Stò montando il top trophy al booster 50.
Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:
Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?
Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
Leggo testualmente:
Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
Ma non specificano QUALE COLORE!!!
Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo,
io ho i due segmenti: uno è grigio chiaro e uno è grigio scuro. Come faccio a capire quale è quello al cromo e che quindi va messo piu in alto rispetto all'altro?
Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?
I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??
Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....
Leggendo il libretto di istruzioni mi si stà incasinando tutto:
Prima dice di montare il pistone senza fasce e a secco mettere il solo cilindro, poi di far giare il volano e di verificare che il pistone non si muova destra sinistra o vuol dire che la biella è storta....
Ma è obbligatoria tale procedura? Ma poi a secco non è che si riga tutto?
Poi una volta fatta questa verifica va tolto il cilindro e vanno montate le fasce.
Leggo testualmente:
Montare nella parte superiore del pistone il segmento con riporto al cromo (visibile dal colore).
Ma non specificano QUALE COLORE!!!
Ora, dato che non ho la piu pallida idea di che colore abbia il cromo,

Per il serraggio dadi serrare a croce a Kgm 1 % 1,2.
Facendo a mano non avendo la dinamometrica, quanto forte è il serraggio da 1 % 1,2 Kgm?Fortissimo o medio?
I ferma spinotto hanno un verso o come si montano si montano??
Certo che se il cilindro vale quanto il manuale di istruzioni sono fritto....

Commenta