Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un informazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: un informazione

    i rulli si possono anche usare di due pesi diversi per trovare una grammatura intermedia non in commercio ma tra 7.5 e 5.5 uno può usare dei rulli da 6.5 e scoprirete che il peso totale dei rulli sarà lo stesso

    7.5 x 3 = 22.5 g
    5.5 x 3 = 16.5 g
    22.5 + 16.5= 39g

    ora montiamo tutti da 6.5 g
    6.5 x 6 = 39g

    quindi stesso peso e in più uniformemente distribuito.

    i rulli, se di pesi diversi si montano sempre come li hai rimescolati tu cippy caro quindi alterni uno e uno

    e lo puoi fare ottenendo una grammatura intermedia quando i rulli in questione hanno pesi vicini per esempio 5.5 con 5.7 o 6.5 con 7

    tutto chiaro?
    Ultima modifica di trucioloGSI; 01-08-2009, 18:11.
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

    Commenta


    • #12
      Re: un informazione

      Originariamente inviato da Cippy91 Visualizza il messaggio
      ragazzi con un elaborazione indica qui in basso nella firma che rulli mi consigliate e molla di contrasto???
      molla bianca di sicuro e quoto muzicale. sui rulli prova come dice lui. sui piaggio non ho dimestichezzac magari ci è andato vicino anche se a naso i rulli che ti dice lui mi sembrano molto leggeri io credo più sul 5.7 o 6
      "two piccions with one fava!"

      SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

      Commenta


      • #13
        Re: un informazione

        e se metto i rulli uno si e uno no come ho fatto io però con la molla bianca??
        Giugliano Elaborazione
        gt:48 DR
        marmitta:SP3
        variatore:101 malossi
        carburatore:17,5 dell'orto
        mollette frizione:blù
        molla contrasto:viola

        Commenta


        • #14
          Re: un informazione

          hai letto ?
          "two piccions with one fava!"

          SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

          Commenta


          • #15
            Re: un informazione

            ragazzi una domanda x volta...

            allora facciamo cjhiarezza...i rulli vanno dello stesso peso in ogni caso...si usa fare mischiature x tarature particolare...ma assolutissimamente ogni rullo deve lavorare nnel giusto range...nn a caso...

            x la molla si è sempre meglio lavorare con molle morbide...nn ricordo la tua elaborazione ma se nn supera una ela intermedia la bianca è anche troppo...meglio anche l'originale...meno dissipazione di potenza...magari con una dura si tende a sentire il motorino piu rigino e maggiore coppia ma a a conti fatti piu è morbida meglio è...ovviamente ad ogni molla poi andra rivisto il peso delle massette...

            x l'elaborazione del dr e sp3...va provata x bene...molla origianle e rulli credo intorno ai 5...se nn anche di piu...ma ripeto va provato il tutto...
            --Folies Racing--
            MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

            Commenta


            • #16
              Re: un informazione

              allora molla originale e i rulli da 7.5 e quelli da 5.5 li tolgo e ne metto 6 rulli da 6g ??
              Giugliano Elaborazione
              gt:48 DR
              marmitta:SP3
              variatore:101 malossi
              carburatore:17,5 dell'orto
              mollette frizione:blù
              molla contrasto:viola

              Commenta


              • #17
                Re: un informazione

                io 'stà storia dei rulli diversi mica l'ho assimilata...visto che le massette lavorano a coppie,che senso ha far fare il doppio dello sforzo al rullo più pesante per aprire del tutto la mobile?e viceversa?...credo che i giovamenti eventualmente tratti da questa soluzione siano talmente esigui da non meritare attenzione,almeno su in motore stradAle.
                Ultima modifica di muzicale; 01-08-2009, 20:36.
                NitroRagosta
                "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                Commenta

                Sto operando...
                X