annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variatore polini speed control su sh 125!! aiutatemi please

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Variatore polini speed control su sh 125!! aiutatemi please

ciao a tutti, un po di tempo fa ho montato un variatore polini speed control sul mio sh 125i nella scatola c'erano 6 rulli da 9grammi e 3 un po piu pesanti,il meccanico me li ha messi tutti da 9 per il resto nn ha cambiato nulla,ne molla di contrasto ne mollette della frizione. i primi tempi mi andava bene ma sono un paio di giorni che noto che nn va bene cioč gli altri sh125 originali mi passano davanti senza problemi com'e possibile? che devo fare per migliorare le prestazioni? ho sentito dire che il variatore polini č una bomba ma a me nn sembra

Re: Variatore polini speed control su sh 125!! aiutatemi please

devi tararlo.....se senti che il motore sale troppo di giri senza allungare (come se in macchina vai in giro in seconda anziche in terza) devi aumentare il peso dei rulli mettendone 3 da 9 grammi e tre di quelli piu pesanti, montandoli con lo schema che trovi allegato nel libretto di istruzioni.

Se invece hai il problema opposto e cioč che sta troppo giu di giri e non tira (come una salita in auto da prendere in seconda e la fai in quarta piantandoti) devi o metterci rulli piu leggeri oppure provare a montare una molla piu dura o uno spessore per caricare di piu e quindi indurire la molla originale, ma prima prova ad alleggerire i rulli...

Poi controlla anche che non hai la cinghia di trasmissione finita oppure č inutile mettersi a tarare senza prima cambiare questa....
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

grazie mille un altra cosa il problema che noto e che sale troppo di giri e magari lo scatto e buono ma dopo perde... devo solo appesantire i rulli oppure mettere anche una molla di contrasto piu dura?

Commenta

se sale troppo di giri se metti una molla piu dura peggiori ancora.

Metti i 3 rulli piu pesanti e poi fai sapere!!!
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

rega oggi ho messo i 3 rulli piu pesanti come era illustrato sulla confezione e sembra andare molto meglio anche se giustamente di scatto a perso un po... pero cosi e accettabile.. se c'e qualcosa che posso fare per migliorare lo scatto accento volentieri consigli. grazie per la disponibilita

Commenta

rega oggi ho messo i 3 rulli piu pesanti come era illustrato sulla confezione e sembra andare molto meglio anche se giustamente di scatto a perso un po... pero cosi e accettabile.. se c'e qualcosa che posso fare per migliorare lo scatto accento volentieri consigli. grazie per la disponibilita

Commenta

rega una ennesima domanda io con tutto il variatore(ancora devo montare la molla di contrasto della polini)noto che un sh tutto originale mi riesce benissimo a stare dietro č normale oppure ha qualcosa il mio che devo cambiare o regolare? il variatore dovrebbe dare un cambiamento parecchio evidente? :roll: grazie ancora per la disponibilita :P

Commenta

devi vedere cosa c'č scritto come taratura sulla confezione....di solito viene venduto tarato per il motore originale quindi DEVI MONTARE ANCHE LA MOLLA per vedere la resa effetiva del variatore.

Se invece c'č scritto di montare la molla solo in caso di motori elaborati allora devi lasciare quella originale.

Cmq un variatore con tutti il resto originale non č che faccia miracoli....senti il motore piu linerare in accellerazione (senza abbassamenti di giri a certe velocita) e migliori un po in salita, ma non pensare di vedere lo scooter trasformato in missile!!!

Piuttosto io mi sono sempre trovato meglio come prestazioni con i variatori malossi....ma questo č un altro discorso!!!

Commenta

nn ci concludete niente cn questi variatori di cacca il mio con un paio di rulli fatti in un certo modo e la gabbia dei rulli modificata mi arriva a 130 km 120 li fa veloci ma per 130 vuole un pochino di strada ma roba di niente ultimamente con un lavoretto mi arriva a 140 km lavorando sempre nell originale senza niente malossi o polini nonne spendete soldi inutilmente per informazioni contattatemi ciao a tutti

Commenta

devi mettere la puleggia originanle prendere dei rulli leo vinci da 9.2 grammi e metterli in questo modo: 3 rulli le prendi e le lavori e senza lavorarli originali e li devi sapere mettere per combinazioni la molla di contrasto originale deve essere e mollettine originali prova e e vedi quanto ti fa? xd e vedrai che ha piu ripresa di prima piu accele...... di prima e tutto prova

Commenta

Sto operando...
                    X