annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone Aprilia Sr 50 R Carburatore ( PIAGGIO )!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemone Aprilia Sr 50 R Carburatore ( PIAGGIO )!!!!!!!!!!!!

Ragazzi sono disperato è da quando ho messo la Leovince RR ( cioè un'anno fa ) che la mia moto non è precisa. Il motore ora non ha solo lo scarico cambiato, ma: RR, Vario Malossi 110, ingranaggi 14 e gruppo termico Top Performance D48 bifascio. Il problema sta qui: intanto non fa quanto dovrebbe fare ( almeno 110, 115 e forse di più ) perchè fa 105 massimo, poi il problema principale è che a minimo di acceleratore la moto si imbroglia...cioè come posso dire...fa come se vorrebbe spegnersi ma dopo mezzo secondo si riprende poi di nuovo e si riprende ancora. Non so se è chiaro il concetto, ma l'accelerazione (a minimo di acceleratore) non è pulita e scorrevole ma piena di problemi. Premetto che sono andato moltissime volte dai meccanici, ma nessuno capisce il problema ( secondo me non sono meccanici ). Il mio parere è questo (ANCHE SE I MECCANICI NON MI DANNO RAGIONE): secondo me è la carburazione che non è buona, quindi dovrei provare a cambiare carburatore ( ho quello originale 17.5 Dell'Orto ). Secondo voi escludendo il carburatore cosa potrebbe essere? Credo solo lui...Se voi mi date ragione, consigliatemi se comprare un altro 17.5 ( che almeno funziona ) oppure un 19 ( preferirei un 17.5, tanto io non devo correre ).
    Cosa mi consigliate?? Vi prego è un anno che cerco di combattere questo problema

EDIT: tu dici ke non passerà inosservato qst thread?? Comunque la moto non ce la fa +! Mi passano anche i Zip Sp solo Zx!!
    Ultima modifica di giummarra; 12-09-2008, 11:55.

Re: Problemone Aprilia Sr 50 R Carburatore ( PIAGGIO )!!!!!!!!!!!!

ciao. ti premetto che una volta ero piu ferrato nell argomento.

credo tu debba provare differenti getti e vedere qule è quello migliore per te.

do anche io il problema alla carburazione ma il 17 e mezzo mi sembra piu che suffiiciente

edit: questo forum è pieno di genii del cinquantino, dobbiamo solo avere pazienza e aspettare che passi qualcuno....
    Ultima modifica di fudo83; 12-09-2008, 11:31.

Commenta

allora con un 17.5 è normale che ti faccia "solo" i 105 (che è già un bell andare anzi.....)

da quello che dici hai la carburazione fuori:

se quando apri borbotta (tipo brooo-oooo-o-oo) e poi riprende hai la carburazione piuttosto grassa(te ne accorgi perchè a manetta verso la velocità massima comincia a grattare di rumore)

se invece proprio buca nel senso che si spenge come se avessi tolto la chiave di accensione vuol dire che in quel momento al motore non arriva benzina
      in questo caso la carburazione potrebbe essere molto ma molto magra con uno spillo quasi dritto (ma a questo punto avresti già grippato e il motore non andrebbe cmq forte )
      Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
      Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

allora io a parte ke ci metterei un 19

ma cmq controlla
        se il rubinetto e i tubi benzina-olio siano apposto...prova a cambiarli in caso.
        Altra cosa...il filtro com'e?
        (anche x me è la carburazione..ho avuto stesso problema col liberty )
        Firma in costruzione =)
        -=AnG3LuS=-

Commenta

be io col 17.5 faccio 115
          Aprilia Sr R
          Giannelli Shot
          Variatore Racing TPR Top
          70cc Top Trophy 6tr.
          Malossi Fly Clutch
          Dell'Orto PHVA 17.5
          Malossi Red Sponge

Commenta

Allora...mi dico solo 1 cosa per farvi capire che nn va bn assolutamente la mia moto!
            un mio amico con il phantom nuovo (che ha
            : Dr Evolution 47, Zx, Ingranaggi 14, Variatore Malossi 105) mi ha passato e di brutto...quindi la cosa non è normale dato ke io ho top 48 e vario 110...e non mi dite ke nn cambia nnt!!

Commenta

guarda che 47 e 48 non vuol proprio dire nulla...fidati...

e il vario 101 se non è abbinato a delle belle pulegge sfrulla appena senza risultati...con puleggie originale è forse meglio ancora il multivar...fidati...se invece monti tutti il kit over range gia li la storia cambia visto le dimensioni pure del correttore...
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Sto operando...