Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

situazione del mio mezzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • situazione del mio mezzo

    ciao a tutti!!
    settimana scorsa ho portato dal dottore il mio mezzo xk nn partiva +..
    gli hanno diagnosticato un grippaggio..
    x colpa dello sfiato della marmitta arrivava aria fredda al pistone..
    allora.. il cilindro neanche tanto rovinato, xo il pistone e le fasce elastiche andate..
    beh ora è a retificare..
    quindi gia k c'ero gli ho detto:ricarbura x bene il mezzo, pulisci carburatore, cerca la taratura migliore x il mezzo, controlla livello olio ingranaggi e freni, cambia i rulli con rulli nuovi, controlla cinghia, controlla le mollette della frizione e molla di contrasto, metti a posto l'attacco della marmitta perchè non sfiati +..
    con la retifica e tutto il resto quanto mi verra a costare il tutto??
    200 euro o meno??
    Ultima modifica di grando SR 93; 13-11-2007, 18:46.
    _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
    _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
    _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
    _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
    _trasmissione completa TOP TPR
    _GIANNELLI SHOT
    _centralina TOP ROSSA

  • #2
    Re: situazione del mio mezzo

    Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!
    settimana scorsa ho portato dal dottore il mio mezzo xk nn partiva +..
    gli hanno diagnosticato un grippaggio..
    x colpa dello sfiato della marmitta arrivava aria fredda al pistone..
    allora.. il cilindro neanche tanto rovinato, xo il pistone e le fasce elastiche andate..
    beh ora è a retificare..
    quindi gia k c'ero gli ho detto:ricarbura x bene il mezzo, pulisci carburatore, cerca la taratura migliore x il mezzo, controlla livello olio ingranaggi e freni, cambia i rulli con rulli nuovi, controlla cinghia, controlla le mollette della frizione e molla di contrasto, metti a posto l'attacco della marmitta perchè non sfiati +..
    con la retifica e tutto il resto quanto mi verra a costare il tutto??
    200 euro o meno??
    Bhè.....sulla colpa del grippaggio avrei qualcosa da ridire perkè è la prima volta ke la sento...!! Ma te l'ha detto il meccanico..!?!?!

    Cmq sì dai....dovresti stare intorno ai 200€..
    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
    Cleaned Style Rulez..!!
    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

    Commenta


    • #3
      Re: situazione del mio mezzo

      spero per te di stare sotto i 200 ma credo sia impossibile
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

      Commenta


      • #4
        Re: situazione del mio mezzo

        senza la rettifica dovresti stare sui 100 euro per quello che devi fare
        piu rettifica che nn so quanto ti fa pagare
        my zip:
        G.T.=top Trophy 70cc....................................Scarico=top Nardò
        ALbero Motore=malossi RHQ (In arrivo)..............Carburatore=19 dell'orto (in arrivo)
        Variatore=Malossi 101mm................................Ventolino Vario=Stage6
        Cinghia=malossi Kevlar belt..............................Correttori di coppia=Malossi 134 mm
        Frizione=Stage 6............................................Campana Frizione=stage 6 Wing cooler

        Commenta


        • #5
          Re: situazione del mio mezzo

          Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
          Bhè.....sulla colpa del grippaggio avrei qualcosa da ridire perkè è la prima volta ke la sento...!! Ma te l'ha detto il meccanico..!?!?!

          Cmq sì dai....dovresti stare intorno ai 200€..
          vado dal meccanico e mi fa.. c'è uno sfiato della marmitta e quindi entra aria fredda al pistone e al posto di far tornare indietro i gas arriva aria fredda..
          va beh e poi mi fa con quella marmitta hai aumentato il getto del carburatore o no?? io gli faccio no..
          poi cazzo mi perdeva olio dal carburatore e io gli dicevo k perdeva olio dal carburatore e lui mi fa è normale xk tende a sputare fuori..
          io sono stato zitto e ho detto mettimi a posto il mio mezzo e poi mi fai sapere..
          eme ne sn andato
          quale potrebbe essere se no il motivo del grippaggio
          ieri sono andato la è mi ha detto k le fasce elastiche e il pistone erano molto consumate, il cilindro meno..
          qual'è il motivo del grippaggio secondo voi??
          _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
          _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
          _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
          _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
          _trasmissione completa TOP TPR
          _GIANNELLI SHOT
          _centralina TOP ROSSA

          Commenta


          • #6
            Re: situazione del mio mezzo

            ma sei fuori che cazzo di stronzate ti fai raccontare?

            la marmitta che sfiata non può causare nessun grippaggio fidati veramente che scooter ne ho preparati diversi, sono 10 anni che tocco motir macchine comprese, navi e quant'altro lasciando perdere anche gli studi tecnici che ho fatto.

            l'olio che perdi dal carburatore non ha niente di normale e sicuramente è quella la causa del grippaggio o se per caso fosse stato magro di carburazione possono essere le 2 cose insieme.

            se hai un manicotto che non tiene o la guarnizione della base che non tiene può essere che prenda aria si smagrisca la carburazione e allora si che si può spaccare ma deve essere un problema sull'aspirazione non sullo scarico.

            per il prezzo credo starai sui 200€ ma io a uno così non lo lascerei il motorino.

            se hai bisogno fischia. ciao buona fortuna

            p.s.:quando avevo 14anni anche io e un gruppo di amici eravamo finiti nelle mani di un meccanico che ci prendeva tutti per il culo perchè al motorino ci tenevamo tanto però eravamo ingenui e lui se ne approfitto per un anno intero. ma poi alla fine lo abbiamo mandato a fare in culo e tutti per la prropria strada.

            sappi che sono casi molto comuni nell'ambito dei motri ma più ancora nell'amito degli scooter.
            sulle macchine il meccanico tratta con adulti ed è più difficile fregare
            Ultima modifica di trucioloGSI; 14-11-2007, 16:51.
            "two piccions with one fava!"

            SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: situazione del mio mezzo

              sto stronzo... io k mi fidavo di quello..
              xo adesso vedo un po come va la cosa.. adesso quando mi ha aggiusato il mezzo vedo come va.. cioè io gli ho detto tara, carbura e sistema.. se le cs le ha fatte bene e con un prezzo decente allora si k si può parlare di andare ancora da lui x altri problemi mentre se nn va un cazzo anzi dopo 2 mesi sn ancora a piedi.. si cambia..
              _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
              _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
              _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
              _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
              _trasmissione completa TOP TPR
              _GIANNELLI SHOT
              _centralina TOP ROSSA

              Commenta


              • #8
                Re: situazione del mio mezzo

                Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
                sto stronzo... io k mi fidavo di quello..
                xo adesso vedo un po come va la cosa.. adesso quando mi ha aggiusato il mezzo vedo come va.. cioè io gli ho detto tara, carbura e sistema.. se le cs le ha fatte bene e con un prezzo decente allora si k si può parlare di andare ancora da lui x altri problemi mentre se nn va un cazzo anzi dopo 2 mesi sn ancora a piedi.. si cambia..
                ma si fai bene, se hai un garage attrezzati come ho fato io al tempo e i problemi incomincerai a risolverteli da solo. l'ho fatto io e non sono certo un caso raro, lo ha fatto altra gente e lo puoi fare tu specialmente disponendo di internet e il forum per esempio cose che 10 anni fa io non avevo.


                per il resto, per le prestazioni dello scooter si può sempre vedere però ora che non si rompa più è la cosa fondamentale.
                giusto?
                allora quando lo ritiri controlla che sia sparita la perdita d'olio dal tubetto dell'olio che va al carburatore (dov'era che non ho capito) se c'è ancora la fai sistemare e nel frattempo visto che sei anche in rodaggio tamponi il problema addizionando un 1% di olio al serbatoio della benzian, in questo modo anche se ti perde olio e hai la miscela magra la risolvi temporaneamente.
                seconda cosa, finito il rodaggio, fai una bella tirata con il motore al massimo dei giri per almeno un km, ovvero raggiunta la v max vedi di mantenerla per 1 km, ti fermi e spegni immediatamente, smonti la candela e fai numerose foto con macchina fotografica, attenzione a non fare delle foto che mostrino un colore ingannevole, controlla insomma che le foto mostrino lo stesso colore che la candela ha dal vero e postale.

                poi ci si ragionerà
                "two piccions with one fava!"

                SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: situazione del mio mezzo

                  ok il motorino lo ritiro forse sabato.. se è pronto..
                  cmq ok.. faro il rodaggio benissimo.. con meno d 3/4 di gas sempre ak se dovro andare in giro a 60 all'ora.. e dopo di k mi faccio uno sparo in zona industriale!!! scendo subito e faccio le foto xo x fare 500 km ci vorra un po..
                  ma la candela la vuoi vedere il pezzo fuori dove c'è l'attacco con la pippetta oppure il filetto??
                  _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
                  _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
                  _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
                  _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
                  _trasmissione completa TOP TPR
                  _GIANNELLI SHOT
                  _centralina TOP ROSSA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: situazione del mio mezzo

                    Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
                    ok il motorino lo ritiro forse sabato.. se è pronto..
                    cmq ok.. faro il rodaggio benissimo.. con meno d 3/4 di gas sempre ak se dovro andare in giro a 60 all'ora.. e dopo di k mi faccio uno sparo in zona industriale!!! scendo subito e faccio le foto xo x fare 500 km ci vorra un po..
                    ma la candela la vuoi vedere il pezzo fuori dove c'è l'attacco con la pippetta oppure il filetto??

                    elettrodo e il colletto che ci sta intorno.

                    già penso che questa sia una sperimentazione di carburazione via internet più unica che rara, cerca di fare delle foto che non falsino il colore.

                    tieni presente che dovrai comuqnue fare delle regolazioni di fino nelle quali nessuno del forum ti potrà aiutare ma se posti le foto della candela e il colore delle foto è verosimile se sei fuori di 10 punti ce ne accorgiamo tutti se sei fuori di 3-4 punti magari si magari no....
                    poi dovrai reolarti la carburazione con la vite e eventualmente con spillo getto minimo e ghigliottina però quello va fatto provando lo scooter ecc....

                    con la candela si vee che non sia magro al massimo, se fosse magro al massimo potresti spaccare di nuovo una volta che sei sicuro di quello lavorerai sul resto con più calma
                    "two piccions with one fava!"

                    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X