annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto montaggio top 2 plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto montaggio top 2 plus

ciao a tutti ho un aerox con i seguenti pezzi montati:
    cilindro polini in ghisa bifascia
    marmitta top performance nardò replica (senza fermo)
    carburatore 17.5
    variatore multivar malossi mhr
    semipulegia malossi
    cinghia malossi
    campana frizione malossi
    rapporti primari malossi htq/z 13-44
    devo montare un top 2 plus viola
    ma dato che non esistono meccanici in zona devo farlo io (il vecchio cilindro è stato montato dal vecchio proprietario)e non so proprio da dove cominciarci qualche consiglio??
    non riesco a capire come mettere le fasce sul pistone ho letto da qualche parte che c'è un segnale che deve indicare la luce di scarico

e poi anche un consiglio sulla taratura perchè al momento non va proprio

grazie a tutti

Re: aiuto montaggio top 2 plus

a dimenticavo di dirvi che mi è successa una cosa strana mentre ero fuori paese ad un certo punto ha cominciato a fare un rumore strano e non spostava più così mi sono fermato senza spegnerlo ed è tornato come prima arrivato a casa smonto la candela e la trovo sciolta!! e la ceramica interna rotta la candela era una ngk ora mi chiedo se si è sciolta la candela le guarnizioni come saranno??
    secondo voi da cosa dipende questo fatto
    considerando che la spia della temperatura non era accesa

Commenta

nessun consiglio

Commenta

Smontaggio:
        togli la pipetta e la candela
        togli i tubi del liquido e fallo uscire tutto
        smonta la marmitta
        svita le viti della testa
        togli la testa
        togli il cilindro facendo attenzione alla fascia
        togli una g o doppia g o segger ke tiene lo spinotto
        togli lo spinotto e il pistone

Montaggio:
        monta la fascia (nn ne sono sicuro xro dovrebbe essere uguale da entrambi i lati)
        monta il pistone (sopra ha una freccia.. deve essere rivolta verso il scarico (nei mina orizzontale verso il basso))
        monta lo spinotto
        cambia il seger (o g o doppia g) se quello vecchio è segnato
        monta il seger (uno viene montato prima a banco)
        monta una guarnizione di base fornita nel gt (x scegliere la guarnizione bisognerebbe fare la prova dello squish, solo ke io nn so a ke squish va portato il 2+)
        nella feritoia dove viene montata la fascia vedi ke ce un puntino.. li va l'apertura della fascia
        stringi la fascia con due dita in modo da riuscire a fare entrare il pistone nella canna del cilindro
        monta il cilindro
        monta le guarnizioni della testa (nn so quante ne hai visto ke nn hai specificato se è testa scompo o monopezzo)
        monta la testa
        fissa a croce le viti della testa
        monta la marmitta e quello ke manca
        poi bisognerebbe fare lo spurgo del liquido visto ke all'interno potrebbero essere rimaste bolle d'aria (solo ke nn so come si esegue lo spurgo nei minarelli)

Bon se qualcuno ha qualcosa da aggiungere parli pure...

Altra cosa: ti consiglio di cambiare albero ASSOLUTAMENTE visto ke l'albero mina originale nn tiene il 2 +

Altra cosa ancora: controlla ke il pistone del 2+ sia spinotto 10 mm altrimenti se è 12 nell'albero originale nn monta...

X le altre cose guarda il pm...
        Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
        noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
        sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

allora il cilindro ha la testa monopezzo
          per l'albero avevo già in mente di cambiarlo anche perchè è molto vecchio
          il pistone ha spinotto 10mm
          ma in particolare volevo sapere se si deve mettere il mastice sul cilindro per fare come guarnizione (alcumi mi dicono di metterlo altri di no)

Commenta

un pò di pasta rossa non fà mai male, però non devi esagerare giusto un filo per aiutare le guarnizioni.
            Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
            Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
            "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da aerox50 Visualizza il messaggio
              allora il cilindro ha la testa monopezzo
              per l'albero avevo già in mente di cambiarlo anche perchè è molto vecchio
              il pistone ha spinotto 10mm
              ma in particolare volevo sapere se si deve mettere il mastice sul cilindro per fare come guarnizione (alcumi mi dicono di metterlo altri di no)
              Più ke mastice ti consiglierei di mettere un filo di grasso per ammorbidirla e farla stare perfettamente aderente...

Se il cilindro è usato ti do un consiglio...CAMBIA LE GUARNIZIONI CON UN KIT DI NUOVE..!!!
              Quelle della testa sicuramente hanno perso un po di tenuta..!! Soprattutto gli o-ring all'interno..!!!
              I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
              NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
              Cleaned Style Rulez..!!
              "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

Commenta

no no il cilindro è nuovissimo perciò metto le guarnizioni + un filo di mastice giusto?? solo per farle aderire per bene

Commenta

nono mastice.. pasta rossa....
                  Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                  noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                  sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

vabè si ma qua lo chiamano tutti mastice XD

Commenta

Sto operando...
                    X