ciao a tutti vorrei cambiare l'albero motore al mio malaguti f15 firefox ma sono indeciso tra il carenzi e l'rms racing visto ch costano ttt e due lo stesso prezzo (50€)
quale mi consigliate???
Re: albero carenzi o rms racing x mina orizzontale??
metti carenzi, senza ombra di dubbio.......è nettamente migliore rispetto all'rms.....alcuni rms hanno avuto anche dei problemi, mentre invece nn ho mai sentito lamenti di persone che hanno acquistato carenzi...
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.
si pur4e io o sempre sentito parlar bene...pero o un amico con il 2+ con l'rms...non so quale sia xo mi sembra sia arancio con le spalle piene...ottimo direi...mai un problema...eppure viaggia quel 2+
io sotto ho un 70 polini base in ghisa con un piccolo lavoretto sulla luce di scarico poi una giannelli reverse un 17.5 vario polini 6 rulli (4.7 grammi) rapporti malossi primari 13/44 e red sponge....sono indeciso xke il carenzi ho sentito anchio parlare bene ma nn conoscendo l'rms racing (quello con le spalle rosse) nn saprei quale scegliere visto che costano uguale.....
bhe io ti posso dire che pure io o una ela base ben tirata...ovvero o preparato x bene il trophy...o alzato lo scarico di 8°, abbassato la testa, allargato scarico e rifinito travasi...21 e tutta òla trasma top...insomma fara i 100 nulla di speciale è...il tutto con albero origianle...ha sempre tenuto da dio nonostante i 100mile km alla spalle..
io ti consiglio l'rms...solo xk lo visto e monatto con le mie mani...non che il carenzi non sia buono anzi...parlo sl x esperienza...
Sinceramente anchio vorrei lasciare l'albero originale ma il problema è che il vecchio proprietario lo ha trattato sempre senza troppi riguardi con olio scadente tirate a freddo ecc...poi sono 2 volte (in 5000 km circa) che mi si rompono i cursori che reggono il piatto guida rulli del variatore quindi presumo che l'albero sia qualche decimo di mm storto e x questo vorrei cambiarlo...
hai presente il piattello posteriore del variatore? per aprire e chiudere il variatore quel piattello scorre su 3 guide che sono dentro al variatore e i 3 cursori (di plastica) permettono di far scorrere il piatto guida rulli nel variatore x la apertura e la chiusura...
dovrei aver capito che intenti x cursori...se effettivamente ti si rompono è xk ce qlc che non va...l'albero storto xo mi sembra strano...xk gripperenti a meno che solo la spalla del lato variatore sia storta...oppure il cuscinetto rotto...
se è storto prova a smontare il carter e accenderlo e vedi come gira...
Commenta