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Come va la Giannelli NRX??

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  • Come va la Giannelli NRX??

    Considerate che farò acquisti solo in primavera, (ora lo scooter lo fermo in garage per l'inverno) quindi ho tutta la calma del mondo per fare acquisti "ponderati" e ricevere consigli nel frattempo, quindi via via che metto insieme le idee vi chiederò lumi e a primavera cosi faccio acquisti a botta sicura....

    MARMITTA:
    ho trovato a buon prezzo una giannelli nrx per il mio booster....per ora ho il motore originale col carburo da 17,5 , ma non escludo che prima o poi ci metto un 70 base.....come va come marmitta, sia con l'originale che con l'eventuale 70 base??
    Fa molto casino?
    Quale altre consigliate??

    Ora ho su il multivar con molla bianca e rulli da 7....di quanto andrebbero alleggeriti con una marmitta piu aperta, nrx o dialtro tipo??

    MOTORE:
    rimanendo sul 70 base, che non voglio ne cambiare l'albero ne spendere troppi soldi, che differenza c'è tra gli economici DR e top trophy? Ho sentito che sono identici, in caso prendo il DR che costa meno....
    Varrebbe la pena spendere di piu per un base polini o malossi?
    Ultima modifica di tetsuya31; 06-10-2007, 13:47.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

  • #2
    Re: Come va la Giannelli NRX??

    prendi un bel top ke ha un buon tiro hai bassi , per la marma ti consiglio la giannelli nrx ke ha ottima prestazioni anke cn un 70cc !! per il carburatore i mina verticali necessitano di carburatori tipo 19 o 21 per via dell aspirazione al cilindro gia ke c 6 metti una red sponge nell air box orginale!!!

    ciao!!!!

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    • #3
      Re: Come va la Giannelli NRX??

      Ragazzi, alla fine mi è arrivata la NRX....

      Sbattimento totale per carburarla/tararla col 50 il multivar e il 17,5....

      Ala fine ho ottenuto col multivar ottimi risultati dopo varie prove con rulli da 6 e molla bianca. Con i rulli da 5,2 aveva molta piu ripresa ma poi non stendeva specie in pianura....

      Per carburarlo un DRAMMA!!!
      Col 17,5 e getto come era prima da 86 avevo una marea di vuoti, oltre a battiti in testa e prestazioni basse.
      Col getto 92 uguale.
      Ho provato un getto da 102 e non andava bene, niente battiti in testa ne vuoti, ma si affogava e agli alti spernacchiava e non tirava piu niente a ripresa....
      Col getto 94 di nuovo vuoti....col 98 spernacchiava agli alti...alla fine ho ottenuto la carburazione che mi sembra ottimale lasciando il 98 ma facendo un foro da 12 sulla scatola e mettendoci dentro un tubo come ho visto fare in alcune guide....
      Cavolo ci ho messo 3 ore di prove e bestemmie varie......

      Ora però il boosteraccio sembra rinato quanto a tiro in salita(dove prima andavo a 70-75 ora mi tira gli 80 abbondanti segnati) , e in discesa spinge fino a 100 segnati (saranno si e no 90 effettivi) poi tolgo il gas io perche si sente che il 50 è in evidente fuorigiri....insomma la marmitta lo tira fino alla morte!!!!

      Ora mi fermo qui, ma a primavera ci metto un 70 base.....che roba ci va bene sul booster???
      A quanto ho capito il migliore è il top trophy (trovato nuovo a 68 euro) magari con lamelle da 0,25/0,30 polini....
      Si accoppia bene con la nrx e il 17,5???
      Poi dovrò rifare la carburazione daccapo?????Spero proprio di no!!!

      Che dite con una arrow extreme (che almeno è omologata, la nrx fa abb casino) miglioro o peggioro le prestazioni sia col 50 che col futuro 70???
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      • #4
        Re: Come va la Giannelli NRX??

        visto k hai l'air box originale metti la spugna della malossi.. la red sponge costa 4 euro.. è una spugna + porosa e nn c'è bisogno di carburare ti da un suono migliore e orseuna microaccellerazione in +
        _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
        _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
        _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
        _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
        _trasmissione completa TOP TPR
        _GIANNELLI SHOT
        _centralina TOP ROSSA

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        • #5
          Re: Come va la Giannelli NRX??

          con il 70, il carburatore da 17.5 arranca u pò, un bel 21 e nn se ne parla più così fai felici i benzinai, la red sponge per forza, la arrow levala da mezzo, è una marma che nn mi è mai piaciuta cmq con il 70 nuova carburazione, malossi naturalmente
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

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          • #6
            Re: Come va la Giannelli NRX??

            ovviamente se i benzinai ti stanno sul cazzo ank il 19 dell'orto o un 20 mikuni..
            _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
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            • #7
              Re: Come va la Giannelli NRX??

              la red sponge gia ce l'ho da prima!!!

              La mia domanda era tra i vari 70 base quale è il migliore come affidabilità e che si accoppia meglio come prestazioni col 17,5 e la nrx e albero originale.....

              E poi volevo sapere che lamelle ci vanno su questa configurazione e se poi devo ritoccare la carburazione una volta messo il 70..in caso devo ingrassare o smagrire nel passaggio dal 50 al 70???

              Quindi la arrow extreme è peggio come prestazioni della nrx??
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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              • #8
                Re: Come va la Giannelli NRX??

                Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
                la red sponge gia ce l'ho da prima!!!

                La mia domanda era tra i vari 70 base quale è il migliore come affidabilità e che si accoppia meglio come prestazioni col 17,5 e la nrx e albero originale.....

                E poi volevo sapere che lamelle ci vanno su questa configurazione e se poi devo ritoccare la carburazione una volta messo il 70..in caso devo ingrassare o smagrire nel passaggio dal 50 al 70???

                Quindi la arrow extreme è peggio come prestazioni della nrx??

                Il Top Trophy è IDENTICO al DR....infatti vengono prodotti dalla STESSA IDENTICA azienda...
                Vai tranquillo con la Nrx..! Anni fa avevo preparato un Booster Track con un 70cc, un 17.5, un variatore Malossi, la Nrx e la spugna filtro originale...mantenendo l'albero di serie......4 anni è andato avanti..!
                Una volta messo il 70cc devi per forza ingrassare la carburazione...regolargli spillo e vite aria....e magari aumentando il getto di circa 5 punti....
                I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                Cleaned Style Rulez..!!
                "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

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