annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior scooter da competizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior scooter da competizione

Ragazzi ho aperto questo topic per sapere secondo voi qual'è lo scooter migliore da competizione.
    Giugliano Elaborazione
    gt:48 DR
    marmitta:SP3
    variatore:101 malossi
    carburatore:17,5 dell'orto
    mollette frizione:blù
    molla contrasto:viola

Re: Miglior scooter da competizione

piaggio zip sp : è una ottima base di partenza

Commenta

basta guardare le competizioni trofeo...in genere sono zip, ngr

blocco piaggio e ruore da 10 x avere un baricentro il piu basso possibile...
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

vabbè si
        ma ci sono dei scooter che modificati sono delle belve che non so il perche non vengono usati per le competizioni.
        ad esempio il piaggio free dall'apparenza sembra un giocattolo......
        Però le ruote sono molto fine e poi e molto leggero.
        come ho detto prima se vine modificato è molto potente e sarebbe perfetto per le competizioni.
        Giugliano Elaborazione
        gt:48 DR
        marmitta:SP3
        variatore:101 malossi
        carburatore:17,5 dell'orto
        mollette frizione:blù
        molla contrasto:viola

Commenta

il free ha ruote fini si ma sono grossisime...prova a fare una curva con quello e una col lo zippeto....un altro mondo...

cmq con le dovute modifiche quasi tutti gli scotter camminano...il problema è la tenuta, stabilita, i cambi di direzioni e il baricentro piu in basso possibile...
          --Folies Racing--

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
            basta guardare le competizioni trofeo...in genere sono zip, ngr

blocco piaggio e ruore da 10 x avere un baricentro il piu basso possibile...
            gli nrg vecchio modello sono poco utilizzati nei trofei, a differenza degli nrg power che stanno prendendo piede...

i principali scooter usati sono zip sp nuovo e vecchio modello, gilera runner nuovo e vecchio modello, anche i gilera dna hanno guadagnato la loro fetta nelle competizioni...ho visto utilizzare anche molti mbk nitro e aprilia sonic gp parlando di motorizzazioni minarelli orizzontali...

i nuovi runner, nrg power e altri modelli però difficilmente mantengono le ruote da 13 originali (o 14 ant -13 post nel caso del runner 2006>), che per varie motivazioni (sopratutto per la scarsa scelta di gomme racing per i cerchi over 12 sul mercato) vengono spesso sostituiti con cerchi da 12 pollici...

io per un utilizzo su pista ho costruito un gilera typhoon al quale ho il blocco motore di un nrg raffreddato a liquido a disco posteriore con ruote da 12'' dei vecchi modelli runner...monta un elaborazione mista ancora non completa ahimè XD, cercando buone componenti da differenti marche (gli abbinamenti di marca non sempre fanno ottenere il massimo )

nella prima foto non avevo ancora le gomme pistaiole

ora sto lavorando per montare la monoforca anteriore zip sp con un adattatore per il cerchio da 12'' pollici (manca solo la realizzazione, la progettazione è finita) per renderlo un po + agile nelle piste tortuose, e sopratutto per poter montare un monoammortizzatore di qualità senza dover spendere 600 euro di forcelle a 2 steli come le malossi F32s o oltre 900 di F36r...

poi penso di completare l'elaborazione con un albero team biella 85, un accensione a rotore interno e un carburatore + prestazionale del provvisorio 28 dell'orto che monta al momento...

Originariamente inviato da Cippy91 Visualizza il messaggio
            vabbè si
            ma ci sono dei scooter che modificati sono delle belve che non so il perche non vengono usati per le competizioni.
            ad esempio il piaggio free dall'apparenza sembra un giocattolo......
            Però le ruote sono molto fine e poi e molto leggero.
            come ho detto prima se vine modificato è molto potente e sarebbe perfetto per le competizioni.
            ho avuto modo di collaudare un piaggio free costruito con un amico, al quale montavamo un propulsore raffreddato a liquido completamente malossi mhr (blocco motore di derivazione nrg mc2, al quale monta senza modifica alcuna il cerchio posteriore da 14'' del free), nonostante un buon ammortizzatore posteriore, la sostituzione dell'olio forcelle con uno più denso+spessoramento delle molle e 2 gomme slick (era un modello di gomme destinate a un modello di moto in produzione a metà anni 90 di cui al momento sfugge il nome) non riusciva ad essere molto prestazionale per un utilizzo su pista, prendendo anche 2-3 secondi a giro rispetto al mio typhoon e anche 4 se non di + rispetto ai blasonati zip sp.....dalla pista alla strada cambia moltissimo, e se un mezzo a ruote alte in strada spesso domina per comodità e agilità nel traffico, in pista non riesce a stare di pari passo ai mezzi a ruota bassa...
            Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

Originariamente inviato da marza84
            ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

Commenta

complimenti x il thypoon.....davvero ben fatto...

cmq piaggio non monta gia un biella 85??

x il carburatore io non andrei oltre a quello che gia monti...mi sembra gia un ottima grandezza 28...ecco magari farei qlc modica tipo strobatura, lucidatura venturi e dove possibile accorcerei il piu possibile...idem vale x tutta l'aspirazione...
              --Folies Racing--

Commenta

grazie per i complimenti ...

per tutti gli scooter sia piaggio che mina di serie la biella misura 80 mm, mettendo un albero biella 85 si recupera un po di volume in sacca di travaso che non fa mai male...tempo fa ho provato un runner 70cc col solito gt che ho io (polini evolution 2) in configurazione viella 85 e va davvero forte

il carburatore intendevo sostituirlo con uno più moderno e prestazionale...al momento monto un 28 phbh, lo stesso che aveva di serie l'honda nsr del 1991...è un carburatore preistorico ed è molto limitato....poi ti dirò, pensavo di scendere a un 24mm valvola piatta tipo il mikuni tm24, lo avevo al vecchio runner 70cc ed era fuoco puro,un diffusore troppo grande a volte in pista rende meno di uno + proporzionato..
                Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

Commenta

anche un RUNNER 180 2 T non è male

Commenta

purtroppo anche se può sembrare strano, non è all'altezza dei 70cc trofeo di oggi....il 180 è un motore troppo stradale, limitato da pochissimo volume interno e da un pacco lamellare minuscolo (monta quello dei piaggio 50cc non disco altro)...è un motore superquadro, ovvero che l'alesaggio supera di molto la corsa (65 mm di alesaggio contro i 52 di corsa)...è un gran motore coppioso, ma che non allunga...ottimo per il traffico cittadino ma fin troppo calmo per un utilizzo su pista...ho girato una volta con un blocco 180cc ben preparato sul mio typhoon da pista, e ho preso certe batoste da un paio di runner 70cc evo che non vi dico XD

Commenta

Sto operando...
                    X