annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(AIUTO) Problema Malaguti F15 Firefox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• (AIUTO) Problema Malaguti F15 Firefox

Salve a tutti il mio malaguti f15 quando raggiunge quasi la massima velocità 100-105 (nn è originale) ad un certo punto fa un vuoto come se nn arrivasse + benzina poi appena scende alla velocita di circa 50-60 se tengo il gas spalancato si riaccende il motore, va un po a singhiozzo e dopo un po va di nuovo ma se chiudo il gas appena si ferma si spenge del tutto e dopo qualche botta di pedalina riparte, ho provato a cambiare il rubinetto depressore e dopo nn mi ha piu dato problemi, adesso che ho fatto circa 300km lo rifa di nuovo, ho cambiato candela pulito carburatore (originale) cambiate le lamelle ma niente fa sempre quel problema...vi prego aiutatemi

Re: (AIUTO) Problema Malaguti F15 Firefox

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti il mio malaguti f15 quando raggiunge quasi la massima velocità 100-105 (nn è originale) ad un certo punto fa un vuoto come se nn arrivasse + benzina poi appena scende alla velocita di circa 50-60 se tengo il gas spalancato si riaccende il motore, va un po a singhiozzo e dopo un po va di nuovo ma se chiudo il gas appena si ferma si spenge del tutto e dopo qualche botta di pedalina riparte, ho provato a cambiare il rubinetto depressore e dopo nn mi ha piu dato problemi, adesso che ho fatto circa 300km lo rifa di nuovo, ho cambiato candela pulito carburatore (originale) cambiate le lamelle ma niente fa sempre quel problema...vi prego aiutatemi
    1) Controlla di nuovo il rubinetto e in caso ricambialo.
    2)Controlla sopratutto che il tubicino di collegamento tra il depressore e il carburatore sia integro e non sia fessurato...mettici anche 2 fascette o anelli di tenuta per evitare eventuali sfiati di aria.
    3)Pulisci tutto il carburatore con aria compressa, in particolare i getti e il passaggio dal tubo benzina al carburatore (dove lavora lo "spillo" comandato dal galleggiante)
    4)Controlla la carburazione, potree essere che stai girando troopo magro.
    5)controlla che non vi siano fessure o passaggi di aria sulla guarnizione del filtro dell'aria o sul collettore o sulla guarnizione del pacco lamellare.

Se continua i casi sono 2: O è un problema di centralina elettrica /bobina oppure è il gruppo termico che si surriscalda e dà questo problema.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

fuma tanto?secondo me hai la carburazione grassa,metti un getto del massimo di almeno 5 punti piu piccolo o prima prova a pulire il filtro
      Se non si fa....
      .....io lo faccio

Commenta

Mi è capitato di metterci della benzina mischiata con il gasolio e naturalmente faceva parecchio fumo essendoci il gasolio e questo problema nn melo ha fatto, poi ho pulito il serbatoio e messo benzina pulita adesso nn fa piu fumo ne fa un po a freddo ma è normale e a caldo praticamente niente...ho questi pezzi

70 polini base (ghisa)
        variatore polini speedcontrol 6 rulli
        molla bianca malossi
        marmitta leovinci sito
        carburatore 12 originale con getto da 92 e filtro aria spugna rossa

questo motorino melo hanno regalato e al vecchio proprietario faceva sempre questo difetto ma adesso mi rode che lo avevo risolto e adesso lo rifa...nn capisco xke con il gasolio nn lo faceva...forse xke il gasolio tende a ingrassare ma cmq la temperatura dell'acqua è sempre nella norma nn sale mai oltre la meta e se era magro sarebbe salita...
        Ultima modifica di Alexio89; 15-04-2008, 19:04.

Commenta

92 per un 12 e' tanto,metti un 80 per iniziare
          Se non si fa....
          .....io lo faccio

Commenta

80 è troppo piccolo ma cmq quel problema che fa nn credo dipenda dal getto dovrebbe dipendere da qualcosaltro...speriamo arrivi tony

Commenta

Mmmmmmm......prova a fare questo esperimento....dai una bella tirata allo scooter...e quando ti da il vuoto spegni subito lo scooter girando il quadro..!!
              Fermati e tira giù subio subito la candela...vedi se è bagnata o se è secca e chiara...nel primo caso vuol dire ke la benzina in quel momento non viene bruciata...nel secondo vuol dire ke ne manca.....

Cmq ho ricordi di avere avuto a ke fare un paio di volte con casi del genere e, come anticipato da tetsuya, mi viene il sospetto ke si tratti di un problema elettrico dovuto al guppo bobina/statore/centralina...oppure anke al cilindro....
              Se hai un amico con la stesso blocco motore tuo (con elettronica Ducati..) ti consiglio di fare le varie prove.....
              Prova a montare la sua bobina....poi la centralina...poi lo statore....e se il problema persiste devi dare un'okkiata al cilindo ke non abbia qualke scaldata...
              I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
              NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
              Cleaned Style Rulez..!!
              "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

Il problema è che a volte lo fa e a volte no e siccome con il gasolio nn lo faceva xke il gasolio è piu grasso della benzina allora ho tolto la marmitta e sono andato a vedere il gt visto che quel motorino celo aveva un mio amico e so come lo ha trattato...(tirate a freddo, olio schifoso, sempre a manetta ecc) e cmq ho visto che il pistone è tutto rigato e sulla parte alta è tutto nero, poi il cilindro ci sono un po di righe...forse è quello

Commenta

Ma me faceva cosi il 50 che avevo preso usato e che era anche lui mezzo grippato...se lo tiravo alla morte dopo un po iniziava a battere in testa e a fare dei vuoti....ingrassando la carburazione un po era migliorato, ma le scaldate erano sempre dietro l'angolo....messo il 70 nuovo il difetto era sparito!!
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Ho appena finito di montare il 50 messo bene (nn vi dico il 70 che ho smontato come stava...appena posso faccio foto e le posto) x fare una prova e sembra il difetto sia sparito adesso vediamo domattina come si comporta mentre vado a lavoro...

Commenta

Sto operando...
                    X