Ciao a tutti, volevo info sulla possibilità di montare il motore del Runner 180 2t sul Phantom f12,qualcuno sa se è fattibile, se ci sono modifiche particolri da fare, ecc......
non sono telai compatibili, dovresti modificare profondamente la struttura dell'f12. se proprio vuoi avere il 180 sotto, prenditi un NRG o un Runner e vai di swap! Io ho un MC2 180 in garage
Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
Io ho un NRG MC2 con blocco 180 2T: motore MHR, variatore, carburatore originale Runner 18 e frizione, pompe frenanti pinze e dischi del Runner 125.
Lo swap tra blocchi Piaggio è il più semplice da eseguire, perchè basta cambiare il telaietto di aggancio al resto del telaio e modificare leggermente un traliccio sotto la sella[sennò tocca la testata]. Con queste operazioni ti trovi lo scooter bello e pronto[ considerando che hai già cambiato il radiatore].
Il blocco Runner è adattabile a tutti gli scooter in origine con blocco lungo, mentre per lo Zip devi andare sul blocco Skipper.
Swappare da un blocco Minarelli non credo convenga, perchè ti ritroveresti a modificare profondamente tutta la struttura dello scooter...
Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
Ok capito, molto chiaro .....
meglio lasciar perdere, forse l'unica soluzione puo essere montare il blocco del 100cc malagutti ma a sentir qualcuno non conviene in quanto non si trovano molti pezzi per elaborarlo.........
Commenta