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Mollette frizione

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  • Mollette frizione

    Come da titolo, se monto le mollette verdi (le più morbide) sò che la frizione attacca prima, poichè essendo più leggere le 3 masse si aprono subito.
    Ora: ci guadagno in qualcosa? Ci perdo in qualcosa?

    Grazie per le eventuali risposte

    Ah, ho un Runner 50 Pure Jet del 2004, tutto originale, tranne il variatore Malossi Multivar 2000 e ovviamente la molla di contrasto bianca.

  • #2
    Re: Mollette frizione

    ehm, se le masse sono più leggere la frizione attacca dopo... questa è una delle tante modifiche che non "rendono" o "tolgono" qualcosa in senso assoluto.. quello che va bene per me non va bene per te e vice versa. dipende da cosa monti sotto. se la hai un motore con curve di coppia e potenza che si sollevano a regimi alti necessiti di un attacco frzione più ritardato in maniera che al momento dell'attacco frizione il regime di giri sia più prossimo possibile a quello di coppia massima, se hai il motore originale l'attacco della frzione deve essere più anticipato.

    in base a ciò che dici di avere direi che le mollette di serie vanno benissimo altrimenti se preferisci uno stacco della frizione un po posticipato muoviti sulle più morbide della serie malossi. comunque fai delle prove e vedi qual'è la serie di mollette che rende la partenza più vispa.

    poi è anche soggettivo a me può piacere in un modo e lo stesso motorino a te può piacere tarato un po differente
    Ultima modifica di trucioloGSI; 15-04-2009, 06:57.
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

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    • #3
      Re: Mollette frizione

      intanto bisogna vedere che mollette sono...ada esempio le mollette della top verdi sono un 40% piu dure delle originali...

      cmq delle mollette piu dure faranno si che la frizione attacchi ad un nukero di giri piu alto...questo si fa sui motorini prteoarati e non originali x far si che abbiano una partenza scattante ad un regime bello alto...

      piu mordide nn avrebbe senso...mentre su un originale meglio lasciare le originale e appena piu dure tipo le gialle top ad esempio...
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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      • #4
        Re: Mollette frizione

        quindi se monto delle mollette più dure, il motore dei giri sale e avrò una partenza più scattante?

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        • #5
          Re: Mollette frizione

          partirai ad un regimi di giri piu alto...a favoire dela partenza...ma non esagerare con la durezza...delle gialle top vanno bene...poi dipende da cosa monti...
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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          • #6
            Re: Mollette frizione

            Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
            partirai ad un regimi di giri piu alto...a favoire dela partenza...ma non esagerare con la durezza...delle gialle top vanno bene...poi dipende da cosa monti...
            Benissimo. A favore della partenza ma a sfavore di qualcosa?

            Grazie a tutti per le risposte date fino ad ora, gentilissimi come sempre.

            P.S. Il mio Runner è tutto originale. Ho solo un variatore Multivar Malossi 2000, con i relativi rulli e la molla di contrasto. Tutta roba uscita dal kit stesso.
            Ultima modifica di Don Salieri; 15-04-2009, 14:07.

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            • #7
              Re: Mollette frizione

              non sono a sfavore di niente...ma nenache a favore...xk non ti danno nulla...fanno solo appunto partire a giri piu alti del motore...

              ottimo quel variatore...vedrai che le mollettine insieme al variatore qlc ti daranno...
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

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              • #8
                Re: Mollette frizione

                se monti mollette troppo dure rischi k si inneschi troppo in anticipo il rapporto secondario..
                quindi stai sulle bianche o gialle malossi.. ma nn oltre..
                _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
                _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
                _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
                _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
                _trasmissione completa TOP TPR
                _GIANNELLI SHOT
                _centralina TOP ROSSA

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