un aprilia del 93'.... consigli elaborazione !!

Salve a tutti... io ho un aprilia amico sport del 93 che ho parzialmente elaborato... ho un motore 80 polini base con rapporti più lunghi sempre polini, molla di contrasto blu, frizione originale con molle blu, carburatore originale da 12 con getto maggiorato e filtro originale modificato... il variatore è originale con rulli polini (non so che peso).. la marmitta è una leovinci sp3... lo scooter è stato modificato in precedenza da mio fratello oltre 10 anni fa !!! e da pochi anni da me... mi da molta soddisfazione perchè non consuma niente e non si è mai rotto ne fermato e ha anche buone doti di accellerazione e velocità... però quest'ultima non è proprio elevata.. fa sui 95 km/h... lo scooter è molto leggero perchè gli ho eliminato molte cose.. avete qualche consiglio da darmi per migliorare le sue prestazioni ?? (ps: non mi dite di comprare niente perchè non ho una lira e quelle che ho le sto tenendo per la macchina che a breve prenderò.. io dico solo modifiche artigianali...) grazie a tutti e rispondetemi.... !!
    ^^Queen Fans Club^^

Re: Un aprilia del 93'.... consigli elaborazione !!

Comunque ragazzi ecco la foto del mio scooter.. l'estetica l'ho fatta totalmente io.. anche se qualche piccolo ritocco c'è ancora da fare.. però questa foto risale a poki giorni fa !!
    ^^Queen Fans Club^^

Commenta

ke motore ha?

mina oriozz o vert? ad aria?

Commenta

Oddio..!!! Quello è un leggendario Aprilia Amico..!!! Uno degli scooter più venduti in quegli anni..!! Motore Minarelli verticale raffreddato ad aria.....lo stesso del Booster......
        I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
        NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
        Cleaned Style Rulez..!!
        "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
          Oddio..!!! Quello è un leggendario Aprilia Amico..!!! Uno degli scooter più venduti in quegli anni..!! Motore Minarelli verticale raffreddato ad aria.....lo stesso del Booster......
          è si devo dire che hai ragione.. è stato molto venduto in quegli anni ma per me non ha avuto un grande successo nelle elaborazioni... sarà perchè montava il minarelli verticale ad aria... però vi posso assicurare che è un ottimo scooter... solido robusto e molto spazioso.. nel vano sottosella centra 1 casco integrale e avanza anche spazio per metterci una felpa o roba del genere.. ha un grande serbatoio che permette lunghe percorrenze e ha una grande pedana piatta dove ci puoi caricare di tutto... certo di estetica non è molto bello originale.. per questo l'ho rifatto completamente !!! vi mando una nuova foto.. questo è il davanti.. i fari l'ho fatti completamente io in vetroresina e poi l'ho modificati e rimodificati più volte.. tutto questo per avere una linea più grintosa.. che ve ne pare ???

^^Queen Fans Club^^

Commenta

Devo dire ke hai fatto un lavoro cn i fiokki..!! Anke perkè di serie ha il fanale e le frecce integrate sul cruscotto..!

Per completare la tua elaborazione ti consiglio di montare un variatore Malossi..!! Ho letto ke hai l'originale....mega errore..!!! con il gruppo termico maggiorato il variatore è d'OBBLIGO..!!! e sentirai la differenza...eccome..! in tutto spendi 5o euro....perciò la makkina nn ne risente..!
            I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
            NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
            Cleaned Style Rulez..!!
            "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
              Devo dire ke hai fatto un lavoro cn i fiokki..!! Anke perkè di serie ha il fanale e le frecce integrate sul cruscotto..!

Per completare la tua elaborazione ti consiglio di montare un variatore Malossi..!! Ho letto ke hai l'originale....mega errore..!!! con il gruppo termico maggiorato il variatore è d'OBBLIGO..!!! e sentirai la differenza...eccome..! in tutto spendi 5o euro....perciò la makkina nn ne risente..!
              il fatto è proprio questo... non ho 50 €... e non ho neanche un lavoro... cmq lo so che il variatore andava cambiato infatti volevo cambiarlo.. volevo mettere o uno speed control della polini o uno migliore sempre polini... però il fatto è che prendo la macchina tra poco e sto conservando i soldi per modificarla.. cmq lo scooter penso di tenermelo ci sono troppo affezionato... è l'unico mezzo della mia giovinezza che mi ha portato fuori dai quai tante di quelle volte.. piuttosto penso di modificarlo seriamente quando avrò tempo e soldi e di magari metterci un blocco maggiorato !!! il mio sogno è un 200 !!!
              ^^Queen Fans Club^^

Commenta

Sto operando...
              X