annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburare e tarare trasmissione F12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carburare e tarare trasmissione F12

ciao a tutti! mi serve un punto di partenza per iniziare a tarare lo scooter.

dunque monto top trophy, shot, 17.5, airbox originaale con ingresso aria maggiorato e VL14.

min?
    max?
    vite?
    spillo/tacca?

in qunto alla trasmissione monto il solito multivar con la delta e i correttori malossi...

rulli?
    molla?
    mollette?

Re: Carburare e tarare trasmissione F12

come trasmissione vai di 4 max 4,5, molla bianca e mollette verdi top...o giallle
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

ingresso aria maggiorato vuol dire che hai tolto il cornetto?

se si prova a partire con una cosa del genere:

g max 88-92
      g min lascia quello che c'è che credo sarà 34
      vite aria 2-2.5 dal tutto chiuso
      spillo non ricordo la sigla ma di base ci dovrebbe già essere quello che si adatta al 90% degli scooter con preparazioni più o meno normali e mettilo in 2°-3° tacca.

ricorda che la vite aria sul phva a svitare smagrisce e avvitare ingrassa
      ricorda che esiste anche la valvola che tu non hai menzionato. sotto la valvola troverai un numero 30- 40 roba così. più è alto il numero più la valvola ti smagrirà la carburazione nei primi millimetri di apertura, più è basso e più manterrà grassa la carburazione nei primi mm di apertura del gas. comunque anche li dovresti stare normalmente su una 30 più o meno...

tutto questo se ho capito bene la tua configurazione di filtro altrimenti cancella

per la trasmissione occhio e croce quoto mark forse i rulli sono un goccio leggeri credo .
      ma tieni conto che non ho mai avuto le shoot e manco il trophy anche se come diagrammi non credo sia lontanissimo dal malossi base
      o sbaglio?
      Ultima modifica di trucioloGSI; 23-05-2009, 07:17.
      "two piccions with one fava!"

SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

Commenta

no be il malossi base e pressoche simile all'originale come travaseria...ha solo moooltissima coppia ma llungo è quasi uguale all'orig..il trophy e il maggior compromesso tra coppia e allungo..

la trasmissione monta pure quella che o citato sopra...io montavo cose simili e o sempre agito cosi...sia con nardo che con top line...

carburazione di getti grossi sinceramente nn me ne intendo...xk montavo un 21 io a getti piccoli che cambiano ripetto a quelli grossi...
        --Folies Racing--

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
          no be il malossi base e pressoche simile all'originale come travaseria...ha solo moooltissima coppia ma llungo è quasi uguale all'orig..il trophy e il maggior compromesso tra coppia e allungo..

la trasmissione monta pure quella che o citato sopra...io montavo cose simili e o sempre agito cosi...sia con nardo che con top line...

carburazione di getti grossi sinceramente nn me ne intendo...xk montavo un 21 io a getti piccoli che cambiano ripetto a quelli grossi...
          ah, pensavo che anche il trophy fosse su quella falsa riga, io conosco bene solo il polini corsa,polini base, top due+, malossi base e un pochino evolution e mhr normale (non il team)

SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

Commenta

allora il carburo è un phbn17,5, poi si ho tolto il cornetto e al suo posto ho un tubo di diamettro maggiore ke porta aria fino al centro del filtro...

la valvola ke intendi tu non ho ben capito qual'è (quella ke dici con 30 o 40)... la vite sul phbn è per l'aria o per la miscela?

Commenta

Originariamente inviato da trucioloGSI Visualizza il messaggio
              ah, pensavo che anche il trophy fosse su quella falsa riga, io conosco bene solo il polini corsa,polini base, top due+, malossi base e un pochino evolution e mhr normale (non il team)
              il polini base e buono nache quello ma costa moolto di piu di un dr o trophy...idem il pinasco...il polini corsa invece e gia quasi un intremedio...c'era anche il polini a scarico a W che andava abbastanza...

ma cmq tra i base il trophy è il piu gettonato...
              --Folies Racing--

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
                allora il carburo è un phbn17,5, poi si ho tolto il cornetto e al suo posto ho un tubo di diamettro maggiore ke porta aria fino al centro del filtro...

la valvola ke intendi tu non ho ben capito qual'è (quella ke dici con 30 o 40)... la vite sul phbn è per l'aria o per la miscela?
                la valvola è la sarracinesca. se hai un tubo messo al posto del cornetto scendi come getto max rispetto a cosa ti ho detto io, considera tra 82 e 86 direi. comunque le carburazioni via internet non sono proprio il massimo.
                prendi tutto quello che ti diciamo in merito molto con le molle e permettiti di sconsacrare i nostri consigli. può essere benissimo che troverai carburazione e taratura anche con valori un po discostati da cosa ti abbiamo detto
                phbn e phva e phavb sono sostanzialmente identici
                Ultima modifica di trucioloGSI; 24-05-2009, 20:44.

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                  il polini base e buono nache quello ma costa moolto di piu di un dr o trophy...idem il pinasco...il polini corsa invece e gia quasi un intremedio...c'era anche il polini a scarico a W che andava abbastanza...

ma cmq tra i base il trophy è il piu gettonato...
                  si si li conosco tutti, in particolare il corsa lo monto io.
                  il polini W non credere sia una bomba, non va male ma è troppo superato ormai. quella è una soluzione dei prima anni 90 per i fifty pensa un po...

è il trophy che non l'ho mai preso nenche in mano

Commenta

si si era solo per avere un parametro d'inizio..

Commenta

Sto operando...
                    X