annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

'''Andrebbe bene questa elaborazione???'''

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• '''Andrebbe bene questa elaborazione???'''

Ciao a tutti...Sono in attesa del patentino; possiedo un Malaguti Firefox F15 Lc del 1997 e kiedo a voi k siete esperti se qst elaborazione andrebbe bene...

-Carburatore 17.5 Dell'Orto
    -Gt 70 cc DR Evolution
    -Scarico originale
    -Frizione Fly Clutch
    -Campana Malossi
    -Cinghia Malossi Special Belt
    -Variatore Multivar 2000

Questa e la prima preparazione k vorrei fare...

-Carburatore 17.5 Dell'Orto
    -Scarico Hebo omologata
    -Frizione Fly Clutch
    -Campana Malossi
    -Cinghia Malossi Special Belt
    -Variatore Multivar 2000
    -Gt 50 cc

Questa e la seconda preparazione k vorrei fare...

Beh raga mi konsigliate la prima o la seconda preparazione????

RISPONDETE IN TANTI!!!! GRAZIE!!!!!!

Re: '''Andrebbe bene questa elaborazione???'''

allora c'č una prima su cui di devi orientare....ed č cosa vuoi ottenere dal tuo motorino....e cosa che purtroppo limita sempre sono i soldi a disposizione...

tutte e 2 le preparazioni sono abbastanza soddisfacenti pero con qualche neo...ad esempio nella prima opti x un cilindro base con una marmitta originale ma pero vuoi acquistare frizione malossi e campana....piuttosta opta x una semplice sp3 allo stesso prezzo della frizione e campana...che in una preparzione base non servono a nulla...idem la cinghia.....

nel secondo caso vuoi mantenere il cilindro originale e abbinargli una espansione...cosa molto valida xo ricordati che potrei lavorarer quanto vuoi sui pezzi esterni al cilindro tipo con marmitte carburatori ecc ecc ma il cuore del motore e di conseguenza di una elaborazione č un cilindro...cmq tornando anche qua lascierei perdere il gruppo frizione-campana...al max puoi sempre comprare mollettine gialle top...ma x un 50 non serve a veramente nulla...

io opterei x la prima scelta...un bel dr o top, una bella espansione che potrebbe essere anche una sp3, un buon vario come il multivar, un 17,5 con lamelle da 0.25 delle belle mollette gialle top e una buona taratura...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

quoto anke io...nell'elaborazione soft alcuni pezzi ke hai deciso di montare nn tanto vanno bene o meglio nn ne vale la pena per quello ke desiseri avere tu come prestazioni della tua moto...
      Chi segue gli altri non arriverŕ mai primo

DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

Commenta

Quoto anchio infatti con un gt base la frizione e campana e sopratutto la cinta nn servono a nulla e se proprio vuoi saperla tutta io ho il tuo stesso motorino con un gt base polini - 17.5 - variatore polini speedcontrol 6 rulli - lamelle malossi da 0.25 - rapporti malossi primari 13/44 (lunghi) - scarico giannelli reverse e devo dirti che va veramente bene poi ho messo la cinta polini che č identica alla malossi ed č peggiorato moltissimo, quindi x farlo andare come prima ho dovuto lavorare sulla trasmissione in modo di recuperare lo spazio tra puleggia e semipuleggia occupata dalla cinta polini che č troppo larga...un consiglio lascia la cinta originale č la migliore di tutte credimi

Commenta

la cinghia non fa andare ne meno ne di piu...solo se usurata puo slittare e quindi andare meno...in genere si prendono in klevar ma x motorini preparati visto che sono motori piu sollecitati...ma quella originale se messa bene e non consumata regge che non immagini...
          --Folies Racing--

Commenta

Le cinte in kevlar come la malossi o polini sono piu larghe delle originali quindi allungano il rapporto e di conseguenza se il motorino nn č sufficientemente preparato nn cela fa a prendere i giri, invece la cinta originale č cmq piu stretta delle cinte in kevlar e quindi il motore prendera i giri piu velocemente, e come resistenza vanno bene tutte e 2....

Commenta

allora lascia perdere il fattore larghezza...che se vogliamo dirla tutta non da allungo ma migliora tutto il range...ma lasciamo stare adesso questo discorso...cm cinghia va bene l'originale se non consumata...altrimenti un top da 20€ va benissimo pure quella...la monto da 2 anni e non o mai avuto problemi....

nelle cinghie originali come la mitsoboshi ecc ecc...insomma quelle originali č cmq presente del klevar...a quantita basse ma sempre presente...
              --Folies Racing--

Commenta

si infatti so che la cinta top č molto resistente e nn da problemi melo hanno detto tutti i miei amici che montano quella cinta...io adesso monto una cinta polini che da listino sta 28€ ma la ho pagata solo 15€ xke ho un amico che lavora al magazzino polini e prende tutto alla meta del prezzo altrimenti avrei preso o una top o una originale...cmq anche la polini so che va una bomba

Commenta

Mio fratello sotto il firefox ha messo:
                  -Gt Dr Evolution 10 cv
                  -Variatore Multivar
                  -Cinghia Malossi
                  -Carburatore 19 dell'Orto
                  -Filtro a cono
                  -Aria manuale Stage 6 50 cm
                  -Scarico Giannelli Extra
                  -Frizione Fly Cluth Malossi
                  -Campana Malossi alleggerita
                  .......... Io nn voglio prenderlo cosi xk non voglio fare benza ogni 2 secondi..
                  voglio un qualcosa di normale
                  tipo marma e variatore e 17.5... capite cs vojo dire?

Commenta

allora come elaborazione va benissimo ma un carburatore da 19 č un po grande e infatti i consumi salgono abbastanza...metti un 17.5 aria automatica o senno anche aria manuale va bene dipende come lo trovi, poi il filtro metti l'originale con una spugna piu porosa come la red sponge malossi che costa 3 euro, come scarico abbiamo la stessa marmitta ma la mia č stata modificata infatti lo importata dalla germania, č stato cambiato il collettore xke quello della giannelli extra č un po strozzato e cene hanno messo un'altro piu libero infatti il motorino va molto bene con questo scarico...
                    Cmq x quanto riguarda i consumi il mio fa 20km al litro e sotto ho messo:

-GT 70 polini base in ghisa leggermente lavorato
                    -Variatore polini speedcontrol 6 rulli
                    -cinghia polini (ma cmq la originale va bene lo stesso anzi...)
                    -carburatore 17.5 dell'orto
                    -filtro aria originale con red sponde malossi
                    -scarico giannelli artigianale
                    -rapporti malossi primari allungo 13/44
                    Ultima modifica di Alexio89; 13-08-2008, 20:50.

Commenta

Sto operando...
                    X