Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione NRG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione NRG

    Ciao a tutti..stò elaborando uno scooter nrg extreme (a liquido) del 98 con i seguenti componenti:
    -GT:GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc H20 D.47 ALLUMINIO, biella 80
    -carburatore 19 dell' orto
    -variatore multivar
    -frizione malossi
    -scarico gianelli shot
    -pacco lamellare malossi
    La mia domanda è necassario sostituire anche l' albero motore o si può tenere l' originale considerato che alle spalle 4000 km.

  • #2
    Re: Elaborazione NRG

    puoi tenere l'albero motore di serie con una buona dose di tranquillità. nonm sarai mai completamente al riparo come con un albero serio però l'albero piaggio è tutt'altro che scadente, 4000km sono pochi e con l'uso di un olio al top, magari eliminando il miscelatore, utilizzo del mezzo responsabile (a livello di tirate esagerate e tirate a freddo) e infine una carburazione ben fatta e al limite un pelo conservativa con 2 punticini di gmax in più probabilmente il tuo albero può fare più starda del tuo cilindro.occhio nel tempo ai cuscinetti di banco che i piaggio delle ultime generazione hanno riservato brutte sorperese a livello di cuscinetti negli ultimi anni.

    l'sr a motre piaggio di mia sorella è tutto originale eppure 10200km sono già molto rumorosi.
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione NRG

      A dire la verità è un elaborazione che stà facendo un mio amico..io gli avevo consigliato un base ma lui insiste per il gt in alluminio..si comunque il miscelatore va tolto sicuramente il filtro dell' aria rimane originale con la red sponge e sul carburatore da 19 monto un getto max da 80..

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione NRG

        come gmax indicativamente potresti esserci, punto più punto meno.

        se vuoi prestazioni simili a quelle del typhon 125 e affidabilità nell'ordine di 12-15000km senza patemi evita il replica. secondo meè un cilindro con poco senso.
        intendo dire che hai un alluminio non rettificabile e con una canna cromata che in caso di calda può patire e non essere riparabile ma non è che sia un cilindro con prestazioni pazzesche. non credere che sia superiore a cilindri in ghisa di livello medio alto come il polini corsa o roba simile

        io ti consiglierei di fare quello che hai già in programma utilizzando uno di questi cilindri e deciderti definitivamente se fare albero o no. per il resto credo prorpio tu sia a posto.
        "two piccions with one fava!"

        SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X